Vai al contenuto

Nano Cube 20 L


Lady_Arya

Recommended Posts

Ho ceduto alla tentazione e cos?i da ieri é partito un piccolo cubetto da 20 L che ospiterà delle caridine, non so ancora che specie ;D

Per ora l'ho allestito con 2 rocce e solo muschio. Spero proprio che l'acquario parte bene!! non sono molto esperta di acquari mini ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

le aghe verdi possono anche essere segno di buona maturazione della vasca comunque:

non spezzare le ore di luce non va bene; per combattere le alghe 8 ore di luce al giorno filate van bene, nelle ore restanti la vasca deve stare pressoche' al buio mai sotto la luce diretta del sole, sarebbe molto interessante sapere quanti gradi kelvin ha la tua luce.

se ne hai la possibilita' analizza l'acqua e fai sapere i valori di no3 e po4 (se non hai i po4 non importa)

carica una foto della situazione, tieni presente che se inserisci le caridinie la situazione dovrebbe migliorare in quanto si cibano proprio di alghe

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho trovate solo 5 di cristal red, ma domani vado alla ricerca di qualche altro piccolo esserino sgambettante ;D sono bellissime e sembrano essersi ambientate. Ho letto che consigliano 5 esemplari ogni 10 L

Link al commento
Condividi su altri siti

eccole qui, ti metto anche una foto dove si intravvedono le alghe che dicevo....ma devo dire che la situazione sta migliorando....ora sono ancora molto insicura sulle dosi di cibo da dare, comincio con pochi granuli al giorno, dato che si sono un sacco di alghe,almeno si mangiano quelle ;D oggi uno ha fatto la muta!!!che bello!!!

Mio collegamento

Mio collegamento

le alghe le vedi in mezzo sul muschio in basso che partono dalla punta dello stelo del muschio e salgono, non si vedo molto bene, ma non riuscivo a fare una foto migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

sono bellissime , non vedo chissa che di alghe, attenta invece con il cibo dagliene poco e non tutti i giorni come tutti i crostacei sono sensibili agli inquinanti in vasca e poi loro mangiano volentieri le alghe , pesci non ne hai .... quindi sporca poco l' acqua un paio di granelli due volte la settimana (sono a base di spirulina? quanto sono grandi?)

una foto ha il riflesso della tua mano che tiene la macchina fotografica.... ahi ahi! a questo punto invece potresti per farci felici fare un bel video (attenta ai riflessi pero'):bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hihi la foto fa schifo l ho scattata in fretta con l iPhone, quando sara più bello, mi darò alla fotografia. Il cibo é della denn..le fatto apposta anche a base di spirulina ma non solo. Sono granellini di circa 2-3 mm. Poi ho comprato un polvere x il carapace da mettere 1xsettimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...