Vai al contenuto

Come Faccio Se Vado In Vacanza?


Anna+Gigio
 Share

Recommended Posts

Ciao!Forse ad Agosto vado al mare e il mio piccolo cucciolo dove lo lascio? Non posso portarlo con me per tre motivi: Il primo è che soffre la macchina, il secondo è che in appartamento non lo posso tenere perchè fa rumore con la ruota e il terzo perchè lì sarebbe sempre da solo... Ora proverò a chiedere ad amici e parenti ma se mi dicono che non possono?

Baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Anna! Innanzitutto dimmi, per quanto tempo parti? Il posto dove devi andare è molto distante? Se decidi di lasciarlo a casa dovresti trovare qualcuno disponibile ad accudirlo a domicilio oppure qualcuno disposto a prendersene cura che abbia già avuto un contatto con questi animali. Dovresti lasciare una bella scorta di cibo, informare la persona che se ne prende cura sulle necessità alimentari, sulle modalità di somministrazione del cibo, sui tempi di pulizia della gabbia e, soprattutto, devi lasciargli un tuo recapito telefonico e il recapito del tuo veterinario di fiducia.

L'alternativa è fare in modo di portarlo con te, trasportandolo in macchina in una gabbia più piccola e togliendo il beverino, lasciando però a disposizione un pezzetto di frutta che possa fornirgli i liquidi per il tempo del viaggio. Non bisogna lasciare la gabbia al sole o in macchina al chiuso, nemmeno per poco tempo!

La macchina non è dunque un problema, il fatto che stia solo nemmeno, l'importante è che ogni giorno tu abbia un pò di tempo da dedicargli per il cibo e la pulizia della gabbia! Il fatto che faccia rumore con la ruota non avviene anche a casa? Come mai ti impedisce di portarlo?

Se in ogni caso stai via pochi giorni, tre massimo quattro, puoi lasciarlo a casa da solo, con una buona scorta di cibo secco e con un beverino di acqua fresca bello pieno.

Facci sapere cosa deciderai di fare! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Erika che sei sempre disponibile ha rispondere! Guarda intanto non so neanche se vado ma ho sistemato quasi tutto... Non posso portarlo perchè in uno appartamento si sentono i rumori in ogni stanza e poi ho chiesto e non si può... Grazie ma ho messo le cose a posto... se vado via lascio il mio cucciolo a mio cugino , che ce ne ha già uno e allora è abituato. Ho già cominciato ha scrivere le sue abitudini.

Grazie.

Anna

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...