Vai al contenuto

Echinacea!


Recommended Posts

Carissimi amici ed amiche, secondo voi i porcellini d'india possono mangiare l'echinacea?? Ho letto che è un'erba che ha proprietà immunostimolanti, per le difese dal raffreddore e dall'influenza (nell'uomo), fa sì che i macrofagi ed i globuli bianchi aumentino la loro attività fagocitaria... Consente un aumento della resistenza dell'organismo all'aggressione da agenti patogeni!!! Penso e credo che anche per i porcelli sia un'ottima erba da mangiucciare :bigemo_harabe_net-112: ed almeno li proteggiamo un po' da qualche malattia..... Voi cosa ne pensate???? Ho visto già che c'è una marca che la produce, 180 grammi di prodotto costa 5 euro..... Fatevi sotto con le risposte ed i vostri pareri!!! GRAZIE MILLE A TUTTI!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carissimo Cochi,bisogna vedere se per i porcellini quest'erba non sia velenosa...hai letto nulla a loro riguardo?

Dovrei avere da qualche parte una lista completa di erbe che sono commestibili alla cavia e altre assolutamente no,ma non ricordo,dovrei vedere,mi pare però che di echinacea non ne parli,non ricordo di averla mai sentita nominare!

Grazie a te adesso sò che è un ottimo toccasana per le influenzze hehehehe

Magari fai questa domanda all'allevatore delle tue caviotte,lui saprà risponderti.

A presto baci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sentito parlare di questa pianta e l'utilizzo di questa (non so dirti però in quale forma) come cura per alcune patologie dei porcellini.

In questi anni ho potuto notare come certe cure naturali possano dare grandi benefici, ma sempre di cure si trattano quindi non la darei se il porcellino è sano e sta bene.

Alla fine per prevenire raffreddamenti e problemi respiratori è sufficiente assicurarsi che non ci siano cambi repentini di temperature, non lasciarli bagnati se siamo costretti a lavarli e una buona lettiera priva di polveri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kim di sicuro chiederò all'allevatore se è velenosa per i porcelli, ma non credo, perchè è considerata un'erba medicinale e credo che la possano mangiare.... Forse sulle liste delle cose che possono mangiare non viene riportata, proprio perchè è considerata un'erba medicinale e dovrebbe essere somministrata in caso di malattie o comunque prescritta dal veterinario!!! Bubina sono daccordo con te sul fatto che se stanno bene, la normale alimentazione ed un posto senza correnti d'aria e sbalzi di temperature vanno più che bene, però ho letto che quest'erba può essere presa anche a scopo preventivo, perchè rafforza il sistema immunitario, bisognerebbe chiedere ad un veterinario le dosi ed i tempi di somministrazione, perchè sempre a scopo preventivo, andrebbe fatta una vera e propria cura, così il sistema immunitario dei porcelli viene rafforzato..... Grazie mille per le risposte ragazze, se riesco ad informarmi di più ve lo farò sapere!! Un bacione,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che sia velenosa visto che è usata anche nei porcellini.....per il discorso "prevenzione" bisogna sentire davvero un veterinario.

Io l'ho sentita nominare solo come cura su malattie già conclamate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetta Cochi, ma tu ti riferisci per caso a un prodotto della B..y?

Se è quello che ho capito io è un integratore che viene usato quando si hanno problemi gastrointestinali.

Probabilmente viene venduto anche come preventivo ma sinceramente secondo me è molto meglio evitare questi integratori se non ce n'è un effettivo bisogno.

Se tu avessi una cavia che soffre di problemi gastrointestinali frequenti allora, sotto consiglio medico, potresti integrarlo nella dieta ma su una cavia sana non ha davvero senso se non quello di far ingrassare il portafoglio dei negozianti.

Io non sono favorevole neppure a integratori di vitamina C e anche il mio veterinario è del mio stesso parere....molto meglio il peperone o un spicchio di arancia!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no bubina, non è un integratore, è una vera e propria pianta, è della H.....ro, è una busta trasparente con dentro la pianta vera e propria!! Ho letto che si può dare anche per prevenzione!!! Anche io sono contrario agli integratori, basta fornire una sana alimentazione!!! Questa è una pianta e non credo faccia male....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come già detto la pianta non è di per se velenosa, quindi non dovrebbe far male.

Non ho però mai avuto modo di farne uso quindi non so bene se ci sono dosi da seguire o altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...