Vai al contenuto
Forum Animali nel Mondo
Beltha

Contagio Uomo - Cavia

Recommended Posts

Ciao a tutti, purtroppo mi son preso una brutta influenza e volevo sapere se potevo comunque toccare la mia cavia. Avevo 39-39,5 di febbre, ma ora mi è scesa ed ho solo tosse e i soliti altri sintomi influenzali.

Se non ricordo male coi canarini è sconsigliato il contatto, con le cavie?

Son stato via una settimana torno e mi ammalo. Tra l'altro la mia Summer si fa toccare solo da me, se mia mamma prova a toccarla scappa :bigemo_harabe_net-102:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sò che il raffreddore si può contagiare alla cavia...mi pare lo lessi su internet una volta....:unsure:

Mah...non penso sia vero....il raffreddore umano è diverso da quello caviesco,canino,felino ecc...non ho mai sentito si possa attaccare :bigemo_harabe_net-146:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meno male,mi avete rassicurata!

E pensare tutte le volte che sono influenzata la tolgo dalla mia camera perchè ho paura di attacargli qualcosa,ma se mi dite così la stringerò ancora di più a me quando sono sola con il mio dolore,nel letto hehehehehe :bigemo_harabe_net-117:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, purtroppo mi son preso una brutta influenza e volevo sapere se potevo comunque toccare la mia cavia. Avevo 39-39,5 di febbre, ma ora mi è scesa ed ho solo tosse e i soliti altri sintomi influenzali.

Se la tua è vera influenza (da non confondere con sintomatologie para-influenzali) e credo proprio che la sia, non avrai nessun problema a toccare i tuoi animali! Il virus dell'influenza è un mixovirus che esiste in 3 differenti tipi, A, B e C; B e C sono esclusivi dell'uomo (l'influenza di tipo C è stata raramente isolato anche nel cavallo) mentre A è anch'esso umano, ma nel suo host range sono compresi anche uccelli (e quindi il consiglio del veterinario di non avvicinarti ai canarini) provocando la cosiddetta peste aviaria, e il maiale, che è l'altro mammifero prediletto dall'influenza A. Quindi vai tranquilla!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti