Vai al contenuto

Ci Siamo Salvate, Ma....


Recommended Posts

Ciao a tutte/i. E' molto tempo che non sono potuta essere presente per impegni di lavoro,ed ora che era ora di divertirmi e andare in ferie,non posso muovermi,ma nel vero senso della parola!!! Circa 3 giorni fa passeggiavo con la mia Jollye,qui nella zona ind.le come faccio sempre... Mentre passavano davanti ad un capannone di materiali edili,un pastore tedesco ENORME si è avventato contro noi.Ho cercato di abbracciare la mia cagnolina,ma lui mi ha fatto cadere in terra insieme a lei ed ha cominciato a morderla.Io la tenrvo stretta,non la mollavo così ha iniziato a mordere anche me...Se non fossero arrivati 2 ragazzi che hanno sentito le mie grida(sicuramente sembravo una sirena!)e che con bastoni lo hanno fatto allontanare da noi e mi hanno fatto salire di corsa sulla loro auto,non so se potrei raccontarvela! Mi hanno portato al pronto soccorso : 10 punti al polpaccio gamba dx,5/6 alla mano sinistra...Il mio compagno ha subito portato la Jollye dalla vet. anche lei punti sulla schiena,addome,zampe posteriori.In pricipio sembrava che non ce la facesse, ora tra antibiotici,antiemorraggici,antidolorifici sta un "pelino" meglio,ma mangia appena..Ho saputo poi che il cane responsabile è stato sequestrato dopo la denuncia del pronto soccorso,ma ora è di nuovo lì! Ho subito detto e sperato che non fosse abbattuto,la colpa è dei suoi padroni e del modo in cui lo tenevano,non solo sua,ma certo che quando potrò camminare(spero decentemente ora non sembra che cammino come un essere umano! rivederlo mi farà un effetto di TERRORE!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Buona Guarigione! Un'avventura decisamente terribile, mi spiace.

Non lasciare cadere la cosa con questa persona, MERITI RIMBORSO ECONOMICO

1) dopo la denuncia del pronto soccorso il cane deve essere portato al canile e tenuto separato per un periodo di tempo per vedere se è mordace.

2) i proprietari vengono multati e ti puoi rivalere dal punto di vista legale.

3) il cane doveva portare museruola e guinzaglio, oltre ad essere microchippato, quindi se non aveva tutto ciò i proprietari beccano altra multa. In caso fosse stato CANE di cantiere, i proprietari beccano denuncia per OMESSA CUSTODIA.

4) la tua cagnolina era in calore? Se così fosse evitate di andare in giro con cani in calore.

5) i cani non vengono più abbattuti, per legge, da anni a meno che non ci siano motivi seri.

6) gridando hai peggiorato la situazione perchè il cane si è eccitato ancora di più, ma ahimè E' NORMALE non potevi fare altro, siamo umani e il grido è il nostro sintomo di aiuto.

7) cerca di rintracciare questi ragazzi, ti serviranno da testimoni.

8) se hai bisogno di assistenza legale ci sono delle onlus che fanno questo servizio.

AUGURI!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi dispiace per la tua brutta esperienza..spero che ora tu e Jollye stiate meglio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutte e grazie per l'interessamento. Ora io e Jollye stiamo decisamente meglio,lei è tornata quella di prima,anzi ancora più coccolona....Non posso fare nemmeno un passo,anche in casa che lei mi segue. Ora inoltre imita i miei gatti,così all'improvviso salta e si mette sopra le gambe,specialmente durante i pasti!!! Ci fa morire dal ridere...Ciao Maya la cagnolina è sterilizzata perciò il motivo dell'aggrssione non è quello. Il cagnone è ora di nuovo lì, sempre alla catena ed ho sentito diverse persone dire che è rimasto aggressivo (io non ci passo più se non in auto!) e molti hanno paura di passare lì davanti...Insomma i proprietari non hanno cambiato il loro atteggiamento inumano,anzi mi hanno detto che appena possono lo fanno sopprimere! Ho detto loro che potevano provare a portarlo da un veterinario comportamentalista,ma non ci pensano affatto! Ma possono farlo davvero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...