Vai al contenuto

Primi Dubbi:la Mia Lilo è Un Po' Troppo Silenziosa...


MariMari85

Recommended Posts

La mia piccola caviolina (presentata nel'apposita sezione) Lilo, che ho con me da pochi giorni, la vedo troppo silenziosa.

Se ne sta buona buona nel suo agolino, al contrari dell'altra caviolina parla molto poco, l'ho sentita la prima volta ieri fare quel versetto strano, non il fischiettio per la fame (che non fa mai), ma quello che fa comunemente anche Maya.

Risponde se le parlo...

Credo (spero) che sia semplicemente perché è con me da pochi giorni, e perché ha affrontato un viaggio lungo per arrivare al negozio lo stesso giorno che me l'hanno presa... ma mentre Maya (che è con me ormai da un pochino) i primi giorni fuggiva, fischiettava sempre e emetteva il suono tipo fusa "non mi toccare", prima di abituarsi a me e all'ambiente, Lilo ora si fa accarezzare, mangia dalle mie mani, ma è silenziosissimo e stranamente calmo.

Esaminandola mi sembra in perfetta salute.

E' normale e dovuto ad un mix di stress, viaggio e caldo, o mi devo preoccupare?

Grazie mille....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maria, benvenuta a te e ai tuoi pelosi <_<

Che dire ....i primi giorni sono sempre un pò particolari, e poi molto dipende dal carattere.

IO ne ho due...Ichi, il maschio, è sempre stato più zittone, quando vuole qualcosa mugola ....diciamo che fa un pò il prezioso ecco.

Mentre la Patty, la femmina, dopo pochi giorni ha iniziato a fare dei fischi che non avevo mai sentito prima.

Quindi molto probabilmente è tutto normale...però per buona norma pesala....e tienila sotto controllo...non la mettere insieme all'altra perchè non sapendo l'effettivo stato di salute potrebbe essere rischioso.

Facci sapere presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizia a offrirgli del cibo goloso dalle sbarrette delle gabbia....così che si abituerà alla tua presenza....lo sai con loro bisogna avere taaaaaaaaaaaaanta pazienza ma poi sono dolcissimi e ti riempioono di amore.

già... pazienza! Inizierò col cibo goloso (poco!)!

Grazie! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Raccontaci i progressi eh....io sono sicura che ce ne saranno e molti.

Guarda il mio primo caviotto Ichi (il maschietto che vedi nella foto bianco e nero) credo che sia uno dei porcelli più timidi sulla faccia della terra.

Solo per prenderlo in braccio senza farne una tragedia abbiamo dovuto passare due mesi.

Però c'è un solo rimedio.....la costanza.....la timidezza non passerà ma se riuscirai ad istaurare un rapporto di fiducia con il tempo avrei dimostrazioni d'affetto che ti stupiranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...