Vai al contenuto

Nuovo Acquariofilo Chiede Consigli

tore
 Share

Recommended Posts

CIao a tutti son nuovo del forum e del mondo degli acquari

MI son comprato un acquarietto di 40cmq circa di lunghezza e mi è venuta l'insana idea di far convivere pesci e rettili

Armato di pazienza e silicone ho messo sulla parete dell'acquario due " davanzali" (semicerchi di 14 cm di diametro con dentro terra) al pelo dell'acqua e delle piante gallegianti (e sotto un normale acquario).

Qualche mese fa avevo trovato 3-4 girini in un lago e ora ho messo dentro l'acquario i superstiti: una ranocchia piu piccola di un cm, nera pezzata e un girino obeso, secondo me un rospo (ovviamente ignoro la razza di entrambi)

La ranocchia non si alimenta (secondo me) da 6-7 giorni anche se gli metto succulente microlarve (ma mi han detto che nel periodo di passaggio non si alimentano)

Cmq volevo chiedere secondo voi se è possibile un qualche tipo di convivenza tra anfibi /rettili e pesci/gamberetti

Ho gia VIsto che le due specie di rane in commercio non van ben

volevo prendere una tartaruga nana (carinissima) ma a quanto ho letto non va bene

Consigili?

Cosa succederà alla mia rana? Morirà? Vivrà? diventerà un pokemon? si superdigievolverà in ranamon?

Scherzi a parte grazie mille dell'attenzione e scusate il disturbo

P.S gia che ci sono chiedo, esistono granchi per acquari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi postare i anfibi, qui si parla solo di pesci...

Ps: i pesci non possono convivere con anfibi e rettili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non possono convivere specie diverse. Io ti consiglio di liberare la rana e il girino dove li hai trovati, in primo luogo perchè e vietato dalla convenzione di Berna, catturare animali in natura e detenerli, pena multe salatissime. in secondo luogo perchè è possibile che muoia anche se ha fatto la metamorfosi nella tua vasca. E' frequente che animali di cattura muoiano perchè non riescono ad ambientarsi.

Sposto la discussione in anfibi e se ti interessa il genere lì troverai tanti appassionati con i quali puoi scambiare opinioni ed esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti