Vai al contenuto

Quaglie


Ospite

Recommended Posts

Ciao a tutti...mi sono appena iscritta e ne approfitto subito per porvi il mio quesito ^_^

Allora...circa 2 mesi fa ho trovato in mezzo alla strada(letteralmente seduta sulla linea bianca che divide le due corsie di marcia)una quaglia...mi sono fermata subito e l'ho raccolta...non era spaventata,non era ferita...insomma non mi sembrava affatto selvatica e ho dedotto che fosse potuta essere scappata da qualche cacciatore che bazzicava nei campi circostanti...

Così l'ho portata a casa,le ho preso una bella gabbia,mangime per quaglie e ho cominciato a cercare in internet qualche informazione....da quello che ho trovato risulta essere un maschietto di volantina(le quaglie usate nei quagliodromi)....così ho chiesto a mia mamma se mi andava a comprare 2 femmine....il problema è che le femmine che abbiamo trovato sono quelle da carne e quindi il doppio della sua taglia!!

Lui ha provato comunque ad accoppiarsi(ovviamente senza risultato)e le 2 femmine dopo un pò hanno cominciato a depositare un uovo al giorno....ma tenerle in casa cominciava a diventare difficile così le ho spostate in campagna in un gabbione all'aperto(è una collocazione temporanea...con l'estate vorrei tirare su una voliera a terra)e dopo un pò ho comprato altre quaglie...per la precisione 1 maschio con altre 2 femmine da carne e 4 femmine volantine...

Il problema è che da quando le ho messe insieme nessuna femmina mi ha più deposto un uovo....come mai???forse la gabbia è troppo affollata??a me sembra grande e spaziosa....gli animali girano tranquillamente...hanno i nidi a disposizione dove la sera si riuniscono tutti insieme...insomma stanno bene!!ma allora come mai questa interruzione così improvvisa???

grazie a tutti e buona serata ^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

Ciao!

Come va la situazione adesso? Da quello che ho letto mi sembra che nella gabbia ci siano due maschi... come va la situazione tra loro? Perchè ho letto che sarebbe meglio tenerne uno solo in gabbia con le femmine.. Forse le quaglie hanno smesso di deporre per il cambio di situazione, di ambiente.. prova ad aspettare ancora un po' per farle abituare.. la gabbia sta in un luogo tranquillo? Ho anche letto un'informazione che potrebbe esserti utile: per invogliarle a deporre puoi inserire nella gabbia un contenitore con della sabbia (almeno almeno 1m per 1m per 6-7 quaglie, quindi nel tuo caso anche un po' più grande).. in esso dovrebbero deporre più facilmente. Fammi sapere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...