Vai al contenuto

Cosa Avrà Hans?


Mistery

Recommended Posts

Ciao a tutte/i,tanto per cambiare ho un nuovo problema... Hans,uno dei gemelli rossi,domenica è uscito come sempre al mattino: ha mangiato quel pò di erbetta che usciva tra la neve,ha fatto i suoi bisognini,fin qui tutto OK. A pranzo ha mangiato con noi,tutto sembrava normale. Nel pomeriggio è rimasto in casa a dormire,mentre io sono uscita con la Jollye.Quando sono tornata ho visto che qualcuno dei gatti che vivono stabilmente in casa,aveva rimesso dei croccantini.Ho pensato subito a Tay,lui mangia quasi sempre in fretta e quello è il risultato (molto spesso)! Ma ieri ho visto invece che Hans era un pò strano,nn è voluto uscire al mattino,andava dalla sedia al divano al letto... Poi ho visto che ha rimesso del liquido giallo-zolfo,ho pulito e pensavo fosse finita lì. Invece stanotte per 2 volte è successa la stessa cosa,poco fa è andato in terrazzo ha rimesso ed ho trovato anche diciamo "diarrea liquida" quasi acqua!!!Ora dorme sul divano,sono riuscita a fargli bere un pò di acqua(ho paura della disidatrazione). Siccome anche Tay dorme su una sedia davanti al termo,ho visto che Hans ha il respiro leggermente più veloce. La vet. a cui ho telefonato stamattina,mi ha detto di tenerlo sotto controllo per almeno mezza giornata,infatti avendo 5 gatti in casa,nn sapevo se Hans avesse fatto pipì,o pupù...Misembra strano si tratti di avvelenamento,perchè anche Sheila,Belfagor,Eddie, e Mitzy escono,nn sopportano di essere rinchiusi,ma stanno tutti bene(almeno per ora!) Che cosa può essere successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho paura che abbia mangiato qualcosa fuori che gli ha fatto male..

io al posto tuo lo porterei per un controllo dal veterinario..magari con gli esami del sangue e feci si riesce a capire qualcosa..

il liquido giallo..il vomito e la diarrea non mi sembrano bei segni.. quindi per tranquillizzarti magari puoi andare dal veterinario..

aspettiamo notizie

un bacino a tutti e 5 i miciotti

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai sintomi che descrivi sembra un'intossicazione, difficile dire se ha leccato un prodotto che l'ha intossicato, oppure gli abbia fatto male qualche alimento... potrebbe anche essere di origine virale ed il respiro più affrettato dovuto alla febbre.

Mangia? Se non si alimenta credo sia il caso d'intervenire con flebo reidratanti e disintossicanti, e se ha febbre anche con antibiotici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche a me qualche mese fa è successo con "il gatto rosso" Arturo anche lui va fuori abitualmente, non mangiava e anche gli altri gatti avevano poco appetito, e aveva rimesso più volte liquido biancastro.

Li abbiamo portati tutti dal vet gli ha fatto una puntura di antibiotico e ce li ha fatti risverminare tutti, dicendo che forse avevano i vermi. Già il giorno dopo mangiavano tutti come torellini!

Anche io ti consiglio una visita dal vet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai usato per caso un antiparassitario diverso?

Capita che talora i gatti siano allergici ad alcuni antiparitari. La mia Teti infatti è allergica ad una marca ed ogni volta che le facevo antipulci vomitava per quasi 24 ore, liquido giallognolo-biancastro.

Potrebbe essere intossicazione, potrebbe aver ingerito topicida, veleno per formiche?

Fatti consigliare dal veterinario anceh dei fermenti lattici...per riequilibrare la flora batterica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Muoviti a portarlo dal veterinario, non aspettare, dovesse aver ingerito qualcosa di tossico, lo puoi salvare subito, altrimenti se il veleno si espande tanti saluti al gatto.

Io non aspetterei un minuto di più, anzi spero che lo hai già portato ancor prima di leggere il mio messaggio. Facci sapere e in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao atutti,e grazie per la vs/ partecipazione.Stamattina alle 8 era dalla vet.che ha fatto tutti gli esami che le erano possibili.Qualche campione delle feci(se così si possono chiamare,erano sanguinolenti!) e del vomito (ha rimesso anche quando era là)lo inviava ad un istituto per conferme. Solo che stamani ciò che ha rimesso era verdastro, perciò presume che ci sia anche qualche problema epatico,ma dalla lastra risulta che il fegato è ok. La temperatura era 39 e mezzo, non era alta. Dobbiamo aspettare i risultati di ulteriori analisi.Per ora è dalla vet. che stamattina ha già cominciato con flebo,contenente antibiotico,(che forse ha detto potrebbe causare vomito)soluzione per idratare,ed anche disintossicante.Stasera la devo rikiamare alle 21,00 per avere notizie. Incrociamo dita,sperando che gli altri miciotti, che nn vogliono stare chiusi non presentino prima o poi lo stesso problema!!!!

Baci a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono SEMPLICEMENTE disperata. Ieri mi ha telefonato vet. considerando che Hans si lamentava(sapete cioè i dolori ke poteva avere!!!)insieme ad una collega ha fatto una eco. Da questa risulta che un'ansa dell'intestino si dilata tantissimo,dopo un pò è normale,praticamente ha delle coliche fortissime,ma dalla lastra nn risultava niente. Inoltre presenta dei calcolini ella cistifellea. Stanotte gli ha dato anche un antidolorifico,così ha riposato un pò,ma solo lui,la vet. se le è portato a casa ed ogni 2 ore lo controllava. Stamani ha fatto la terapia antibiotica e di nuiovo ha rimesso materia verdognola... Perciò la vet ha qualche dubbio:oltre ad aver ingerito qualcosa di tossico (ma non veleno),ha un'occlusione intestinale( nn ha fatto pupù,nn ha fatto pipì-c'entrano anche i reni?-ci sono calcoli al fegato,sono quelli che lo fanno soffrire?

La situazione è terribile,tanto è vero che le ho detto,con la morte nel cuore,che se la situazione è impossibile da risolvere....Lei vorrebbe tentare un intervento all'intestino.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Che brutte notizie Mistery!!! La situazione mi sembra anche molto confusa... i calcoli possono provocare dolori ed occludere le vie biliari provocando intossicazioni... ma che c'entra l'intestino? Ed i reni? Se non urina come fa a sottoporre il gatto ad un intervento?

Sono stranita... sembra che il povero Hans abbia tutto insieme!!!

Non so se sia il caso di sottoporlo già ad un operazione, forse si potrebbe provare a stabilizzarne prima le condizioni, e magari far frantumare i calcoli con gli ultrasuoni... non so...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono talmente confusa e depressa che sicuramente nn mi sono espressa al meglio. Allora Antonella,ieri hanno dovuto operare Hans perchè nonostante la terapia applicata,reidratazione,antibiotico,disintossicante,antispastico lui aveva ancora dolori. Dato che apparivano le mucose sempre più pallide,si è pensato ad una emorraggia interna.Inoltre quando ha rimesso(solo durante terapia con antibiotico) era tutto verdastro. Allora la vet. mi informato che per capirne qualcosa di più,avrebbe dovuto operarlo,con tutti i rischi del caso. Così è stato. Lui aveva lo stomaco pieno di bile, il coledoco(dico bene?) era occluso dai calcoli che sono riuscite le 2 vet, poi a liberare. Nell'intestino c'era un'emorraggia,in qualche punto il sangue era coagulato,per cui nn riusciva ad uscire normalmente.I reni nn c'entravano niente,sono io ke sono nel pallone!Mi ha detto che sperava che superasse la notte,così è stato,ma si agitava,nonostante l'antidolorifico,e lei lo ha seguito da vicino. Stamani ha ripreso terapia,doveva dargli uno sciroppo per bocca per il fegato verso questa ora,ma aveva paura che lo potesse rigettare. Mi ha detto di richiamarla stasera,se succedeva qualcosa,mi avrebbe chiamato lei,per fortuna fino ad ora non è successo!Se era necessario avrebbe praticato trasfusione. Spero bene,ma sono distrutta!!! Ho paura anke per gli altri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-117: adesso è tutto più chiaro!!!

Non vedo perchè dovresti aver paura per gli altri. Probabilmente l'intossicazione era dovuta proprio all'ostruzione delle vie biliari. Povero Hans, avrà patito le pene dell'inferno!!!

...nessuna nuova... buona nuova!!! Dai che il gemello rosso ce la fa!!!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,ho parlato proprio ora con vet. Hans è sul divano vicino a lei(l'ha portato in casa per seguirlo meglio) l'ematocrito(è giusto?) è stabile, nn serve per ora trasfusione. Lui è molto più vigile rispetto a ieri. Le ho chiesto se soffre e se ne uscirà... Non soffre perchè ha l'antidolorifico,(non dovrebbe,aggiungo io)lei ce la metterà tutta per farlo uscire da questa brutta situazione. SPERO,nn posso fare altro!

Baci a tutti voi

Come già detto non riesco ad usare faccine(ma questo è niente!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

povero piccolo..ho letto solo ora tutto quello che è successo..

l'operazione com'è andata??? sta un po meglio ora???

spero tanto che si riprenda in fretta.. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutte/i, FINALMENTE HANS è a casa!!!! Sono andata sabato pomeriggio a riprenderlo a casa della vet.(nevicava di brutto!),ma non vi dico ciò che abbiamo passato tutti noi in questo periodo....Dopo l'operazione un giorno sembrava che la situazione fosser risolta,il giorno dopo stava malissimo... Ha dovuto subire più di una trasfusione,ora è a casa,separato dagli altri,infatti è debole e magrissimo(quasi 1,5 kg,ma ne pesava 4!) e nn voglio che loro,magari non lo riconoscono e lo aggrediscono. Gli do da mangiare solo pollo lesso,pesce lesso,omogeneizzati, che sembra gradire. Ha ancora la cannula per la flebo,perchè la vet. mi ha detto che se non mangiava da solo avrebbe dovuto riprendere alimentazione "forzata". Inoltre deve prendere farmaci al mattino e sera per almeno una settimana(1/8 di pillola!) vi assicuro che non è facile,più la medicina,2 volte al giorno,per aumentare la flora batterica. Speriamo bene!!

Un bacione a voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,Hans,finalmente ha ricominciato a mangiare un pokino...Ho trovato un prodotto che gli piace e non mi fa più tanto disperare,come fino a pochi giorni fa! Mangiava solo un pò di crocchette specifiche per la diarrea che lo,CI tormentava,ora sembra più soddisfatto di quello che gli dò,ma che stress per trovare quello giusto per lui! Ora prende solo fermenti lattici,2 volte al giorno,e lo vedo un più sveglio. Non so se ora sarò io ad avere bisogno di un consulto medico!!! :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...