Vai al contenuto

C'è Qualcuno Di Milano Che Può Fare Qualcosa?


ally81

Recommended Posts

stamattina uscita dalla metropolitana, precisamente sulle scale....fermata Crocetta.....c'era una "donna" che faceva accattonaggio con UN CUCCIOLO bellissimo di cane!!!!!........oltre ad essere un reato la cosa a me ha fatto talmente arrabbiare perchè so che fanno sti teatrini solo per impietosire le persone!!! ma poi come trattano realmente questi cuccioli??...magari può essere che si affezionino pure agli animali, ma putroppo so che la realtà è che l'unico motivo per cui li hanno sono per raccimolare soldi in piu....è considerato semplicemente un oggetto!!!!!..........magari lo drogano pure per farlo stare addormentato tutto il giorno......ho cercato li in zona un vigile, carabiniere, militare visto che a milano ce ne sono tanti.....ma nulla, non c'era anima viva!!!!!!

con la tristezza nel cuore (quanto glielo avrei portato via quesl tesoro che chissà che destino avrà).........sono dovuta tornare a casa!.......io non sono di Milano e non so che fare più di dire a voce pittosto alta alle persone che scendevano o salivano dalle scale di non dare soldi a quella gente, di non lasciarsi impietosire xkè aveva un cucciolino se no non ci sarà mai fine.............se c'è qualcuno di voi che è di milano prego di fare qualcosa se ne ha l'autorità.....o di rivolgersi a qualcuno........so che le autorità sono autorizzate a portare via il cucciolo immediatamente!!!! vi prego non lasciamo cadere nel nulla sto fatto................ho sempre davanti agli occhi quella piccola pallina di pelo che merita tutt'altra vita!!!!!! grazie a tutti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sai che una volta a forum c'era una causa che trattava questo argomento e pur non essendone sicura perchè a memoria sto a zero credo che non le abbiano portato via il cane...poi non so se era una legge generale o se abbiano valutato le condizioni psico-fisiche del cane...però penso che tu possa anche telefonare direttamente ai carabinieri o alle autorità competenti di milano.... racconti quanto hai visto e chiedi loro di intervenire...anche se per telefono credo che le associazioni si muoveranno o quanto meno ti spiegheranno perchè non possono farlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

il cane te lo levano perchè l'accattonaggio è un reato e si aggiunge allo sfruttamento di animali che integra una forma di maltrattamento!!!!

per quanto riguarda telefonare......secondo te, davvero mi ascolterebbero????con tutti i vari problemi che ha Milano???.......è sicuramente più efficace che qualcuno di competente si trovasse li sul posto e che procedesse a portarglielo direttamente via.....cosi si che sarebbe efficace!!!!!! per quello invitavo chiunque fosse di Milano ad agire in questo modo!!! invito tutt'ora chi può fare qualcosa a farlo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

boh a me sembra di ricordare che in quel caso non glielo tolsero ma per carità...io se fossi in te comunque una telefonata la farei, forse hai ragione tu non conta niente ma se è l'unica cosa che al momento puoi fare fallo...adesso dico una cosa che forse sarà impopolare ed è un commento più generale che rivolto a te però forse se le cose non funzionano mai è proprio perchè siamo noi i primi a bloccarci perchè.."tanto a cosa vuoi che serva..." al massimo perdi i soldi della telefonata ma hai comunque dato una piccolissima possibilità al cagnolino...se chiami le associazioni competenti per la difesa dei cani (non so come si chiamano) loro credo si faranno bastare la segnalazione perchè a loro interessa il benessere del cagnolino e quindi andranno a controllare..falla sta telefonata che ti frega?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi chiamare i VIGILI URBANI del municipio in cui ti trovi.

Sono obbligati ad intervenire per il regolamente comunale dell'Ufficio Diritti Animali di Milano.

Se ti dicessero che non possono venire, devi minacciarli di OMISSIONE DI ATTI D'UFFICIO..verranno subito!

Cerca di fare una foto dell'accattone e del cucciolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco i contatti con l'UFFICIO DIRITTI ANIMALI di Milano...loro possono anche dirti a chi rivolgerti più velocemente.

Milano

Ufficio Diritti Animali

Piazza Duomo, 21 - 20121 Milano

Tel. 02.88467730 / 88454322

Fax 02.88467755

angela.schillaci@comune.milano.it

maura.villa@comune.milano.it

Garante degli Animali Gianluca Comazzi

gianluca.comazzi@comune.milano.it

Tel. 02. 8846.4557 - 7700 fax 02.8846.3646

apertura: lunedì - venerdì negli orari lavorativi

Link al commento
Condividi su altri siti

allora come ho già detto non sono di Milano....mi trovavo li per l'università, ma purtroppo non ci posso andare tutti i giorni così non ho nemmeno modo di foografarla!!!!!......

cmq per ora ho contatto l'empa di milano e gli ho fatto presente la cosa, ho anche contattato un'associazione animalista!!!......ora contatterò anche l'ufficio dei diritti degli animali!!! mi sento già un pò meglio.....magari facendo così smuovo un pò di acque!!!!! speriamo!!! povero cucciolo e chissà quanti altri sono nella stessa situazione!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazze/i ho segnalato il caso all'empa di milano che mi ha risposto dicendomi che ha avvertito l'autorità competente e che procederanno alle verifiche del caso.

Ho anche contattato direttamente con una mail la persona competente che si occupa del caso.

Ho scritto:

"Volevo fare una segnalazione: sulle scale che portano alla metropolitana fermata Crocetta c'è sempre una donna rom che fa dell'accattonaggio sfruttando un cucciolo di cane.

Dal momento che questo fatto costituisce reato ho cercato in zona un vigile o comunque un'autorità di pari livello che potesse intervenire e portare via il cucciolo alla donna in questione. So infatti che I vigili hanno l'obbligo di intervenire e che non fare nulla costituisce omissione di atti di ufficio soggetto a sanzione disciplinare.

Non avendo trovato nessuno in loco, mi sono sentita in dovere di segnalare ciò all'Empa di Milano e a Voi in quanto ufficio competente perchè credo che in primis certi problemi possano essere risolti anche attraverso una proficua collaborazione tra cittadini e il comune di Milano e poi perchè aderisco a molte associazioni in difesa degli animali.

Gli animali hanno dei diritti riconosciuti dalla legge e devono essere tutelati. Non fare nulla significa avallare questo tipo di reato.

Certa di un Vostro intervento, ringrazio per l'attenzione e porgo distinti saluti" firma

che ne dite???? sortirà qualche effetto??........sono pronta ad inviare una valanga di mail e a subissare di telefonate........solo questo posso fare, ma il fatto che l'empa mi abbia risposto è gia qualcosa...........spero di avere mosso un pò le acque !!!! appena riceverò una risposta......che spero di ricevere....ve la posterò......altrimenti sono pronta con i compagni dell'uni di milano a mandare reclami al comune di mi per denunciarne l'eventuale inefficenza!!!!! il grido di un popolo può fare delle differenze!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ricevuta la risposta. eccola:

Gentile Alessia,

la ringrazio di cuore della segnalazione. La inoltro subito alle guardie dell'Oipa convenzionate con il comune di Milano per un successivo controllo.

cari saluti

Gianluca Comazzi

Garante per la Tutela degli Animali

Piazza del Duomo 21

20121-Milano

Tel:02/88464557

Fax:02/88463646

CHE NE DITE??? l'oipa io la conosco come organizzazione in quanto socia aderente che sovvenziona spesso e volentieri le loro cause.....credo che lavorino davvero bene!! speriamo!!!! mi sento gia meglio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGAZZI/E VITTORIA!!!!!

LEGGETE QUI:

Gentile Signora Alessia,

è con piacere che le comunico che stamattina le guardie dell'Oipa hanno sequestrato il cane da lei segnalatoci.

La ringrazio per la sensibilità che ha dimostrato e per averci dato la possibilità di procedere attraverso la sua segnalazione al sequestro del cane.

cari saluti

Gianluca Comazzi

Garante per la Tutela degli Animali

mi sento troppo contenta e soddisfatta per l'esito finale!!!!! con questo ho capito che nel mio piccolo forse posso forse aiutare a fare del bene!!!! sono felicissima!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sento troppo contenta e soddisfatta per l'esito finale!!!!! con questo ho capito che nel mio piccolo forse posso forse aiutare a fare del bene!!!! sono felicissima!!!

Lo sono anche io....tantissimo.... :bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-122: è stupendo vivere in un mondo in cui basta una segnalazione per avere i dovuti controlli...e fa piacere che sia successo in una metropoli (inteso come avranno un sacco di lavoro)....benissimo....W MILANO!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazze mi hanno anche inviato la foto del cucciolo!!!!!!!!!!!!!!!!!

come si fa a postarla????

mi hanno chiesto se volevo adottarlo!!!! se solo potessiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!! purtroppo non posso, ma almeno l'ho levato dalle grinfie di quella sfruttatrice!!!!!.......se questo cucciolo ha la possibilità di una vita migliore.....è anche grazie anche a voi che mi avete incoraggiata a chiamare!!!!!

sono felice......e questa felicità è impagabile!!!!! spero che anche altre persone facciano lo stesso!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

http://img389.imageshack.us/my.php?image=dscf0006ht4.jpg

spero sia il link giusto!!! questa è la foto del piccolinoooo!!!!!!!!!!!!!

guardate che amoreee!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...