Vai al contenuto

Perplessità.........


vegan

Recommended Posts

Secondo voi ,è regolare che portando il gatto dal veterianrio ,anzi veterinaria QUESTA mi dica di ripassare quando c'è il suo collega(uomo) perchè per lei , essendo incinta , è preferibile non toccarlo DATO CHE IL GATTO STA' MALE E QUINDI NON SAPENDO COSA HA PREFERISCE COSI'in quanto se trattasi di qualche infezione batterica per lei pu rappresentare un problema.........!!.....Anche perchè, io sono circondata da gatti e il problema non me l'ero mai posto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm! non mi pare un atteggiamento molto professionale da parte del veterinario.

Il gatto può attaccare la toxoplasmosi nei primi tre mesi della gravidanza.

La toxoplasmosi si prende attraverso : La carne cruda di agnello e di maiale (prevalentemente) e insaccati (soprattutto quelli artigianali, le grandi industrie alimentari sono in genere rigorosamente controllate dai veterinari delle ASL); da ricordare che con la cottura il germe viene eliminato.

I gatti possono diffondere la toxoplasmosi attraverso il contatto con i loro escrementi o con oggetti da essi inquinati o anche l' inalandone le spore presenti sulle mani.

La verdura o la frutta se inquinata da escrementi di gatto.

Non mi sembra quindi un ragionamento valido il fatto che lei facendo la veterinaria non voglia toccare il gatto perchè incinta, si mettesse in aspettativa o malattia, no?

Se ci sono altre malattie che il gatto "malato" può portare a chi è incinta non lo so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti, anche io sapevo solo della toxplasmosi MA da quanto ho capito il problema non è rappresentato dal gatto in se Ma dalla probabile infezione batterica che questo può avere!!Vorrei capirci qualcosa di più pero' dato che il problema IO non me lo sono mai posto e tra l'altro, sono circondata da gatti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... sarei del parere di dire alla dottoressa che forse ha sbagliato lavoro... la mia amica veterinaria ha lavorato per tutto il periodo delle sue gravidanze e risultava NEGATIVA alla toxoplasmosi...

Forse la dottoressa aveva paura di contrarre qualche micosi e dover assumere dei medicinali nei primi mesi di gravidanza, anche se i suoi timori mi sembrano davvero eccessivi... questo però è soltanto il mio parere, e nelle mie conoscenze oltre la toxo non ci sono altre malattie pericolose per il feto.

Link al commento
Condividi su altri siti

MMM...se a me una veterinaria incinta mi avesse detto di aspettare il suo collega per far visitare il mio gatto le avrei tirato qualcosa appresso!!

Se è incinta e non vuole visitare il gatto per paura di qualche malattia perchè non se ne sta a casa bella tranquilla e al sicuro dalle malattie?? :bigemo_harabe_net-127:

Comunque io cambierei veterinario, oppure momentaneamente lo porterei da un'altro...

ma è la prima volta che vai da questo veterinario?? :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

No , non è la prima volta che vado da lei ,oramai saranno 2 anni e infatti questa cosa mi ha lasciato come dire.......SENZA PAROLE!!!.............Ma ora il mio problema è:se la mia gattina muore io che faccio?? Andare da un'altro ??E, se fosse peggio di loro??...........Mi conviene aspettare il collega nel primo pomeriggio!!!.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...