Vai al contenuto

Prendersi Cura Del Cenerino

zuten
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,ho un pappagallo cenerino da circa tre anni...è un animale molto simpatico e intelligente,ma volevo qualche consiglio su come prendermi cura di lui.Ad esempio so che è una specie che parla molto e associando le parole ad un significato,il mio però finora ha imparato solo a ripetere i suoni e le parole che gli ripetiamo,ma le ripete soltanto quando sta da solo,mai in risposta a me.Cosa mi consigliate di fare per riuscire a farlo parlare "attivamente",magari rispondendo a delle domande?

P.s. ho letto che questi animali si affezionano morbosamente ad un padrone.Il mio è affezionato sia a me che a mio padre,in egual misura...ma non di certo morbosamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto! :D

Per il fatto dell'attaccamento morboso, questo dipende da pappagallo a pappagallo, quindi che il tuo non sia attaccato ad una persona particolare dipende solo da lui (ed è già una gran cosa, perchè gli atteggiamenti morbosi non sono mai facili da gestire).

Per quanto riguarda la parola, ti consiglio di leggere questo articolo che forse ti sarà utile:

http://www.cenerino.it/articoli/laparola.htm

Link al commento
Condividi su altri siti