Vai al contenuto

Problema: Bubu è Costipato (?!)


moody

Recommended Posts

Allora partiamo dal principio. Il mio piccolo grande bubu da martedì sera a mercoledì pomeriggio non ha fatto feci! Dopo questo ieri sera si è "liberato" e io mi sono detta:ah bene! Oltre a essersi liberato ha anche mangiato abbastanza mentre di giorno quando stava male l'aveva fatto poco. Stamattina mi sveglio e di nuovo lettiera pulita! Allora vado dal veterinario e lui gli fa un massaggino e bubu fa 1 cacchina che il vet giudica normale. Inoltre dice che il suo intestino è vuoto ed è x questo che forse ha difficoltà (anche se io a dire il vero non ho visto consistenti cambiamenti nell'appetito). Cmq gli ha aumentato la dose di vit C e ha detto che nel caso ci riaggiorniamo sabato x un controllo ai denti cm si deve (bubu non si stava fermo e non ha controllato bene). Per il resto la visita è stata ok, il porcellino è vispo e arzillo!

Oggi pomeriggio idem siamo a quota 3 cacchine da ieri a mezzanotte! Eppure a mangiato! Poco meno ma ha mangiato! Non credo sia malocclusione xkè tra le altre cose ha mangiato pellet e finocchio che sono duri.

Ora non so ke fare il vet non è reperibile fino a sabato, ho paura!

Che dite forse aiuterebbero dei fermenti lattici? Se si quali e in che dosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

oh povero piccolo!

Non vorrei essere esagerata, ma non è che abbiamo a che fare con un blocco intestinale? Intanto come primo suggerimento mi viene in mente il succo d'ananas (senza zucchero), mi sembra che aiuti ad "andare in bagno", per i fermenti so che è il lactobacillus che si usa in questi casi, prova poi a fargli dei massaggini al pancino e ai fianchi, solitamente sono molto utili!

Fai attenzione alla sua alimentazione: non dargli schifezze tipo semi, cereali o mangime con coloranti e fagli mangiare solo verdure fresche, pellet e fieno e fai attenzione che beva regolarmente! :bigemo_harabe_net-117:

Tanti auguri al piccolo Bubu :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Ha fatto una radiografia???

O ha un blocco intestinale perciò le poche cacche che fa magari se le mangia oppure ha tanta aria.

Se mangia cose abbastanza dure in effetti farebbe pensare che i denti sono a posto (però l'aria a volte viene dai problemi ai denti..).

Io concordo con Morge per il succo, però non darei fermenti che servono più quando hanno la diarrea.

Proverei con massaggi ed eventualmente con il simethicone in gocce, ma riandrei soprattutto dal vet.

Chiedi i raggi se non li ha fatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono felice di annunciarvi che Bubu sta di nuovo bene! Ho chiamato un altro vet ieri che mi ha detto di dargli proprio quel farmaco. Anche se probabilmente se era tornato attivo la colichetta gli era passata e doveva solo riprendere il suo ritmo. E così è stato. è tornato il caviotto di prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...