Vai al contenuto

Blackie Giovedì Finisce Sotto I Ferri...


jael

Recommended Posts

Magari sarò scema, esagerata, o quello che vi pare, e lo so che la sterilizzazione è un'operazione di routine, ma io ho paura...

Vi racconto...

Lunedì scorso, dopo aver portato Nacho in clinica per un controllino, al ritorno a casa, mi sono detta "ma sì facciamo uscire un po Blackie"... e lui correva, correva, e intanto io lo guardavo, e vedevo che le "palline" non erano sempre uguali...vedevo un qualcosa di rosa, di rosso... mah...

L'ho fatto sdraiare... e sono rimasta sconvolta!!! Aveva una chiazza tutta infettata, con addirittura gli aghi di pino attaccati sopra... http://img391.imageshack.us/img391/7784/poveroblackiewg3.jpg

Ho chiamato il mio splendido veterinario e mi ha fatto andare in clinica subito (è a mezz'ora da casa); la zona infettata se l'è procurata lui a furia di leccarsi per il dolore, e gli ha fatto un'ecografia: ha trovato la prostata piena di cisti (le ho viste, dio che impressione...), e una delle dua "palline" molto più piccola e con il tessuto troppo "denso"... ha detto che se non avessimo fatto qualcosa la prostata era prossima a trasformare le cisti in agglomerati e poi era molto probabile si trasformasse in tumore... e sulle due ** non si è pronunciato, ha solo detto che non erano in buone condizioni...

Quindi...

Collare di Elisabetta...(poverino non riesce neanche ad entrare nella cuccia...)

Antibiotico...

e...

Giovedì alle 8 di mattina... clinica... anestesia totale... e sterilizzazione...

Povero cucciolo (vabbè ha 6 anni ma è sempre il mio cucciolo...) :bigemo_harabe_net-102:

Qualcuno di voi ci è passato prima di me...? Sono tanto esagerata...? :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'intervento di castrazione non è molto complesso, soprattutto perchè è un operazione che non comporta l'apertura dell'addome del cane. Vedrai che la ripresa sarà veloce. Meno male che te ne sei accorta perchè la situazione si sarebbe potuta aggravare. Dopo antibiotici e collare e presto questi momenti d'ansia saranno solo un ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti siamo tutti vicina!! vedrai che poi saranno solo ricordi come ha detto zarina! :bigemo_harabe_net-146: a te e a Blackie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao jael

capisco la tua preoccupazione ,un intervento è sempre un intervento ,anche se di routine.......ma come ti ha detto antonella-zarina ,vedrai che presto sarà solo un brutto ricordo...pensa che in questo modo eviterai le possibili future complicazioni e quindi periodi ancora piu dolorosi per te e blackie .......in fondo non tutto il male vien per nuocere ,non credi? :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dona, sì sono d'accordo che non tutto il male viene per nuocere, anzi, a volte è vero il contrario x conto mio... :bigemo_harabe_net-172:

Ad essere sincera è da parecchio che si pensava di sterilizzarlo, e parlo di anni fa (anche col mio EX... Blackie l'abbiamo preso nel 2002, e fino a settembre 2007 è rimasto in casa con me e lui...), ma abbiamo rimandato perchè il veterinario dell'epoca era contrario, anche se noi abbiamo sempre pensato che proprio per un benessere suo, e per una sua tranquillità (è un maschione nel vero senso della parola!!!) sarebbe stato giusto così...

Vabbè il momento è arrivato ora, e ad essere sincera mi fido ciecamente al 1000% di quel veterinario (è un ragazzo che conoscono da tempo) e della clinica, per cui potrei anche dire che sono tranquilla... anche se non è proprio vero, perchè come dici è appunto pur

sempre un'operazione... *-+-+-*

Mercoledì lo porto a lavare :bigemo_harabe_net-125: !!! Ero abituata ad averlo sempre bello profumato e sotto al divano, e ora sentire il suo odore già a distanza visto che sta in una cuccia di legno in giardino mi fa impressione!

Ieri gli ho fatto alcune foto col collare di Elisabetta, ma ce l'ha sebastiano sul cellulare... appena me le faccio passare col bluetooth ve le posto!

Povero blackie...! E' troppo buffo! Appena messo addosso andava a sbattere ovunque e aveva il terrore anche della sua ombra, faceva dei salti che era straziante vederlo... Ieri invece trotterellava tranquillo, ci sbatteva ovunque lo stesso (è sempre stato un elefante in una cristalleria!!!) ma almeno non prendeva paura... era come fosse una sua appendice!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno detto, l'intervento non è complesso e per fortuna sarà nelle mani di un veterinario di fiducia e questo è fondamentale.

Cara è naturale avere timori e ansie, sono i nostri tesori!!!

Siamo con te! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...