Vai al contenuto

La Ciccia è Volata Via


Shinzon

Recommended Posts

Ciao a tutte,

oggi non vi scriverò delle disavventure di Gigio, che tenendo le dita incrociate spero si risolvano con l'arrivo del Chin-Sling. No, vi parlerò di un altro porcellino, un porcellino che ha vissuto 8 anni amata e coccolata da genitori che le volevano un mondo di bene. Un porcellino dal musino simpatico, bianco, col nasino rosa. Un porcellino che oggi ha deciso di salutarci per sempre, lasciando un grande vuoto, ma anche un sacco di bei ricordi. Questo porcellino è la Ciccia.

Oggi alle 14 circa ha deciso che era troppo stanca per continuare a vivere, così silenziosamente si è sdraiata su un lato e ha smesso di respirare. Inutile la corsa alla clinica vetrinaria, il tentativo di rianimazione non ha avuto alcun effetto.

E così se n'è andata. Sono contenta che abbia vissuto così tanto, un vero e proprio record, e naturalmente la causa della morte è stata la vecchiaia. Sono contenta anche che sia successo tutto così in fretta, praticamente in mezz'ora ci ha lasciato. E noi fortunatamente eravamo lì, ad accarezzarla e a coccolarla fino all'ultimo secondo. La nostra scemina. Era stanca, e chissà, mi piace pensare che abbia atteso il nostro ritorno a casa nella pausa pranzo per andarsene, come se volesse che fossimo lì con lei.

Sono un po' triste, ed è inutile dire che ho pianto e sto piangendo anche ora che vi scrivo. Ma ho la consapevolezza che ha vissuto felicemente fino all'ultimo momento. E' morta con accanto il suo amatissimo pezzo di pane (quella del pane è una lunga storia, Briciolona ne sà qualcosa), sdraiata nel fienino.

Non posso fare a meno di sorridere se guardo le sue foto e quel nasino rosa...era il porcellino perfetto!

E ora riposa sotto l'ombra di un bel sempreverde, con intorno erbetta e fiorellini.

Ciccia....ti voglio bene...e sempre te ne vorrò...

Piccola Ciccia @@@@@ Ciccia che dorme col pane @@@@@ Ciccia dopo il bagnetto @@@@ Ciccia Natale2007

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hai commosso...ti sono estremamente vicina... un abbraccione

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace tanto..purtroppo arrivate ad un certa età bisogna anche prepararsi psicologicamene a questo fatto..

So come ti senti..è capitato anche a me con una di 7 anni/7 anni e mezzo..

Ora occupati di Gigio e pensa solo al fatto che ha passato una lunga e sicuramente bellissima vita con te e non al fatto che se n'è andata^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiziana lo sai che sto piangendo. Ci sono rimasta malissimo.

Che dirti, era una patata col suo panino. Lei era l'unica porcella che poteva mangiare il pane e lo mangiava in un modo tutto suo che mi ha fatto così tanto ridere.

L'unica cosa che consola è sapere che ha vissuto tanto e felicemente e che si è spenta senza troppe sofferenze.

Ciao Ciccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso chiedere spiegazioni sul pane?

La Ciccia lo pucciava nell'acqua prima di mangiarlo.

Ho visto un video tenerissimo e incredibile di lei che lo fa! :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

rimarra nei nostri ricordi.......sempre

era davvero un mito!!!!

cmq io mi sono commossa ...e forse bisogna davvero credere che queste creature hanno un'anima .....e sono certa che lei vi ha aspettato tutti!!!!

un abbraccio ......ora gigio deve guarireeeee!!!

neni e giustino

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao piccola ciccia...anche io a leggere la sua storia..mi son scese le lacrime...è vissuta felice fin alla fine perchè ha sempre avuto accanto la sua famiglia e la sua mamma che da come ne parla...le voleva davvero un bene immenso! un abbraccione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il video della Ciccia pucciosa! Mi raccomando, non date il pane ai porcellini, noi glielo davamo perchè erroneamente il mio ragazzo ha iniziato a darglielo da piccola. Non fatelo eh?

Nella mia ignoranza, posso chiedere perchè non dovrebbero mangiare il pane?

Qual'è il pericolo?

Teresina non lo mangia praticamente mai. In 15 mesi di vita l'avrà visto due volte se è tanto.

Ma giusto perchè sappia.....perchè non dovrebbero cibarsi di pane?

mb_75

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia ignoranza, posso chiedere perchè non dovrebbero mangiare il pane?

Qual'è il pericolo?

Teresina non lo mangia praticamente mai. In 15 mesi di vita l'avrà visto due volte se è tanto.

Ma giusto perchè sappia.....perchè non dovrebbero cibarsi di pane?

mb_75

Perchè sono erbivori stretti e il loro organismo non è adatto a ingerire cereali.

Mangiare il pane può portare problemi al fegato oltre ad essere un alimento ipernutriente per loro.

Idem per frutta secca e semi.

Leggi anche questo :

http://www.animalinelmondo.it/forum/index....st&p=291483

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ho letto il link che mi indichi.

Teresina mangia molta frutta e verdura fresche quindi penso che venga nutrita abbastanza bene.

La sua ciotola contiene però giornalmente la sua dose di biscottini della F........s, Optimal Menu Croquettes...li conosci? Pensi che vadano bene?

Sono biscottini a base di carote e piselli. Infatti sono verdi e arancioni. Ho notato che mangia molto volentieri quelli arancioni che spariscono dalla ciotola molto velocemente, quelli verdi stazionano di più.

Cosa mi consigli Briciolona? Continuo a darglieli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente eliminerei questi biscottini dalla sua dieta. Mi sanno di classico cibo pieno di coloranti e conservanti.

L'ideale sarebbe dare il pellet a base di sola erba pressata.

Al limite si può pensare a qualche cibo extra come piccolo premio e con una frequenza assai ridotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...