Vai al contenuto

Recommended Posts

  • 2 months later...

si e no on hai tutti i torti però il caribù diversamente dalla renna è più massiccio e a le corna leggermete più corte della renna.....e poi il caribù a un istinto migratorio più forte della renna che sente meno il bisogno di spostarsi da un posto all'ltro in cerca di cibo....e poi al girno d'oggi la renna è allevata quasi esclusivamente dall'uomo....il caribù no.... :bigemo_harabe_net-134: ..cmq è facile essere ingannati dalle apparenze perchè sono molto simili..... :bigemo_harabe_net-117:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalle poche nozioni che ho, sono cervidi entrabi ed entrambi vivono alle massime latitudini. La renna è molto diffusa un nord Europa, in Siberia e in Alaska e viene allevato come animale da carne e da tiro (traina le slitte).

Seppure in alcune diciture sembra proprio trattarsi dello stesso animale, il caribù è diffuso solo in nord America e in Canada, è più grosso e non penso venga allevato anche per un utilizzo partico (per intenderci, non lo usano come animale da tiro o "da fattoria" ) a differenza della renna che è più "domestica " come impiego.

Una piccola scheda sulla renna la potete vedere nel nostro reparto dedicato agli animali:

http://www.animalinelmondo.com/animali/vedi.php?NewsId=531

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il caribù (Rangifer tarandus caribou) è una sottospecie della renna (Rangifer tarandus) quindi sono due animali diversi anche se comunque abbastanza simili nell'aspetto.

Dopotutto è così anche per altre sottospecie: il cane domestico (Canis lupus familiaris), sottospecie del lupo (Canis lupus) ci assomiglia molto (ovviamento prendendo a paragone i primi cani; oggi, con la selezione che l'uomo ha fatto, l'estetica è cambiata moltissimo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 11 months later...

Il caribù ASSOMIGLIA alla renna ma di certo non sono gli stessi animali, perchè il caribù è un pò più grande e a le corna più corte della renna, ma entrambi vivono a latitudini elevate:___

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...