Vai al contenuto

Minù


jolty

Recommended Posts

il mangime ch ele do nn ha ne semi ne roba del genere,sn stata molto attenta alla sua alimentazione,infatti sl un avolt ha mangiato semi ma xchè le aveva comprato il mangime mio padre _----_ ...sapete è ignorante in materia...cmq minù ha 4 anni^^ quest'anno ne fa 5^^

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua Minù è bellissima! :wub:

Per il mangime ha ragione Ludo! Non va bene quello che hai scelto per lei!

Cerca di non darle semi, cereali, frutta disidratata o cibo pieno di coloranti ma del semplice pellet di erba pressata! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vi ripeto che nn ci sono semi e altre cose simili nn gliele ho mai date in vita mia,siamo matti!nn voglio che si senta male o muoi x del cibo!!!

grazie cmq x i complimenti^^

Scusa se magari sembriamo un pochino rompine, solo che in quella ciotola si vedono delle specie di pasticcone rosse e verdi classicamente cariche di coloranti e facilmente trovabili in quei mangimi cosiddetti "per cavie" che di solito contengono sottoprodotti non adatti al loro fegato!

Sono sicura che stai molto attenta, ma per sicurezza avendolo notato, te lo abbiamo detto! :bigemo_harabe_net-117::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vi ripeto che nn ci sono semi e altre cose simili nn gliele ho mai date in vita mia,siamo matti!nn voglio che si senta male o muoi x del cibo!!!

grazie cmq x i complimenti^^

Scusa se magari sembriamo un pochino rompine, solo che in quella ciotola si vedono delle specie di pasticcone rosse e verdi classicamente cariche di coloranti e facilmente trovabili in quei mangimi cosiddetti "per cavie" che di solito contengono sottoprodotti non adatti al loro fegato!

Sono sicura che stai molto attenta, ma per sicurezza avendolo notato, te lo abbiamo detto! :bigemo_harabe_net-117::lol:

si lo so tranquilla^^..anzi è bello che siete così premurose...

Link al commento
Condividi su altri siti

Carinissima!! Il problema è che anche io vedo semi nella ciotola del cibo, magari la foto risale al periodo in cui tuo padre ha comprato il mangime!!

ehm no la foto è di oggi pome....ma cmq nn ci sn ne coloranti ne niente che possa gravare alla sua salute ,state tranquilli!^^

anzi spero che viva il + a lungo possibile^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ma è bellissssssiiiimaaaaaaaa :bigemo_harabe_net-146: un vero amoreeeeee!!!!!!

cmq per quanto riguarda il cibo, come dicono le altre, sono sicura che non le daresti mai qualcosa che possa farla stare male... ma a me sembra di vedere del riso soffiato!!!! Magari, mi sbaglio.. ma a me sembra di vedere quello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentite, l'unico modo per chiarire il problema è che Jolty ci scriva per bene gli ingredienti del magime... questo non per dubitare che lei non si curi abbastaza dell'alimentazione di minù, ma purtroppo perchè la maggior parte dei mangimi "per cavie" sono ingannatori (anche se i venditori percisano che sono adattissimi e di ottima qualità ) e a lungo andare possono craere problemi alla salute dei nostri porcelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

no non c'è riso soffiato°_°

Bè se ci tenete tanto io posso elencarvi cs ci sta nel mangime, così almeno state tranquille^^..cmq io uso lo stesso mangime che davano a lei e alle altre cavie che avevano nel negozio...e nn l'ho mai cambiato,tranne x pikkoli inconveniente che come è stato mio padre!

cmq ditemi vuoi ..io posso benissimo postare gli ingredienti^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando comprai Harley mi diedero del mangime "per cavie", allora ero molto inesperta e non pensavo minimamente che il venditore mi propinasse qualcosa di nocivo per lui. facendo attente ricerche per Internet ho scoperto che quel mangime non andava bene per la presenza di Cereali, semi e sottoprodotti di origine vegetale e ortaggi allora ne provai altri due ma alla fine erano identici al primo : tutte le marche contenevano cereali!!! l'unico magime accettato è quello formato da cilindretti di erba pressato di colore marrone se non sbaglio(le 2 marche che lo distribuiscono non sono molto diffuse in Italia purtoppo) e assolutamente sono banditi i miscugli con vari pezzi colorati di rosso, verde ecc.

Ti dico questo perchè i mangimi che ho provato io erano uguali al tuo!!!

Io non sono riuscita a trovare il mangime corretto, ma il veterinario che ha di nuvo bocciato quie mangimi colorati mi ha dettpo che se dai abbastanza vedura ne possono fare a meno.

Concludo dicendo che forse è meglio se posti gli ingredienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

neanche io riesco a trovarlo in commercio!!! Cmq si riconosce perchè mentre in quelli sbagliati ci sn vari colori e forme il vero pellets è tutto cilindretti maronni. Non ho foto da poterti mostrare ma confido che presto qualcuno che adopera il pellets corretto posti qui l'immagine.

Nel frattempo non ti preoccupare, sospendi l'alimentazione probabilmente scorretta e integra con ulteriori verdure e fieno...in natura mica hanno i mamgimi in scatola !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

neanche io riesco a trovarlo in commercio!!! :bigemo_harabe_net-102:

Cmq si riconosce perchè mentre in quelli sbagliati ci sn vari colori e forme il vero pellets è tutto cilindretti maronni. Non ho foto da poterti mostrare ma confido che presto qualcuno che adopera il pellets corretto posti qui l'immagine.

Nel frattempo non ti preoccupare, sospendi l'alimentazione probabilmente scorretta e integra con ulteriori verdure e fieno...in natura mica hanno i mamgimi in scatola !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come diceva Ludo comunque il cosiddetto mangime non è obbligatorio!E' una cosa in più!

Le mie porcelle, per la cronaca, se non glielo do, mi sbranano !

L'unico accettabile, se si desidera darlo, è quello di sola erba pressata (fleolo per adulti, erba medica per piccoli, porcelle gravide e porcelli convalescenti).

Di solito ha questo aspetto, anche se alcune marche propongono cilindretti più grandi

http://www.agraria.org/conigli/coniglidacarne/pellets.jpg

Se volete si trovano su internet, ma anche certi negozi per animali lo vendono sciolto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah me sinceramente il mio veterinario n ha dtt che è sbagliato il mangime che le do..lo ha anche visto quando l'ho portata dal veterinario...cmq se vi interesssa il mio mangime si kiama cavia crispy..e facendo le corna nn si è mai sentita male fin ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

neanche io riesco a trovarlo in commercio!!! Cmq si riconosce perchè mentre in quelli sbagliati ci sn vari colori e forme il vero pellets è tutto cilindretti maronni. Non ho foto da poterti mostrare ma confido che presto qualcuno che adopera il pellets corretto posti qui l'immagine.

Nel frattempo non ti preoccupare, sospendi l'alimentazione probabilmente scorretta e integra con ulteriori verdure e fieno...in natura mica hanno i mamgimi in scatola !!!

ma solo io lo riesco a trovare il pellet semplice fatto a cilindretti marroni?!°_°....lo trovo inogni negozio che frequento x i miei animali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...