Vai al contenuto

La Deposizne


Recommended Posts

Scusate...

circa un mese fa la mia coco ha deposto qualche ovetto, che vedevo nel nido...ma il giorno dopo lo vedevo distrutto sul fondo della gabbietta...

Volevo chiedervi perchè...

ora la mia coco resta sempre dentro al nido...mi aspetto qualche ovetto, quindi volevo chiedervi...se io appena fa l'ovetto lo sostituisco con uno finto(come per i canarini) e tengo al caldo quello vero; vedo come va avanti la cova e poi se tutto va bene perchè ne depone altri e li mantiene rimetto quello vero?

Potrebbe andare?

Invece se la cova va male e depone altre uova e le rompe posso sempre allevare a mano il piccolo!

Che ne dite?

Grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Hai una coppia vero? La rottura dell'uovo da parte della femmina può essere causato da diversi fattori: la femmina è ancora inesperta perchè troppo giovane, e quindi non sa bene "come" comportarsi; è una cattiva madre/genitrice e non riesce a portare a termine una covata (cause ereditarie, genetiche).

Portare a termine una schiusa artificiale, sottraendo le uova alla femmina è molto difficile, se non altro perchè le uova devono essere girate quasi ogni ora perchè le membrane si sviluppino correttamente, e perchè quindi il pulcino si sviluppi bene. La conservazione delle uova deve avvenire ad una giusta temperatura, in un luogo con una umidità ottimale, tutti fattori che rendono questa operazione molto ma molto delicata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre non devi preoccuparti perché la madre inizia ad imbeccare sempre dal più piccolo, e tende a nutrire tutti i nati, senza tralasciarne alcuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Ok

comunque con mio dispiacere vi annuncio che purtroppo la femmina è morta.

Ora il maschio ha una nuova compagna!

é verde, e lui è azzurro, è normale che nei primi giorni si "punzecchiano un pochino"?

Si comunque le uova vanno girate ogni ora se sono tenute al caldo solo per un pezzo di guscio, ma se le tengo totalmente al caldo..come avevo fatto con i miei canarini, le uova appoggiate a della sabbia e coperte da un po' di cotone, poi i piccoli sono nati e stanno benissimo!

Scusate se poi per alimentare i piccoli...

Da quando aprono gli occhi giusto?

E poi posso dargli da mangiare ad esempio da mezzogiorno alle 6-7 facendoli mangiare 6 volte al giorno, circa ogni ora???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come mai è morta?

Comunque è normale che nei primi tempi si conoscano, devono assestarsi come coppia.

In teoria sarebbe meglio prelevare i pulli dal nido dopo un certo periodo di tempo, che va da 1 settimana a 3 settimane, anche perchè con la prima alimentazione da parte dei genitori i piccoli possono assumere importanti sostanze da parte dei genitori.

E' un grande impegno, sappilo: i piccoli vanno alloggiati in piccoli contenitori facilmente pulibili, foderati con carta assorbente, e tenuti in delle speciali camere calde, ad una temperatura all'incirca di 34-35 gradi. Di solito sono i grandi pappagalli a essere allevati artificialmente.

Per la prima settimana di vita i piccoli vanno alimentati circa ogni 2 ore, cominciando al mattino presto e finendo la sera; l'ultimo pasto sarà un poco più abbondante per essere digerito nelle circa 6 ore tra l'ultima beccata della sera e la prima del mattino. La temperatura della pappa che va fornita è di 37-38 gradi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Quoto bardo :bigemo_harabe_net-117:

Cmq se si punzecchaino è normale, non si conoscono anocora è cmq è sempre consigliato quando si acquista un nuovo soggetto fare la quarantena per prevenire la trasmissione di eventuali malattie e per far si che i coco non litighino!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è sempre consigliato quando si acquista un nuovo soggetto fare la quarantena per prevenire la trasmissione di eventuali malattie e per far si che i coco non litighino

esattamente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok ragazzi fatto tutto, con quarantena...

ed è risultato che sn sanissimi entrambi..e ora stanno così bene insieme!

Ora quando torno da scuola li metto sulla facciata della casa, in un luogo dove la gabbia è metà al sole...così si scaldano un po' XD e loro sembrano contenti cantano sempre...

Agli inizi di Marzo metterò un nido se la coppia si è affezionata...e chissà magari dei nuovi pulli...

Grazie x i vostri aiuti!

Buon tuttoOo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...