Vai al contenuto

Gli Sbalzi Di Temperatura

Ospite

Recommended Posts

buone notizie...il pappagallo è migliorato vistosamente. è molto più vispo più curioso e le penne stanno meno arruffate.

mangia e beve a volontà. oggi ho finito di dargli delle pillole che mi aveva prescritto il veterinario che secondo me è bravo e ne capisce di pappagalli xchè ne ha un paio e poi vedo tante persone che vengono con uccelli vari.

devo ancora continuare con delle gocce che credo siano vitamine. l'unica cosa che mi lascia perplesso è la fame che hà

quando vede da mangiare impazzisce..figurati che ieri ero lontano da lui circa 7 o 8 metri ed ho preso una nocciolina...è volota fin da me posandosi sulla spalla per prendere la nocciolina ed oggi l'ho trovanto davanti all'armadio dove tengo i semi, quando ho aperto l'armadio ha preso lo scatolo che era metàvuoto e se lo è portato volando fino sul trespolo. adesso la mia domanda è tutta questa fame è normale??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli hai cambiato gradualmente l'alimentazione? Forse è solo "affamato" o molto goloso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che ci sia poco da dire... Se ti fidi del veterinario fai quello che ti dice.

Io i pappagalli li amo, li ho (una coppia) e ho girato mezz'italia per un problema con il mio primo conoscendo e parlando con vet diversi e notando anche la differenza tra uno e l'altro. Per me uno che scambia un tic nervoso come può essere lo sbattito dell'ala con una danza d'amore può fare errori ben peggiori. Per me non è normale aver un pappagallo e non fare nemmeno un emocromo o un test sulle principali malattie, soprattutto su un pappa che ha vissuto a lungo in un negozio di animali. Hai idea di quante cocorite hanno mali gravi e non vengono testate solo perchè il test costa più del pappagallino stesso? Si, di gente ne andrà parecchia anche perchè ti sfido a trovarli i vet aviari, ce n'è davvero pochi, di bravi poi li conti su una mano in tutt'italia. La perdita di appetito e l'apatia non sono mai da sottovalutare e il fatto che ora mangi non significa che scoppia di salute ma magari che ora si sente un pò meglio e può nascondere il suo malessere. Io continuo a farti l'ipotesi peggiore perchè ho perso un pappagallo e quello che ho passato non lo auguro a nessuno, nel mio caso c'era poco da fare, non era comunque curabile, ma ho constatato come possano stare male per mesi nascondendo tutto al padrone. Ora io credo che sia inutile preoccuparsi troppo, può essere davvero una cavaolata quello che gli è successo, un'indigestione, un pò di tristezza, un cibo tossico ingerito per caso... Però se il tuo vet non te lo dice, diglielo tu : pretendi le analisi del sangue, con 40 euro hai un quadro chiaro di cosa ha o non ha il tuo pappa, ogni malattia infatti altera l'equilibrio tra globuli bianchi, rossi etc. e se c'è da prendere un antibiotico lo vedi subito prima che il sistema immunitario sia compromesso e la situazione irrecuperabile. I miei consigli sono dunque 2 : analisi generiche del sangue una volta all'anno e controllo del peso sempre. Ora puoi accettarli questi consigli o ignorarli ma essendo un forum questo il mio contributo è doveroso anche epr altri che passeranno a dare un'occhiata a questa discussione.

Ciao,

Dokindok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analisi generiche del sangue una volta all'anno e controllo del peso sempre.

Niente da dire, concordo assolutamente. Grazie dokindok che ci porti la tua esperienza! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti