Vai al contenuto

Cerco..


Kelpie
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!! dopo anni e anni di speranze finalmente i miei mi compreranno un cane!!

abito in un grande appartamento con un piccolo giardino;chiedo a voi consigli sul tipo di cane che potrei aquistare.

Per quanto adori i cani grandi prenderò un cane piccolo con il pelo corto..

ora...se potete consigliarmi il tipo di razza (mettendo anche foto) del tipo di cucciolo che potrebbe adattarsi alla mia condizione..

grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:bigemo_harabe_net-146: BACIOTTI!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un esperta di razze ma vorrei soltanto darti un consiglio: perchè non prendi un pelosetto al canile invece che acquistarlo? I canili sono pieni di cani di ogni tipo, sicuramente ne troverai uno che possa soddisfare le tue esigenze ed in più salverai un piccolo che non è stato fortunato... pensaci! baci! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la prima volta che sento un canile o onlus che ti risponde che I CUCCIOLI NON LI TENGONO, cosa vuol dire? Hai domandato meglio?

In genere i cuccioli non vengono dati in adozione prima dei 3 mesi e così dovrebbe essere per un ALLEVATORE serio o per un NEGOZIO. Diffida da chi ti dà un cane al di sotto dei 3 mesi.

Fai un giro on line, in ogni città ci sono una marea di onlus, di canili che non hanno aiuti sovvenzioni e che hanno bisogno di adozioni. Purtroppo SIAMO PIENI DI CUCCIOLI gettati, non voluti...oggi ad esempio per email mi sono arrivate foto di cuccioli meticci labrador abbandonati in campagna, 8 cuccioli pastore tedesco trovati nell'immondizia...

Vai on line..ci sono una marea di newsgroup tipo CERCO CASA con tanti cuccioli bisognosi..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,io ti consiglio di cliccare sulla mia firma puoi trovare cuccioli di taglia piccola.

ce ne sono proprio di minuscoli.ed anche di razza fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao benvenuto.. io ti consiglierei di avere pazienza si ach etu prenda il cane dal canile (salvandone uno) o che tu intenda comprarlo. Ovviamente non comprarlo nei negozi, affidati ad unbuonallevatore, e per iltipo di razza che sceglierai sappi che nonsono in tutta italia gli allevatori delle razze che cercheresti. Un allevatore perchè? perchè un cane se non di razza pura(ovvero se non ha il pedigree e nato da genitori che non hanno il pedigree) non è di razza quindi non va comprato e pagato.

C'è unbrutto mercato sulla vendita di cani neinegozi di animali, sono cani simil razza senza pedigree importati dall'est che spesso sono malati e purtroppo muoionodpo poco che liporti a casa oppure devispendere migliaia di soldi dal veterinario per tentare di salvarlo.

Quindi il mio consiglio è: aspetta una cucciolata dal canile.. se no cerca unallevamento serio ma questo vuol dire spendere parecchi soldi per l'acquisto di un cane con un pedigree che garantisce la sua salute. Non affidarti ai negozianti e menchemeno a chi ti vende cane dicendo che ilpedigree aumenta il prezzodelcane (sia esso negoziante o allevatore). richiedi sempre (incaso tu lovoglia acquistare) la documentazione necessaria pedigree dei gentirori e la richeista del pedigree che generalmente arriva intorno ai 6/7 mesi del cane. se ti propongono una sorta di GARANZIA DI SALUTE mandali a quel paese, significa che se il cane muore o si ammala te losostituiscono!!!! ROBE DA MATTI!!!!

Comunque mi raccomando segui il mio consiglio e girando per il web informati sulla tratta dei cuccioli dall'est.

Buona giornata!

(ps: mi scuso per gli errori di scrittura ma sono di fretta e ho la tastiera che non funziona bene!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao di dove sei?

Sono di Torino e potrei aiutarti a trovare un cucciolotto in cerca di famiglia...sennò perchè non guardi anche dai veterinari o nei negozi di animali di solito ci sono bigliettini di qualcuno che regala o vende con una cifra simbolica dei cuccioli...oppure posto Mayacoya chiedi alle associazioni Onlus di aiutarti a trovare un piccolino, personalmente sono sono pro adozione. Seppoi invece vuoi un cane di razza affidati ad un allevatore serio e non al negozio.

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche 60 giorni vanno bene, è a discrezione dell'allevatore, l'importante è MAI sotto i 60gg...

Anch'io dato che non hai preferenze ti consiglio di adottare un cagnolino, cucciolo e di taglia piccola si trova, l'importante è che cerchi un po...poi ci sono molti canili magari anche non proprio sei tu, che si prodigano per farti arrivare il cucciolo a destinazione (ovvio non spedendo, ma portandolo).

Per le razze taglia piccola ci sono diverse opzioni, ma sta a te vedere che cane preferisci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè se vuoi un piccolo cane da compagnia, dai un occhiata la club cani da compagnia, sono piccoli, e facili da gestire !!

Ma se invece, vuoi fare una buona azione...bè prendilo in canile !! Oppure basta che vai su sito tipo kijiji o cmq roba del genere e cerchi animali in regalo !! anche li ti potranno dare una mano !!

cmq è una cosa strana che il canile non tenga cuccioli !!

Di dove sei?? CIAO LUCA

WW GOLD E ATHENA

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono di Forlì ( emilia romagna) ragazzi ho saputo una cosa....

cuccioli di cocker color miele sono stati abbandonati nei pressi di Cesena sono stati trovati da due miei amici..sono troppo tenerini..sono quattro fortunamente tutte se ne tengono uno..e forse uno anch'io..ma purtroppo dipende da una signora...che l'ha richiesto prima di me...

se lei decide di non prenderlo io sicuramente lo adotto...è adorabile...nel frattempo stò girando vari canili...

dovreste vederli povere creature...

Link al commento
Condividi su altri siti

brava fai bene ,speriamo che riesci addottare il cokerino,se no gira primo poi lo troverai il tuo amore.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da come li educhi.. conosco beagle che vivono benissimoin casa cheperò vanno portato fuori per farli giocare e correre..

io sono di parma e ci sono alcuni cuccioli taglia medlio piccola al canile di parma arrivati 2 settimane fa.. e dei cucioli simil cane da caccia taglia medio piccola nati a settembre!!! sono splendidi sono 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ho letto il tuo annuncio, non so se si possono inserire siti, ma su www.kijiji.it se selezioni la tua città o anche altre e vai nella sezione animali, ci sono un sacco di cuccioli da canili di tutta italia, a volte dei volontari lo portano nella tua città se è lontano.

Dagli un'occhiata...ce ne sono tanti adorabili...anche grandi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei di Forlì?!?! Io sono di Sasso Marconi (Bologna)!!!!!

Qui a Bologna se puoi fare un salto in qua nei canili ci sono sempre cuccioli.....forse non di razza....ma qualcosa lo trovi sempre!!!!! Fai bene a prendere il tuo amico a 4 zampe al canile....è la cosa migliore se si può :bigemo_harabe_net-122: Io x esempio ho preso il gatto al canile!!!!!! Ed è l'amore in persona!!!!!! Se no come tipo di razza io ti consiglio il terrier!!!!

http://www.allevamentoprevidi.it/public/P8050002.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ragazzi!! credo di aver trovato il cane che fa per me...em....la razza diciamo... un bellissimo pincher nocciola!!!; la mia mamma mi ha detto che me lo prenderà incontro la primavera ...UFFA !! però sono 17 anni che aspetto posso farcela per qualche mese no?? mi sono documentata e ho letto che hai pincher spesso gli tagliano sia orecchie che coda è verò???... io nn voglio...

baciii

Link al commento
Condividi su altri siti

no secondo me no, perchè o è lui l'allevatore o mi sembra strano che un allevatore serio dia i suoi cani ad un rivenditore per negozio per + di un motivo:

1- il prezzo di allevamento generalemtne è + alto diquello di un negozio quindi darlo a vendere in unnegozio significherebbe aumentare ulteriormente il prezzo del cane e se questo nona vviene significa solo che il can,inquesto caso non dal negoziante ma dall'allevamento, hanno provenienze estere.

2-un allevamento serio non può dare i suoi cani ad un negoziante, non avrebbe senso illavoro da allevamento che fa..

quindi o tu ti fai dare il nome dell'alelvamento e vai a vedere tu stesso con i tuoi occhi l'alelvamento i genitori i cuccioli e tutta la documentazione oppure lascia perdere.

ricordo che i prezzi di allevamento generalmente sono + cari dei prezzi dei negozi prerchè dietro c'è un lavoro di selezione per la razza, un lavoro di selezione della genetica del cane per eliminare delle tare genetiche che rappresetnano le problematiche fisiche + gettonate della razza. Non ci sono solo negozianti che vendono cuccioli dell'est ma anche persone che si spacciano per allevatori, quindi meglio in allevamento e SEMPRE ANDARE A CONTROLLARE...

guarda quello che ti dico non lo dico perchè voglio male ai negozianti ma a volte nemmeno loro sanno cosa c'è dietro al traffico di cuccioli, magari questo tuo amico non sa da dove realmetne provengono i cani dell'allevamento che glieli fornisce.. quello che dico è perchè mi sono stancata di sentire di questi traffici illegali e sfruttamenti di cani come fabbriche di cuccioli.. (per non parlare dicuccioli malati e strappati dalla madre ap ochigiorni e fatti ammalare perchè messi insieme ad altri migliardi di cuccioli..)

in bocca al lupo! dato che hai tempo puoi sempre metterti alla ricerca di un buon allevamento e aspettare la cucciolata desiderata..

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

i tuoi consigli sono preziosi e li accetto di buon grado, ma volevo chiederti un'altra cosa....di solito da ciò che ho letto gli animali importati dall'est presentano un sacco di malattie nel futuro,nascoste dal venditore al momento della vendita, ma allora conosco tantissime persone che hanno comprato da lui i cuccioli e stanno benissimo da Dio. nn vuol dire cmq...?

Link al commento
Condividi su altri siti

i tuoi consigli sono preziosi e li accetto di buon grado, ma volevo chiederti un'altra cosa....di solito da ciò che ho letto gli animali importati dall'est presentano un sacco di malattie nel futuro,nascoste dal venditore al momento della vendita, ma allora conosco tantissime persone che hanno comprato da lui i cuccioli e stanno benissimo da Dio. nn vuol dire cmq...?

I cuccioli NON VANNO COMPRATI IN UN NEGOZIO MA DA UN ALLEVATORE. I cuccioli che vengono dall'est sono strappati dalle madri a pochissimi giorni, fanno viaggi d'inferno dei portabagagli delle auto o in furgoni stracarichi e molti muoiono durante il viaggio, inoltre se questi cuccioli non hanno malattie fisiche, spesso non corrispondono alla razza di appartenenza e hanno grossi problemi caratteriali.

Il commercio dei cuccioli non va alimentato. SE VUOI UN CUCCIOLO DI RAZZA VAI IN UN ALLEVAMENTO che allevi solo quella razza. Un cucciolo di razza si paga e anche molto. Se non siete disposti a spendere opta per un altro tipo di cane e prendilo al canile. MA NON NEI NEGOZI.

Link al commento
Condividi su altri siti

i tuoi consigli sono preziosi e li accetto di buon grado, ma volevo chiederti un'altra cosa....di solito da ciò che ho letto gli animali importati dall'est presentano un sacco di malattie nel futuro,nascoste dal venditore al momento della vendita, ma allora conosco tantissime persone che hanno comprato da lui i cuccioli e stanno benissimo da Dio. nn vuol dire cmq...?

no purtroppo nonvuol dire, perchè il negoziante comunque potrebbecotinuare a vendere nonostante le diverse denunce alle sue spalle, se altre persone dovessero aver preso cuccioli malati da lui, e poi si fossero dimostrati malati(e molti di quellimalati presentano malattie gravie che non si riescono a curare portando al decesso del cane) e le persone avessero denunciato il negoziante, questo potrebbe ancora continuare a vendere senza che tu in qusto caso ne sia a conoscenza perchè le forse dell'ordine e finanza possono intervenire solo se il negoziante nell'atto di vendita non rilascia la ricevuta fiscale del cane a quel punto le forze dell'ordine si possono mobilitare per ora non c'è nessun'altra modalità di intervento se non quella "passiva" del nonalimentare questo commercio.

Molti cani come hai detto anche se malati camuffano le loro malattie dl fato che vengono imbottiti di farmaci per renderli gioiosi e apparentemente sani ma così non sono,poi ovvio può capitare che un cucciolo su 5 sia + forte fisicamente e non sia per forza malato :) buonper lui ma questo cmq non lo esenta da patolgoie genetiche. un esempio il pastore tedesco classica razza sofferente di ernia al disco, gli allevatori lavorano per selezionare soggetti che ne siano esenti, un cucciolo di pastore tedesco importato stai certo che non ha alle spalle parenti che non ne siano afflitti quindi anche se dovesse nonpresentare malattie al momento della vendita nessunoti esclude che non abbia l'ernia al disco.

per questo dico, sì i prezi degliallevamenti sembrano eccessivamente alti ma c'è un motivo se sono così alti e cmq bisogna guardarsi bene anche dagli allevamenti che di cagnari ci sono anche lì facendosi mostrare i cani i loroalloggi e le documentazioni di richiesta del pedigree essenziale per al storia genetica del cane.

spero di essere stata chiara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...