Vai al contenuto

Dopo Quante Lezioni Si Può Saltare?


cecy94

Recommended Posts

Cosa intendi con "cosa faccio"?

Vorresti saltare? abbi pazienza, 25 lezioni sono troppo poche e poi non si quantifica il livello di preparazione in lezioni.

Forse sei rimasta un pò scossa dalla caduta e sei intimorita, è per questo che non sei ancora arrivata al'andatura del galoppo. Non preoccuparti, cadrai un sacco di altre volte. Quindi se sei determinata a continuare ,stai serena e abbi fiducia, in te stessa, nel tuo cavallo, e nel tuo istruttore. Con ppazienza arriva tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti abbattere...vedrai che piano piano ti sblocchi...

Solo l'istruttore può valutare correttamente quando arriverà il tuo momento. Chiaramente prima di saltare in modo serio dovrai avere una buona padronanza alle tre andature... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti preoccupare bisogna cadere almeno sette volte per essere una vera amazzone (lo dice il proverbio).

Io ho cominciato circa due anni fa e mi ricordo bene come erano le prime volte... è un po' noioso trottare sempre ma ne vale la pena perchè saltare è come volare e quando arriverà anche il tuo momento non lo dimenticherai.

Io la prima volta ero con Livia (ora in pensione) dovevo fare una micro ccrocetta al galoppo, ero terrorizzata ma poi ci sono riuscita! é stata una vera soddisfazione...lo aspettavo da molto tempo, ora faccio quasi un metro di altezza, ho un istruttore fantastico che consiglio a chi abita in Friuli.

Per curiosità quante volte cavalchi alla settimana?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/4/2008 at 12:32, cavalli5 dice:

non ti preoccupare bisogna cadere almeno sette volte per essere una vera amazzone (lo dice il proverbio).

Io ho cominciato circa due anni fa e mi ricordo bene come erano le prime volte... è un po' noioso trottare sempre ma ne vale la pena perchè saltare è come volare e quando arriverà anche il tuo momento non lo dimenticherai.

Io la prima volta ero con Livia (ora in pensione) dovevo fare una micro ccrocetta al galoppo, ero terrorizzata ma poi ci sono riuscita! é stata una vera soddisfazione...lo aspettavo da molto tempo, ora faccio quasi un metro di altezza, ho un istruttore fantastico che consiglio a chi abita in Friuli.

Per curiosità quante volte cavalchi alla settimana?

in che maneggio vai io sono di udine

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto sei anni di equitazione con due lezioni a settimana tutto l'anno e nonostante avessi buona padronanza in tutto ho iniziato i percorsi a galoppo dopo 4 anni e galoppo dopo tre, non ti preoccupare si che ripetere sempre le stesse cose è noioso però ti aiuta a sviluppare maggior padronanza del cavallo perciò quando inizierai a saltare potrai dimostrare tutto l'impegno e tu accorgerai del importanza del lavoro fatto per ora cerca di svolgere tutto con precisione e impegno vedrai che il tuo istruttore lo noterà e magari chissà una volta migliorata ti farà saltare😉.

P.S per le cadute non preoccuparti ne farai tante e dopo un po' ti sblocchi non vederla come un umiliazione e una dimostrazione che sei in capace vedrai la prossima volta riuscirai a stare in sella e vedrai che soddisfazione saper gestire le cadute 😉😘❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...