Vai al contenuto

Ma Perchè I Miei Porcelli Sono Così Strani?


Luna88

Recommended Posts

Ogni giorno mi rendo sempre più conto che ho proprio dei porcelli strani....ma la più strana è Stella....allora entrambi hanno il vizio di buttare tutta la ciotola con il pellet perterra perchè lo fanno? quante volte io lo raccolga non importa loro sono sempre lì pronti ha buttarlo..e se lo mangiano insieme alla lettiera sporca...mha..... :bigemo_harabe_net-102: ...sono proprio dei puzzoni..... :bigemo_harabe_net-102:....ma Stella invece mi preoccupa di più...beve e mangia solo nelle sue cose...a dirla così sembra normale, ma in realta, per me è un problema quando li ho divisi, ho messo a Stella un'altra ciotola, e non mangiava, mi ero preoccupata credevo fosse triste per la separazione, poi ho pensato può darsi è la ciotola, e appena le ho messo quella che aveva sempre ha cominciato a mangiare come uno squalo.. idem con il biberon, è quello piccolo, allora ieri avevo pensato di metterne due perchè con questo caldo non so quante volte al giorno lo riempio, è identico, cambia solo il colore, ma niente ho trovato il suo vuoto e quello pieno di acqua, credevo che non aveva sete, ma appena ho riempito quello vuoto a cominciato a bere....io non lo so forse, sente ormai il suo odore, ho paura quando lo prendo perchè se si dovrebbe rompere sono rovinata.... :bigemo_harabe_net-102: ..ma a voi capitano mai ste cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta la Giorgina ha fatto il torello e ha cercato di far volare la ciotola col pellet! Fortunatamente è finita lì.

Generalmente mangiano solo da una delle ciotole, ma forse è solo una questione di comodità.

Il beverino invece anche per le mie è unico e sacro!

Ne hanno due, ma ne continuo a riempire uno solo durante il giorno !L'altro praticamente non lo guardano, nemmeno quando il loro preferito è agli sgoccioli!

Non so che dirti, ovvero se c'è un motivo particolare!

Link al commento
Condividi su altri siti

di più la mia paura è che se si rompe, non beve o non mangia.....queste cose non durano mica a vita...per il fatto del mangiare, loro lo buttano apposta non è un caso, lo afferrano con i denti e lo buttano, l'unica cosa che sto facendo e di mettere la ciotola sopra il piatto, così almeno quello che buttano cade lì e no sulla lettiera.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il beverino vale anche per le mie, ne hanno 2 ma bevono solo da uno.

e non so il motivo, ovviamente, mi arrendo :D

raccontavo già a giorgia un giorno, che le mie ribaltano anche le ciotole in ceramica, ci infilano sotto il muso e le alzano.

Una tragedia perchè perdo sempre metà pellet!

Tra la'ltro usano le ciotole come toilette, come ogni altra cosa su cui riescono a mettere le zampe, anzi, il sedere :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mammamia....il mio è un principino!!!!!Educatissimo, mangia e beve sempre e in ogni situazione, cambio ciotola , cambio beverino, gli sposto le ciotole per pulire la gabbia e lui mangia, non le ribalta!!!mi sa che se mi impegnavo un pò riuscivo a fargli fare la pipì in un posto solo....!!!!!

sono sicura che la fidanzatina sarà un pò più discoletta!!!aspetto ancora con ansia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quando ho portato a casa Yoichi era un po' insicuro i primi giorni ma poi mangiava e beveva tranquillamente nelle sue ciotole nuove, però ho dovuto togliere il beverino e sostituirlo con la ciotola perchè non era capace di usarlo, dopo un mesetto rovesciava qualsiasi cosa e si tuffava nella ciotola dell'acqua (naturalmente facendo i bisognini dentro), era un vero e proprio maialino.

Leone e Seele invece appena portati a casa sembravano essere sempre stati in quella gabbia e si comportavano come se fossero lì da sempre, stessa cosa quando li ho divisi, ho dovuto comprare una nuova ciotola e un nuovo beverino da mettere nella gabbia di Leone e non si è mai accorto della differenza (l'importante è che siano pieni) e poi non ho mai visto una ciotola rovesciata, credo che la loro sorellina starà bene con Ed se anche lui è così educato, l'unica cosa è che quando fanno il popcorning impazziscono e si mettono a correre e quando accelerano o frenano buttano fuori la lettiera e il fieno, per non parlare di quando lanciano il fieno con le testate...

ti divertirai Savi :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

già che fortuna.... <_<:rolleyes: ....i miei sono dei porcelli in tutti i sensi hihi... :lol::D

può anche darsi che non sia educato semplicemente più porcello in realtà!!E' talmente affamato che non gliene frega niente se la ciotola è diversa o se stà in un'altro posto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quando ho portato a casa Yoichi era un po' insicuro i primi giorni ma poi mangiava e beveva tranquillamente nelle sue ciotole nuove, però ho dovuto togliere il beverino e sostituirlo con la ciotola perchè non era capace di usarlo, dopo un mesetto rovesciava qualsiasi cosa e si tuffava nella ciotola dell'acqua (naturalmente facendo i bisognini dentro), era un vero e proprio maialino.

Leone e Seele invece appena portati a casa sembravano essere sempre stati in quella gabbia e si comportavano come se fossero lì da sempre, stessa cosa quando li ho divisi, ho dovuto comprare una nuova ciotola e un nuovo beverino da mettere nella gabbia di Leone e non si è mai accorto della differenza (l'importante è che siano pieni) e poi non ho mai visto una ciotola rovesciata, credo che la loro sorellina starà bene con Ed se anche lui è così educato, l'unica cosa è che quando fanno il popcorning impazziscono e si mettono a correre e quando accelerano o frenano buttano fuori la lettiera e il fieno, per non parlare di quando lanciano il fieno con le testate...

ti divertirai Savi :bigemo_harabe_net-163:

Non mi dire così.... :bigemo_harabe_net-102: non vedo l'ora... :bigemo_harabe_net-102: ma ancora non arriva... :bigemo_harabe_net-102:!

cmq sti porcelli sono proprio uno spettacolo!!!E i fratellini della fidanzatina di Ed sono bellissimi e immagino che anche lei sarà così attiva!!!

Meglio almeno mi ravviva sto piccolo porcello sconsolato e triste!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me oltre che a far impazzire Ed faranno impazzire anche Savi! :bigemo_harabe_net-163:

lo dico per esperienza, come ho già detto non sono porcelli paurosi e poi vogliono sempre avere l'ultima parola

fidati Savi, goditi questi ultimi momenti di tranquillità :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda che la Peo è tremenda, è il contrario di Petunia, è muta, se la tiri fuori dalla gabbia dove la metti resta, si immobilizza o scappa nella casetta persino per il rumore di qualcuno che fa le scale :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che anchela Peo fa così, e ce l'ho da marzo :D

I piccoli comincia a maneggiarli subito, li abitui alla tua presenza (Tanto le cavie non rifiutano i piccoli come i criceti o i conigli, puoi toccarli già poche ore dopo la nascita, anzi, se la mamma ne fa più di uno e non li pulisce tutti devi pulirli tu e controllare che respirino!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...