Vai al contenuto

Le Più Belle Frasi Sui Cani....


Licetta

Recommended Posts

Assurdo, abbiamo focalizzato le stesse frasi !!!!

Mentre leggevo dicevo "bella questa" e dopo taaaac la DONA che lo evidenziava, idem con patate con l'altra dona!!

Usti quante done :D

Eh si ... come a comprare il formaggio ... signora, si metta in coda, il numerino l'ha preso???

SU, VIA, avanti con le frasi... dobbiamo aiutare Dona!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi devo chiedere una cosa non so se si può,siccome o appena aperto un blog sui cani è un pò vuoto,riuscite ad mandarmi delle frasi vostre,ed io le mettero sul sito.

me li mandate via e-mail con il nome,ed le più belle sarranno su mio blog.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri notte alle 3 m'è venuta l'ispirazione,prendo carta e penna e comincio a scrivere.

La mia prima poesia,poco o per niente curata nella metrica,ma non sò fare di meglio.

Anni e anni hai passato dietro quella rete

anni e anni hai aspettato

anni e anni hai guardato il cielo speranzoso,di una vita che non avrai.

Hai guardato le stelle e gli astri brillanti,ogni notte

sperando che avrebbero dato risposte alle tue poche domande,

Anni e anni sei stato solo,ignorato.

Da quel Dio che vita ti donò,e vita non ti dette.

Per anni ti sei chiesto.."perchè?"

Anni e anni hai cercato di comprendere quella naturale e silenziosa ingiustizia.

Sei cresciuto e invecchiato in una prigione per indesiderati. Ma tu,tu non hai fatto nulla!

Perchè proprio a te?

Sei un animale,e dovresti vivere come gli altri!

Invece sei lì,perchè nessuno ti vuole.

Perchè ora sei cieco,perdi peli.

Puzzi.

Le tue ossa oramai,sono vecchie e stanche.

Ma cosa chiedevi tu,più di una carezza?

Cosa chiedevi tu,oltre l'affetto?

Nulla chiedevi,ma tutto avresti dato.

Eppure solo sporco e scomodo appari agli occhi degli insensibili.

Anni e anni hai passato a chiederti cosa avevi fatto per meritarti una vita vuota.

Ma ora è tardi, sei vecchio oramai. Riponi le tue speranze.

Riponile qui,nel mio cuore,perchè io spero anche per te.

E' inutile vecchio mio,sei cane e sei vecchio,lascia stare.

In anni e anni,invece delle carezze,hai avuto solo la sfortuna di assaggiare le bastonate.

E dopo,la sfortuna di essere travolto

da quell'auto che mai si fermò.

Ora si stà facendo tardi però,il Signore ti stà per togliere la vita che non hai mai avuto.

Fatti abbracciare,piangiamo insieme.

Sò che non capisci.

E che la tua mente si ripete sempre la stessa domanda

Ma non ostinarti,il tempo non aspetta.

Forse è meglio continuare a non capire.

Anche se sei vecchio e almeno ora vorresti incominciare a comprendere.

Ma ti ripeto che non c'è più tempo. Puoi solo piangere.

Perchè la tua casa è stata prima la strada,e poi la gabbia.

La tua famiglia i teppisti e poi nessuno.

Tranne quei gentili signori che ogni giorno ti nutrivano.

Ma sì che lo sò,che avresti preferito le coccole al cibo.

Quindi ora piangi,perchè nessuno ti ha mai voluto.

Piangi,perchè non hai mai saputo

il significato di una carezza.

Ora però è il momento di andare.

Il tuo cuore è sempre più debole,le forze ti abbandonano,pian piano.

Adesso accasciati leggermente a terra

Quà la zampa,sono vicino a te

Sei cieco ormai,non puoi vedermi.

Ma mi senti.

Che importanza ha?

Anni e anni ad aspettare una carezza,e ora ti dono il privilegio

che solo pochi come te possono avere.

Il Signore ha fretta,chiudi gli occhi,lentamente.

Non farti domande.

Il tuo respiro è sempre più debole.

Ora questo mondo che vita ti dette ma che non ti desiderava,

ti stà togliendo la vita che non ti ha mai dato.

Ti asciugo io le lacrime,che luccicano sui tuoi folti peli bianchi

come fredda rugiada.

Ora scappa vecchio mio,scappa da questo mondo infame.

Quando raggiungerai quegli astri che sempre ti hanno affascinato,

forse noi due piangeremo di nuovo,assieme,ogni volta che guarderò il cielo

e ti ricorderò,fra le stelle più luminose.

Piangeremo ancora,perchè sappiamo che il mondo oltre te,

non ha voluto altri tuoi simili.

E quelli,sicuramente,piangeranno da soli.

La dedico a tutte quelle creature che vivono la loro vita chiusi in un canile senza aver mai avuto una famiglia,e al mio Billy,di cui dal 21 Aprile non ho notizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra la sera del 20 e la mattina del 21 Billy è fuggito dal giardino o sottratto con la forza (rete del cancello danneggiata),e da allora,oltre ad una segnalazione che lo ha visto ad almeno 15km da qui in un quartiere grande 10 volte il mio (abito a Roma) non ho più avuto sue notizie.

Ho provato a sporgere denuncia di smarrimento a Carabinieri,ASL,Anagrafe Canina,ma tutti l'hanno rifiutata riparandosi dietro al fatto che non ha segni di riconoscimento (in allegato alla denuncia c'era foto a colori sua),anche se la Legge dice che anche in caso non ne avesse devo obbligatoriamente sporgere denuncia,anche perchè se venisse ritrovato potrebbero risalire a me e denunciarmi per abbandono,o se venisse ritrovato ma non restituito potrei provare con le vie legali.

Invece oltre agli annunci non posso far nulla,ho contattato i canili ma niente.

Forse prenderò un cucciolo al Canile Municipale per riprendere forza,ma con i miei genitori è difficile da trattare la cosa.

Le possibilità di ritrovarlo sono minime,ma cerco di farmi forza e andare avanti,anche se dopo 6 anni che è stato con me....da un giorno all'altro non sò nemmeno se è vivo o con chi stà.

Spero solo che sia appunto vivo e magari in affido a qualche famiglia che gli voglia bene,e anche se non dovessi rivederlo più spero solo che passi il resto di tutta la sua vita nel migliore dei modi,e che magari non soffra per la lontananza come stò soffrendo io.

Grazie per i complimenti alla poesia,lusingato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mannaggia..Mi spiace tantissimo..Purtroppo cosi è il modo peggiore diperdere i nostri amici perchè non sai che fine hanno fatto!

"oltre ad una segnalazione che lo ha visto ad almeno 15km da qui in un quartiere grande 10 volte il mio (abito a Roma)"

Qual'è questo quartiere?Io sono di Roma magari posso esserti utile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io abito a La Rustica.Allego qui il messaggio dell'avvistamento (anche se credo si stia andando troppo OT) :

Vorrei fare una segnalazione (non so se può essere attendibile) in merito al Chihuahua .

Oggi alle ore 12,10 sono salita a Piazzale Flaminio su un autobus 490 direzione Porta Pia, tra le persone ho notato che c'era un signore (apparentemente straniero forse dell'est) seduto ad un sedile con un cagnetto di razza chihuahua identico al piccolino della foto.

Ho avuto la strana sensazione che il signore non era il suo vero proprietario anche se lo trattava molto bene lo teneva in braccio e lo accarezzava spesso.

All'altezza di Porta Pia è sceso è ha preso il mio stesso autobus il n. 36 direzione nomentana.

Sicuramente non conosceva molto bene la zona perchè ha chiesto all'autista dove doveva scendere per Villa Torlonia/Villa Paganini.

All'altezza di dette ville è sceso.

Ora non vorrei dare false indicazioni ma il cagnetto era identico (forse i chihuaha sono tutti identici) comunque ho notato che aveva un guinzaglio nuovo ed un collarino vecchio, purtroppo non mi ricordo il colore del collare.

Spero di non aver depistato le segnalazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un libricino di quelli tascabili intitolato "I Love my Golden Retriever"; certo e' un po' di parte ma vorrei ugualmente scrivere qualche massima e condividerla con voi...

The most golden thing about a Golden Retriver is its heart. - La cosa piu' dorata di un Golden Retriever e' il suo cuore. (anonimo)

God created dogs, but when he perfected then, he created Golden - Dio creo' i cani, ma quando li perfeziono', creo' il Golden. (anonimo)

Surely if God could look like something of this word that we could all see and relate to, it woud more than likely be a Golden Retriever - Sicuramente se Dio potesse assomigliare a qualcosa di questo mondo che noi tutti potremmo vedere e relazionarci, sarebbe molto probabilmente un Golden Retriever. (Debra Marlin)

The one absolute, unselfish friend that man can have in this selfish word- the one that never deserts him, the one that never proves ungrateful or treacherous- is his dog - L'unico assoluto, disinteressato amico che l'uomo puo' avere in questo mondo egoista - l'unico che mai lo abbandona, l'unico che mai si mostra ingrato o traditore- e' il suo cane (George Graham Vest)

I think dogs are the most amazing creatures; they give unconditional love. For me they are the role model for being alive. - Penso che i cani siano le piu' stupende creature; esse danno amore incondizionato. Per me sono il ruolo modello per l'essere vivi. (Gilda Radner)

Handsome, good tempered, intelligent, and aware of your every need, Golden Retrievers give more pleasure than you can possibly return - Bello, mite, intelligente e consapevole di ogni tuo bisogno, i Golden Retrivers danno piu' gioia di quanta tu possa darne in cambio (Marigold Timson)

The dog was created specially for children. He is the god of f.....c. - Il cane e' stato creato soprattutto per i bambini. Lui e' il dio del divertimento (Henry Ward Beecher).

We give dogs time we can spare, space we can spare, and love we can spare. And in return, dogs give us their all. It's the best deal man has ever made. - Noi diamo ai cani il tempo che possiamo sondividere, lo spazio che possiamo condividere, e l'amore che possiamo condividere. E loro in cambio ci danno tutto di loro. E' il miglior affare che l'uomo abbia mai concluso. (M. Facklam)

A dog is the only thing on earth that loves you more than he loves himself.- Un cane e' l'unica cosa sulla terra che ti ama piu' di quanto ama se stesso. (John Billing)

Every boy should have two things: a dog, and a mother willing to let him have one. - Ogni ragazzo dovrebbe avere due cose: un cane, ed una madre che glielo lasci avere. (anonimo)

Whoever said you can't buy happiness forgot about puppies. - Chiunque abbia detto che non puoi comprare la felicita', si e' dimenticato dei cuccioli. (Gene Hill)

The reason a dog has so many friends is that he wags his tail instead of his tongue. - La ragione per cui un cane a cosi' tanti amici e' che agita la sua coda al posto della lingua. (anonimo)

Man is a dog's idea of what God should be.- L'uomo e' un'idea del cane di come dovrebbe essere Dio. (Halbrook Jackson)

Link al commento
Condividi su altri siti

la poesia mi ha comosso molto anche perche non so come farei ad andare avanti se qualcuno mi portasse via Lilly o Angel..

di sicuro il tuo adorato cane ti continua a pensare e gli mancherai molto...

a me e successo una cosa sono dovuta andare via da casa per una settimana per dre gli esami e non ho portato Lilly con me, non potevo proprio,in quella settimana e stata con i miei che la trattavano come un principessa,ma non mangiava e piangeva tutto il giorno cosi per farla mangiare sono venuti da torino fino a pietra ligure dove facevo l'esame con la mia topina.

quando mi ha vista dall'emozione si e fatta la pipi adosso tremava e non voleva pi lasciarmi per paura di perdermi e de stata dolcissima...................

chi rapisce un cane e solo un ignorante perche i cani hanno una cosa che l'uomo ha perso la capacita d'amore in maniera pura e incondizionata questa caratteristica li rende unici :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...