Vai al contenuto

è Arrivato Il Giorno


diva&vicky

Recommended Posts

...oggi pomeriggio...fra ora..porterò il mio micio a castrare...mi sento un po' in colpa però....

Quando si accorgerà di cosa gli è successo cosa potrà pensare??..come hanno reagito i vostri mici?...io non volevo farlo perchè tanto sta in casa...ma ha iniziato a marcare il territorio e stiamo impazzendo tutti sempre a cercare dove l'ha fatta...

..Spero che non ci odi per quello che gli stiamo per fare!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

M'è preso un colpo... il titolo è un tantino allarmante...

Capisco la tua sensazione, è stato lo stesso per me, ma abbi fede specialmente per i maschi l'intervento è brevissimo (circa 10 minuti nei quali è compresa anche la depilazione della parte interessata...). Il gatto torna a casa in giornata e ovviamente il giorno stesso sarà un pò intontito ma non devi preoccuparti, è l'effetto dell'anestesia... ricordo che il mio ha fatto pipì fuori dalla lettiera, cosa che non fa mai... e che camminava a rallentatore e un pò a zig zag... ma ripeto tutto questo è assolutamente normale. Il veterinario ti dirà quando puoi dargli da mangiare, è possibile che non voglia cibo, il mio non l'ha voluto ma anche questo è normale. In compenso il giorno dopo il tuo gatto sarà ESATTAMENTE quello che era prima, ricomincerà a mangiare, a giocare e neppure si accorgerà di essere stato operato! Quindi tranquilla!!!! Baci a te e a lui e mi raccomando facci sapere!!! :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao non preoccuparti,stai facendo la cosa più giusta..Gli eviterai,anche se lo tieni in casa,di soffrire ogni qualvolta sentirà l'odore di qualche signorina gatta in calore,e ti eviterai il problema di sentire odori sgradevoli quando vuole marcare il suo territorio....Io ultimamente ho dovuto sterilizzare Briciola,ha dovuto subire una plastica alla gola,perchè mi era ritornato da una fuga d'amore con la gola squarciata...Perciò ha subito contemporaneamente 2 interventi!!! Quando è tornato a casa,era un pò intontito,è uscito dal trasportino,e cercava luoghi solitari per riposare in pace.Ha fatto pipì per terra,cosa che non aveva mai fatto, ma era dovuto al fatto che sotto anestesia,non si rendeva conto dello stimolo..Non ha mangiato per tutta la giornata,ma il giorno seguente era già di nuovo "quasi" come sempre...Ora è bellissimo,tranquillo e coccolone anche più di prima...Tanti auguri per il tuo micione :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai facendo la cosa più giusta, per te e per lui che deve essere un gatto di casa...

comunque il calo degli ormoni è graduale per cui non si accorgerà affatto di essere "diverso" da prima.

Dacci notizie

Antonella

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai facendo la cosa giusta. Il micio stara' benone tra un paio d're, vispo, normale, come al solito!

Quando ho sterilizzato uno dei maschi randagi sotto casa mia..il veterinario me l'ha ridato talmente vispo, sveglio e strillante che pensavo fosse un altro gatto!!

Cosi' eviterai che si allontani in cerca di femmine, che marchi il territorio, che spruzzi urina in casa, che torni ferito per i combattimenti!

BRAVA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci tornati a casa!!!...

Il micione è un po' intontito...per adesso è seduto davanti la porta del bagno immobole che ci guarda come per chiederci perchè non riesce a camminare...è uscito dal trasportino dopo un po'..e cercando di raggiungere la cuccia è rotolato due volte per terra...povero amore!!!!!...fa tanta tenerezza....In compenso il cucciolone non fa altro che piangere da quando l'ha visto andar via..e ora vorrebbe assalirlo come sempre..

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che è andato tutto bene? Ora lascialo riposare e vedrai che domani (o forse anche stanotte) tornerà ad essere quello che era... il mio alle 4 di mattina si è alzato ed è andato a mangiare... verso le 7 ha fatto capire di stare bene mordendo le mani di mia madre...

Un bacio a te e uno forte forte a lui! :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti..per fortuna è andato tutto benone...e già ora sembra essere in forma..è persino salito sul tavolo...ed entrato nella vasca da bagno..dove teniamo la sua pappa (è un posto particolare lo so...ma è l'unico dove i cani non arrivano e dove può mangiare tranquillo!!!!)...Per adesso la vet c ha detto di non dargli ancora da mangiare..domani mattina sarebbe meglio..e se stasera proprio dovesse aver fame allora un po' di omogeneizzato...vedremo!!!!

Grazie mille per l'aiuto a tutti voi!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

...Stamattina sta benissimo..è vero!!!...menomale...sembra solo ancora un po' addormentato...si muove poco, è molto affettuoso, ci cerca in continuazione..anche ieri sera voleva stare con noi a tutti i costi..alla sera i cani però entrano in casa e stanno con noi..lo volevamo lasciare tranquillo tranquillo nel bagno con tutta la sua roba in modo che avesse tutto il tempo per riprendersi per bene..in più in cucina c'erano i cagnoni che aspettavano solo l'arrivo del micio per giocare un po'...eppure lui ha miagolato fino a che siamo stati costretti a portarlo in cucina con noi, abbiamo spiegato gentilmente ai cagnacci che per un po' di giorni il micio non si tocca e così lui si è tranquillizzato...e anche stamattina non ci lascia un secondo...Già da stamattina non ha ancora marcato il territorio e non ha miagolato come un ossesso quando mia madre è scesa per sfamare le due belve!!..potrebbe essere già la conseguenza della castrazione o è solo ancora un po' intontito???

Link al commento
Condividi su altri siti

No, è già la conseguenza della castrazione, anche se per smaltire completamente l'anestetico occorrono 24 ore.

Essendo sviluppato da poco i comportamenti non sono così "forti" e si dimenticano prima.

Un bacione ed una carezza al micione...

spero straviziato visto che deve sopportare tanti CANI :-) :-)

Antonella

Link al commento
Condividi su altri siti

wow....sono contenta allora...

Straviziato lo è dal primo giorno che ha messo le sue zampette dentro casa...ormai ogni angolo della casa è suo..ha dormito fino a 2secondi fa sul cuscino del mio letto...e ora è sceso per mangiare due crocche...stamattina ha avuto il suo piatto preferito..riso con omogeneizzato al pollo..o con il tonno...l'ha mangiato tutto...e in questi giorni tutti gli occhi sono per lui...non c'è persona che passa senza dargli una carezza...e sembra apprezzare parecchio...

I cani lui li adora nel vero senso della parola..è impossibile tenerli separati..quando i cani entrano in casa devono assolutamente stare insieme..ieri il cucciolotto era disperato quando l'ha visto andare via e quando siamo arrivati che ci siamo chiusi in bagno il cagnolone non faceva altro che piangere dietro la porta..e poi..tenerissimo..si è accucciato vicino alla cesta in cui dormiva il micione e ha appoggiato il suo musone dentro...e si è addormentato così..che tenero!!..si vogliono proprio bene!!!

Grazie a tutti per il sostegno e l'aiuto!!...anche Leo vi ringrazia!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...