Vai al contenuto

Pesce Con Testa Deformata


Poseidon

Recommended Posts

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Lady d sono d'accordo con te sono tumori quelli in testa! c'e' a chi li piacciono ed e' d'accordo con questi trattamenti e chi e' schifato e totalmente contrario a queste deformazioni come te e me.

Scritto da Salvatore :

"no! pesce rosso e testa di leone sono 2 varietà diverse ! invece hanno la specie e la famiglia in comune. in realtà nemmeno il pesce rosso è "normale" perchè anche esso ha subito la mutazione della livrea.

Sicuramente i pesci a 3 code o testa di leone sono più lenti nel nuoto ma ciò non gli da alcun fastidio perchè vivono SOLO in acquario e non in natura dove ci sono predatori. Sul fatto dell'accoppiamento nessun problema perchè si accoppiano normalmente e nascono pesci uguali a loro.

è un po sbagliato il concetto di confronto che fai con l'uomo quando dici

"se dobbiamo paragonare questi due pesci all'uomo non parlerei tanto di handicap, ma di modifiche, ovvero come se gli scienziati modificassero parte dei bambini che devono nascere inserendogli "bolle"sparse per il corpo.

"

perchè in realtà la selezione genetica da confrontare sarebbe il colore dei capelli, degli occhi, l'altezza, la robustezza ecc e non handicap che conosciamo.... quelli non centrano proprio nulla. "

Salvatore sono d'accordo con te, poi' c'e' chi e' contrario come me e a chi li piacciono, ma su questo argomento di avrieta' sono d'accordo!

Io pero rimango sempre contrario a queste modificazioni fisiche e ai colori artificiali perche' mi schifano entrambi!

Se voltete vi faccio vedere altre foto di pesci selzionati deformi perche' piacciono deformi ma che in commercio non sono molto diffusi! frutto della scemenza dell'uomo, sono sicuro che a certe foto tutti li schiferebbero come i cosi detti discus farfalla attaccati per la bocca!!!

Ciao *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxxxma il bozzo rosso sulla testa non ü mica provocato da un tumore binigno?? xxxxxxx

ammesso che sia provocato da un tumore (non c'è nulla ancora di provato al 100%, sono solo ipotesi) sarebbe comunque un tumore benigno altrimenti il pesce sarebbe già morto !

è come una persona che ha un neo ! nulla di strano..ce ne sono a migliaia e non ne rimaniamo schifati...

Link al commento
Condividi su altri siti

giuswa, quì bisogna chiarire una cosa molto importante !!! devi mettere da parte le tue emozioni personali per l'aspetto del pesce se vogliamo parlare seriamente di genetica e di cosa è giusto o meno.

Ho detto più volte che anche a me non piacciono alcune varietà selezionate ma io cerco di separare i miei gusti personali dalla realtà che il pesce vive perchè altrimenti non farei altro che incasinare chi ci legge.

Perfettamente d'accordo sul fatto che certe selezioni siano brutte esteticamente ma nessuno potrà mai venire a dire che i pesci ci vivono male perchè non è così e entrambi lo sappiamo benissimo. Se dobbiamo continuare il discorso seriamente, cerca di mettere da parte i tuoi guusti personali e parliamo da persone serie su veri problemi. Se invece dobbiamo continuare un gioco che non porterà a nulla, bhe è meglio lasciare perdere perchè è fiato sprecato.

Spero di essermi spiegato bene!

Ho visto che LadyD ha i pensieri incasinati a causa di questo modo di esporre la tua intolleranza visiva ed estetica verso questi pesci ed è solo per questo che ho voluto scrivere questo messaggio nella speranza che metta un po di chiarezza.

Ciao

Salvatore

Link al commento
Condividi su altri siti

giuswa, quì bisogna chiarire una cosa molto importante !!! devi mettere da parte le tue emozioni personali per l'aspetto del pesce se vogliamo parlare seriamente di genetica e di cosa è giusto o meno.

Scusami Salvatore, ma non sono d'acordo su questo punto. Come si fa ad esporre un parere personale "mettendo da parte le emozione personali". Va bene essere oggettivi, ma fino ad un certo punto. Se si discutesse su qualcosa, qualsiasi cosa, senza mettere in gioco le emozioni e itilizzando soltanto l'oggetttivo, arriveremmo sempre tutti alle stesse conclusioni. Sono le emozioni che differenziano un carattere dall'altro, una posizione o l'opposta. È questo il bello, no? ;)

Cmq, come ho già detto in un altro 3D (miiiiiiii, ho il terrore di ripetermi!!) io sono favorevoli alle modifiche (selezioni, cambiamenti, variazioni, chiamatele come volete) del colore (sse questo NON è iniettato, ma tramite accoppiamenti calcolati) della forma delle pinne (ma NON eagerata!) eccetera. Quello che mi va contro è la selezione di un pesce, sulla base di una deformazione dovuta da una malattia grave come un tumore (anche se benigno, un tumore è sempre un tumore!)

Se dovessero essere errori nelmio pensiero vi prego di segnalarmeli, perché questa mia posizione è nata esclusivamente da ciò che è stato scritto in questo forum (prima non ero assolutamente a conoscenza di questo problema) e quindi non so se quanto ho assimilato possa effettivamente corrispondere al vero.

Vi ringrazio anticipatamente!!

Buona giornata!!! *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

salvatore sono pienamente daccordo con te quei tipi di pesci vivono benissimo e non stanno male,e solo una forma fisica non interna e a loro non interessa perniente |//|

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxxxxxxScusami Salvatore, ma non sono d'acordo su questo punto. Come si fa ad esporre un parere personale "mettendo da parte le emozione personali". xxxxxxxxx

no ladyD, è veramente diverso quello che stai dicendo. Un'opinione personale su questo argomento non deve essere basata sul fatto che ci piaccia o meno quel tipo di pesce! quì stiamo parlando dei problemi che ha il pesce e siccome giuswa ha fatto ben intendere che a lui non piacciono (li chima mostri) solo secondo il suo gusto personale, allora comincia a dire che hanno tutti i problemi del mondo, è questo NON è assolutamente vero. Ti ripeto che se vogliamo parlare della bellezza allora mettiamo in gioco i gusti personali, ma se dobbiamo parlare di genetica e di funzionalità del pesce allora bisogna mettere da parte i nostri gusti e parlare seriamente di ciò che è vero e GIUSTAMENTE arriveremo ad un'unica conclusione perchè non può essere altrimenti ( se il pesce è menomato sarà menomato, se è perfettamente funzionante sarà così e non ci si può sbagliare)

xxxxxxxxxxQuello che mi va contro è la selezione di un pesce, sulla base di una deformazione dovuta da una malattia grave come un tumore (anche se benigno, un tumore è sempre un tumore!)

xxxxxxxxxx

anche quì c'è l'errore. non è assolutamente stato provato scientificamente che questi pesci vengano ottenuti così come dice giuswa! non si sa al 100% che siano tumori (e comunque sarebbero benigni come i nostri nei) quindi sono supposizioni e nulla più.

Qui poi cade il nostro gusto personale: tu sei contraria a selezionare pesci con i "nei" , io sono favorevole perchè non ci trovo nulla di strano visto che vivono bene e si riproducono normalmente dando vita a pesci uguali a loro e sani. Sino ad ora questi pesci si sono riprodotti a miliardi... quindi.....

Ciao

Salvatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Slavatore, ma portiamo il caso del pesce in un'altra ottica, un po' più estrema.

Supponiamo che in un allevamento di cani ne nasca uno con 5 o 6 zampe (che non è fantasia, ma accade tuttora a Cernobyl). Mettiamo che il cane stia bene, giochi, corra, si diverta come tutti gli altri cani. All'allevatore quello strano cane PIACE e struttura una serie di incorci per far si che quella strana menomazione venga trasmessa ad altri cuccioli. Lui ha creato quindi una nuova razza di cane, che ha le caratteristiche di quella originaria, salve la menomazione alle zampe. Il cane viene commercializzato.

Tu non avresti qualcosa da ridire in tutto questo? Io parecchio....

Comunque, per tornare ai nei (che ti piacciono tanto :P), gli esseri umani non si riproducono in base ai nei del compagno, per far si che il nascituro abbia più charme (o almeno, in Sbvizzera no! :P:rolleyes::P) ... come invece capita a quei pesci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma la cosa interessante, quella che ti fa crescere, è proprio CONFRONTARE le proprie idee, non pensi? Se non fosse così, neppure questo forum avrebbe molto senso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Salvatore io ho esposto il mio parere su l'argomento concludendo sempre che c'e' chi e' favorevole e chi no e chi la pensa diversamente! io e Lady d la pensiamo allo stesso modo, io e alcuni utenti di acquari forum la pensiamo allo stesso modo e stiamo organizzando una campagna per far luce su le varie malformazioni!

Stai tranquillo che quelli che ha in testa il testa di leone non sono giocattoli altrimenti aprigli la testa a uno come ho fatto io e vedrai che ti schiferai! la cosa su cui non sono certo e' se usano radiazioni o no!

Io sono d'accordo quando un pesce viene selzionato per potenziare le sue armi di corteggiamaneto come colori e pinne lunghe ma oltre mi sembra inutile ed esagerato, e il pesce non ha alcun beneficio da una bolla in testa. Io non sto mettendo in mezzo i miei gusti ma come la penso! e su quello che sto analizando pesci morti! come so le varie tecniche di colorazione perche' il colore ne l'ho estratto dai pesci!

I famosi orifiamma con quella pancia cosi tonda e stretta lo sai che li crea probblemi di orientamento! guarda come nuota un'orifiamma con quella pancia e vedrai che oltre la difficolta nel nuoto ha difficolta' ad orientarsi! non diciamo che da quelle mutazioni non hanno dei svantaggi , perche' li hanno e la prima cosa e nell'orierntamento e in alcuni anche nella struttura degli organi, apri la pancia di un pesce rosso normale e uno di quelli derivati! hanno varie difficolta organiche.

Quindi come nei pesci a testa di leone o discus farfalla o in quei pesci fluorescenti usciti da modifiche genetiche, o in tanti altri che ti faro vedere man mano li vengono private alcuni funzioni! e' questo e' normale! lo dovresti sapere............

E a chi dice che e' un corso dell'evoluzione so cosa farli vedere! il corso dell'evoluzione un .........

Su questo c'e' chi e' d'accordo e chi no! io non potro' mai accettare chi mi dice che quello che viene fatto a certi pesci e' normale!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady d , hai ragione su quello che hai detto!

Fra un po' mettero il simbolo contro le malformazioni dei pesci.

Link al commento
Condividi su altri siti

ladyD, il discorso del cane è un po particolare ma se nasce senza radiazioni o altro un animale diverso, chi ci può garantire che in natura non nascerebbe uno uguale e che magari si selezionerà una nuova razza? tantissimi animali si sono evoluti così solo che se lo fa l'uomo facciamo cascare il cielo, se lo fa la natura è normale... non è niente normale perchè l'ecosistema è completamente modificato dall'uomo e sopratutto i pesci dedicati agli acquari sono molto modificati anche se esteriormente non lo dimostrano e questo Giuswa non lo potrà negare perchè tutte le selezioni hanno portato vantaggi e svantaggi Pensa ai betta dei quali tu sei entusiasta della loro genetica.... si sono più belli ma.. ti sei mai accorto che soffrono di più tante malattie ? ti sei accorto che sono più deboli ? anche questi sono difetti, per questo ti dico che tu vai a gusti personali !! ti piacciono i betta e dici che la loro selezione gli porta solo vantaggi. non ti piacciono le varietà di carassius e dici che sono mostri con tutti i problemi del mondo. Non si fa così !!!

e poi sparli tanto della testa a bolle rugose.... chi ti dice che per i pesci non sia affascinante??? nessuno !!! come nessuno ci può dire che sia affascinante davvero.... chiedilo ai pesci ;-)

Per quanto riguarda i problemi di nuoto non tutti li hanno. il vero problema è la vescica natatoria che si infiama quando ci sono problemi particolari. è vero, questi pesci ne sono più sensibili ma sai benissimo che viaggi e che stress subiscono per arrivare da noi quindi è normale che alcuni abbiano problemi (come tanti altri pesci)

Ciao

Salvatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady ha fatto uno stupendo esempio, anzi complimenti !

Salvatore sono d'accordo con te che come ho gia detto io ogni modifica che viene fatta al pesce provoca poi dei probblemi, come al carrasius la vescica e l'orientamento (stai tranquillo che ne sono super sicuro di questo) e per esempio dei betta le malattie!

E su questo siamo d'accordo. Ma credimi il ragionamento dell'evoluzione non c'entra, la natura non provocherebbe mai certe mutazioni e poi farle moltiplicare!

Ti voglio portare un'esempio fatto da un mio professore quando stava spiegando l'evoluzione: c'e' un tipo di farfalla che in natura e' gialla per un chiaro motivo perche' piace mettersi e vive su la pianta della betulla che e' gialla come la farfalla, e li svolge tutta la sua vita , si riproduce ecc...., negli anni l'uomo ha occupato il suo territorio togliendo quelle piante gialle e costruendo case ecc... a questo punto la farfalla quando si posava su una csa veniva vista dal predatore e facilmente veniva mangiata, cosi incomincio un'adattamento e ogni tanto nascevano farfalle non piu' gialle ma adattate dalla natura per far sopravvivere la specie, cosi prima su cento ne nasceva una grigia, e cosi tutte quelle gialle morivano e quelle grigie vivevano cosi nascevano 50 su cento e cosi via fino a nascere tutte griggie! la domanda e' la farfalla soffre dell'adattamento imposto dall'uomo? vorrebbe ritormare gialla?

La farfalla ha dovuto far a meno dei suoi bellissimi colori per l'uomo e della betulla in cui da secoli e per i vari disegni genetici li sapeva vivere, bene la risposta e' che se potrebbe tornerebbe gialla! quindi noi uomini abbiamo inposto una bolla in testa ai pesci ma come la farfalla vuole tormare gialla per riprendere le sue abitudini anche il pesce si vuole togliere quella bolla che non li serve a niente! per me e' cosi!

Non dire che a me non piacciono gli orifiamma o altri, ce ne sono certi con delle pinne bellissime ed altri con cose ai nostri occhi bellissime, ma io vado oltre ai miei gusti quando da amatore degli animali penso a cosa s'ignifica quella bolla in testa, alle mutazioni ecc. E a me non va che l'uomo modifichi cosi i pesci! una cosa e' fare solo delle pinne piu' lunghe che ripeto almeno i pesci con delle pinne hanno pure qualche piccolo giovamento nel corteggiamento e una cosa sono delle bolle sotto gli occhi! che non li servono a niente!

Per quanto riguarda la bellezza di quei pesci io ammetto che alcuni sono bellissimi , ma da amatore e studioso della natura io non posso accettarli sapendo cosa c'e' dietro per arrivare a fare un pesce in quelle condizioni!

Per me rimane una cosa mostruosa!

E non diciamo che una bolla in testa piace alla femmina! quella bolla e' un rallentamento pure nell'accoppiamento, i pesci vanno piu' lenti!

Ciao *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

la storia della farfalla la prendo subito come esempio a te perchè è proprio quello che ti dovrebbe far capire che la tua conclusione è errata:

La farfalla si è modificata a causa di diverse situazioni ambientali. lo ha fatto per sfuggire ai predatori e non è vero che alla farfalla non piace come è adesso perchè ora si può mimetizzare come prima faceva con le betulle quindi niente di diverso è solo il tuo gusto che preferisce le farfalle gialle a quelle grigie.

Per il fatto della bolla se piace o meno ai pesci tu non potrai mai dire se piace o no perchè non sei un pesce quindi è inutile continuare a girarsi attorno.

Se volete continuare a dire ste cose fatelo pure... per fortuna la cosa certa è che gli orifiamma andando più lenti o meno (tanto non hanno bisogno assolutamente della velocità) si riproducono e vivono bene. quindi questa selezione non gli ha portato gravi danni.

Comunque non voglio più continuare questa discussione perchè cominciamo a ripetere le stesse cose. Spero di essere stato utile a qualcuno avendo spiegato anche un punto di vista non soggettivo.

Ciao

Salvatore

Link al commento
Condividi su altri siti

L'esempio della farfalla va benissimo per chi mi mette in mezzo l'evoluzione quando si parla di certe selezioni! ogni essere vivente si e' evoluto per vivere meglio! guardiamo l'uomo, l'uomo si e' evoluto cercando sempre di avere qualcosa di superiore alle altre specie, noi siamo intelligenti , siamo la razza dominante, questo perche' ogni specie cerca sempre di migliorarsi nell'evoluzione quindi non diciamo che in natura si sarebbero pure potuti formare certi pesci nel corso dell'evoluzione! la farfalla e' stata condizionata dall'uomo a fare a meno di una sua cosa per lei utile ed ha sempre avuto! gli esseri viventi si evolvono per migliorarsi ma poi e' arrivato l'uomo che ha dominato migliorandosi molto ed ha condizionato molte specie involontariamente, ma trasformare completamente un pesce in quelle condizioni e farlo per farsi soldi ! a me questo non va giu, che miglioramento ha avuto quel pesce in quel tipo di "evoluzione forzata "? il concetto e' che le bolle sotto gli occhi non li sono inutili! e non mi dire che li serve nel corteggiamento, perche' le femmine cercano sempre maschi forti e che l'attragono con forti colori e sfoggiando delle pinne grandi e non delle bolle ! non li servono a niente! ma l'uomo gliele ha messe per soldi! come un maschio di qualsiasi specie corteggia la femmina lo dovresti sapere bene dato che allevi come me!

Ciao *+++**+++**+++**+++*

Ricordo a tutti di venire a Salento Acquari :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxxxxxquindi non diciamo che in natura si sarebbero pure potuti formare certi pesci nel corso dell'evoluzione!xxxxxxx

Perchè? Come fai tu ad essere sicuro che non si sarebbero evoluti così ? chi te lo dice? chi ti può dire che determinate condizioni non avrebbero modificato diversamente i pesci? sicuramente è una cosa molto difficile ma ne io ne tu ne nessun altro può dire con certezza che non si sarebbero selezionati così.

xxxxxxx la farfalla e' stata condizionata dall'uomo a fare a meno di una sua cosa per lei utile ed ha sempre avuto!xxxxxxx

Sbagli ! la farfalla è stata condizionata a fare a meno di quella cosa che UN TEMPO gli era utile !!!! ora non gli serviva più, anzi gli dava fastidio e si è evoluta adattandosi al nuovo ambiente! Succede giornalmente questa evoluzione.... la farfalle se ne frega altamente della colorazione!! per lei lìimportante è non essere vista e magiata dai predatori.

xxxxxxxma trasformare completamente un pesce in quelle condizioni e farlo per farsi soldi ! a me questo non va giuxxxxxxxx

che secondo il TUO GUSTO PERSONALE, non ti va bene questa cosa, a me non interessa perchè capisco che ognuno ha differenti opinioni su tutto. poi tutti i pesci vengono selezionati per fare soldi come tanti altri animali quindi che fai? vai contro tutti gli allevamenti? quindi anche contro te stesso?

xxxxxxxche miglioramento ha avuto quel pesce in quel tipo di "evoluzione forzata "xxxxxxx

Forse già il fatto che non ha predatori naturali è un grandissimo miglioramento per loro !!! vivono la vita da pascià..... mangiare riposare TRANQUILLI e riprodursi, vivere a lungo.... A me basterebbe eccome questa garanzia se fossi al posto del pesce ;-)

xxxxxxxxperche' le femmine cercano sempre maschi forti e che l'attragono con forti colori e sfoggiando delle pinne grandi e non delle bolle ! non li servono a niente!xxxxxxx

non sapevo che tu fossi una femmina di pesce rosso occhi a bolla.... l'uomo gli ha anche dato la parola.....

Ma dai, chi ti assicura ste cose??? anche a me quelli non piacciono ma non posso dire se ai pesci piace o no.. è ridicolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...