Vai al contenuto

E Così Mi Danno Il Ben Servito....


elenanews

Recommended Posts

Scusate se approfitto x un piccolo sfogo! ieri passo in maneggio (che è rimasto chiuso x agosto) per sapere quando potevo riprendere le lezioni. Ecco le novità: la mia istruttrice sta male di brutto con la schiena (e mi dipsiace tantissimo x lei ovviamente) e quindi non potrà lavorare x un pò, temo un bel pò. Ok ma loro mica si sono preoccupati di trovare un valido sostituto..la segreatria mi dice:"si forse verrà una ragazza..." Come forse???? Altra novità: in quanto a cavalli della scuola...ne è rimasto solo 1 ed è pure un bel pò problematico...tanto che x farle fare una crocetta in tranquillità ci ho messo mesi....

Insomma niente istruttore niente cavalli, niente maneggio coperto xkè sono tanto fighi ma non ce l'hanno...e io sapete quanto ho pagato l'iscrizione ad aprile(che oltretutto scadrebbe a dicembre e non ad aprile)??? 240 euro!!! Non mi sembra un servizio assolutamente all'altezza del costo e soprattutto troppa poca serietà....sono così beeep incavolata!

Vorrei chiedere indietro 1/4 della quota pagata ovvero 60 euro e andarmene....cioè credo che lo farò sicuramente dato che non vedo altre soluzioni....

Voi che dite????

scusate ancora x lo sfogo!!!! :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma più che altro non riesco a capire il senso della cosa......sto maneggio che a quanto dici si definisce figo avrà altri iscritti(oltre ai privati che tengono li i cavalli!)??Come pensano di tirare avanti se danno risposte cosi incerte ai loro clienti??E sopratutto se cavallo della scuola ce n'è solo uno che scuola fanno???Forse non sono esattamente persone competenti.....

O forse semplicemente non gli interessa la scuola perchè coi privati fanno già abbastanza soldi.......

Quindi in ogni caso io me andrei.........

Detto questo non capisco tanto la spesa per l'iscrizione........I 240 euro cosa comprendono???Tesserino FISE,iscrizione al maneggio e lezioni o solo l'iscrizione al maneggio??!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao akira!ti rispondo subito....

in realtà gli iscritti a scuola cavalli eravamo non più di 3. Direi che loro fanno già motli soldi coi privati e quindi non gli interessa più di tanto avere iscritti x scuola ma allora sarebbe stato corretto dire subito le cose come stavano.All'iscrizione non sapevo che avevano a disposizione solo un cavallo dell scuola e 1 che era in fida ed ora è tornato ai privati!!!

240 euro x cosa?? solo iscrizione!!!! patentino a parte...lezioni a parte....

andrò via sicuramente....

poca serietà ....

Link al commento
Condividi su altri siti

sono costrenata: io nel mio maneggio (maneggio federale ad altissimi livelli) pagavo 150e x la quota sociale e il rinnovo della patente.

Poi le lezioni costavano 20e l'una, ma erano singole nel dressage e x i principianti, e meno di 4 persone nell'agonismo di salto ostacoli.

Scappa subito!!!

Cmq adesso se cambi maneggio è un poì un problema, infatti se ti iscrivi a un altro vai a pagare di nuovo la quota sociale (che varia molto a seconda del prestigio della scuola), e ti dura 3 mesi, visto che a gennaio lo devi ripagare.

Insomma un bel problemuccio

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che cacchiata è mai questaaa??????

io nel mio maneggio pago 120 l'iscrizione e c'è un campo in erba,2 al chiuso uno da dressage e uno con ostacoli che sarà 50x90 mt e soprattutto ci sono gli istruttori qualificatiche se non può venire uno ce ne subito un altro!il mio è a lurate caccivio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pago 80 euro per iscrizione+ tesserino fise(quindi 50 euro di iscrizione)e 13 euro a lezione e in maneggio c'è campo coperto,campo scoperto per salto ostecoli e campo scoperto per horseball........

Non so se questa cosa sia dettata da poca serietà o da semplice elasticità ma l'anno scorso quando ho iniziato a prendere lezioni a settembre mi avevano detto che dal momento che l'iscrizzione e il tesserino FISE andavano rinnovati qualche mese dopo potevo evitare la spesa e farli ditteramente a gennaio-febbraio........

Quindi in teoria potresti trovare anche tu un maneggio in cui non ti tocca pagare di nuovo l'iscrizione ora..........

Però non so.........

Io in ogni caso me ne andrei!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie x il sostegno!

si in effetti è davvero insopportabile questa storia. Sono finita in quel maneggio perchè qui vicino non c'è molta scelta e i maneggi che ci sono sono tutti costosissimi. Cmq. la cosa più insopportabile non è tanto il costo ma il principio: tornare a settembre e scoprire che non c'è nè l'istruttore nè il cavallo credo che vada oltre...poi certo fosse stato gratis...

cmq. ora l'altro maneggio mi ha chiesto 200 euro x iscrizione (x 12 mesi e non solare), la patente già ce l'ho quindi poi rimangono le lezioni..124 euro x 2 volte a settimana al mese. E questo è il più economico dei maneggi qui vicino....penso sia unica scelta.... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dai non è tantissimo se consideri che da noi gli alunni normali pagano 150 euro per dieci lezioni che alla fine per qualcuno non bastano neanche un mese! Se no c'è la promozione e due volte a settimana si paga 140 al mese!!

Io poi che ho la cavalla in pensione ancora peggio! gira e rigira monto 6 volte a settimana, la mia cavallina ha problemi alle gambettine allora una volta a sett la giro alla corda e poi la metto al paddok, una la metto direttamente al paddok tutto il giorno e l'altro la metto in giostra e poi paddok, però capita che quel giorno che lola è al paddok io vodo lì per salutarla e alla fine mi fanno montare uno dei loro quindi pago circa 600 euro al mese perchè la pensione costa di suo in più c'è una promozione che ti permette di montare 5 giorni su sette senza dover finire per strada!

io dico che il prezzo è buono, certo prima accertati che le scuderie e i cavalli siano in buone condizioni (magari che abbiano più di un cavallo), che gli istruttori siano seri e che ci sia un campo coperto per l'inverno!

facci sapere!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

da noi funziona cosi:

Euro 20,00 la lezione (ma come si puo essere in 2 o 3 , altre volte ci si ritrova anche in 7 o piu)

se invece fai il tesserino da 10 lezioni spendi 170,00 euro (quindi Euro 17.00 la lezione)

la mezza pensione è di Euro 225,00 al mese (esclusa ferratura veterinario)

la pensione completa è 450 ...

l'inculata sta nella quota sociale: 200 euro all' anno...e abbiamo la macchinetta delle bibite (che cmq paghi) e la doccia che cmq non usiamo mai...

una ladrata

mi ha chiesto 200 euro x iscrizione

? iscrizione? in che senso? noi privati paghiamo la quota sociale ...

ma i ragazzi che fanno scuola pagano solo la lezione e portano il certificato medico

+ euro 50,00 per la patente

mi ha chiesto 200 euro x iscrizione

? iscrizione? in che senso? noi privati paghiamo la quota sociale ...

ma i ragazzi che fanno scuola pagano solo la lezione e portano il certificato medico

+ euro 50,00 per la patente

Link al commento
Condividi su altri siti

da noi funziona così:

14 euro l'ora sia passeggiate che lezioni ANTE

20 euro l'ora di lezione FISE

nessuna tassa sociale

nessuna tassa iscrizione

solo € 40 per tessera ante e 30€ per tessera fise

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

beh vi volevo raccontare come è andata a finire. Ho lasciato l'altro maneggio, i soldi naturalmente non me li hanno ridati, manco un cent...e così sarò socia fino a dicembre anche da loro...sai che felicità.... :bigemo_harabe_net-127::angry: vabbè...mi sono iscritta all'altro maneggio x 200 euro....x 12 mesi però non l'anno solare grazie al cielo....e pago 15.50 a lezione...ovvero 124 euro x 8 lezioni. Cmq. è il maneggio dove montavo da piccola...quindi si ritorna alle origini...........

cmq. è scandaloso che un maneggio non ti offra più un servizio adeguato e si tenga i soldi dell'iscrizione!!!!scusate x gli sfoghi..

ciao ciao :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ele80 ma di dove sei? Di ROma? Perchè mi sembra di rivedere me! Mi ero inscritta ad una scuola di educazione ( Parco Dell' Insu*****ta) ho pagato l'ira di dio tra iscrizione ecc... non c'era il campo coperto n'è il pascolo per i cavalli... Me ne sono andata proprio perchè non c'erano i cavalli! Cioè, mi ero iscritta e c'erano, mi avevano detto che facevano lezione il sabato e la domenica...Poi se n'è andata l'istruttrice, niente più lezione il sabato e la domenica e niente più cavalli dato che ne era rimasto solo uno (questo dopo un mese e mezzo che io avevo pagato tutto). Gli ignoranti mi hanno pure detto "Non posso perdere tempo con te che vieni solo una volta a settimana" GRAZIE AL CAVOLO! Nun fate più lezioni il sabato e la domenica, non ci sono i cavalli , quando ci vengo? La notte??? E quindi ho cambiato scuderia, sono andata al Circolo Ippico Orl**do dove ci sono degli ottimi istruttori dei buoni cavalli e tanto verde dove lasciarli liberi, inoltre ci sono 2 campi in sabbia all'aperto e uno chiuso.

Ma stiamo allo stesso circolo?? Perchè Lucilla mi sembra di avermi detto che era venuta una nuova ragazza che veniva proprio da dove ero andata via io...SEI TU??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma com'è piccolo il mondo!!!!

Si, ci siamo incrociate...Tu stavi con Zulù mi sembra. Allora non sono io che sono strana era proprio quel caspita di circolo ippico...Tutti con la puzza sotto al naso, manco ti salutavano, solo perchè non avevi vestiti firmati e un cavallo tuo...CHE RABBIA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Già...il mondo è davvero piccolo!!! e si hai ragione...quel circolo diciamo che ha una certa predilezione x gente ultra "chic"...c'era un'aria un pò elitaria ..ma passi pure...quello che mi ha dato fastidio è il fatto di fregarsene dei miei diritti dopo avermi fatto pagare l'iscrizone!! pare che a te l'abbiano detto in faccia che preferivano darti il ben servito dal momento che portavi pochi soldi: questo si che è sgradevole!Beh' allora alla prox.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai capito che stro***....Io neanche glie li ho richiesti i soldi... Mi sono detta :"STI PEZZENTI, TENETELI I MIEI 240€ LADRI!"

Ma da quanto hai scritto pure se glie li chiedevo non me li ridavano...comunque siamo già in 2...ci sarebbe da denunciarli per negligenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...