Vai al contenuto

Recommended Posts

  • 3 weeks later...

Ciao angel....ormai ti starai rompendo di tutti i miei messaggi ma sono riuscita a trovare il luogo dove vivono i toporagni.

Innanzi tutto si dividono in tre specie:

toporagno normale: che vive bene in quasi tutta Europa, ma soprattutto in luogni umidi, i suoi nidi sono foderati di erba,e materiali soffici dove la femmina partirisce 4 volte l'anno almeno 10 cucciolini. inoltre questi toporagni possono essere misurare all'incirca 7 cm più 4 cm di coda che alcontrorio dei topi normali è pelosa;

Toporagno alpino: è un po' più grande del normale toporagno, è molto velocissimo e attraversa praterie passando sotto terra scavando con il suo lunghissimo muso;la sua saliva è velenosa, emette un'odore sgradevole ed molto solitario.

Mustiolo: pesa due grammi ed è il mammifero più piccolo al mondo(ovviamente è un toporagno),vive nei prati tra i cespugli e non sopporta le temperature basse al contrario di quello alpino.

spero che sarai un po' soddisfatto di questa spiegazione di tutti questi tipi di toporagno, fammi sapere qualcosa, e se la spiegazione non ti piace ti do il sito così te lo leggi personalmente anche se non c'è scritto molto di più di quello che ti ho scritto io!!! se mi dai la tua e-mail la prossima volta faccio prima perchè in questo sito vengo solo una volta a settimanta per problemi famigliari.....scusami tanto so che questo non te può fregar de meno.....ti prego dammela...mi puoi chiedere tutto quello che vuoi sui mammiferi, li conosco tutti come le mie tasche e il paese in cui vivo da 15 anni! ciao ciao e divertiti..............................................scusa se te lo chiedo .....................................................lo so sono una rompipalle.........................................................................infatti nella mia classe mi chiamano così.......................ma perchè ti interessano i topo ragni??????

CON AFFETTO CLARISSA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Clarissa!!

grazie per la risposta sui toporagni.

Lascia stare la curiosità, ho fatto questa domanda al forum, solo perchè in ufficio per caso è venuto il nome di questa specie. Comunque sei stata molto gentile!

Ho dato un'occhiata all'indirizzo del sito che mi hai indicato ma non si vede! *+++*:unsure::):)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...