Vai al contenuto

Piccola Chiede Aiuto

Ospite

Recommended Posts

• Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ehm...le foto nuove sono fatte tutte al dorso, non si vede il becco!

Devi fare uno zoom sulla cera, un primo piano nitido al becco del pappagallino. ;)))

Per fargliela bene bene dovrei prenderla e ho paura di traumatizzarla visto che è timidissima, cmq dicevo quella che ho ruotato dove c'è scritto Molly, ci riproverò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...

ciao a tutti e soprattutto ad aury, ho delle novità sui miei pappi.:unsure:

Dunque:

1) il periodo di muta è finito (finalmente) e la mia Molly ha sotto l'ala una striatura di sangue (vedi foto), è vivace, vola e non sembra soffrire. Da questa mattina arrufa le piume della testa ma credo che siaperchè si è abbassata notevolmente la temperatura nel giro di una notte, vorrei portarli dentro ma loro non sono abituati visto che stanno fuori tutto l'anno e per di più........

2) molly ha cominciato a beccare il foro d'entrata del nido, quindi ho paura che portandoli dentro possa interrompere qualcosa (...) e magari andare incontro a degli spiacevoli inconvenienti!

3) sempre col telefono (la digitale è rotta) ho fatto una foto alla cera, perdonatemi se non si vede bene ma cercate di dirmi se vi sembra femmina: per chi non ricordasse Molly è la gialla.

4) ormai sono arci stufa di somministrare quotidianamente frutta, verdura, riso bollito e altro, INVANO (mi mancano all'appello solo gli estrusi!!!!).

Credo di aver terminato.... se c'è qualcuno che può consigliarmi sotto a chi tocca!

Ciao ciao :bigemo_harabe_net-146:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque:

1) il periodo di muta è finito (finalmente) e la mia Molly ha sotto l'ala una striatura di sangue (vedi foto), è vivace, vola e non sembra soffrire. Da questa mattina arrufa le piume della testa ma credo che siaperchè si è abbassata notevolmente la temperatura nel giro di una notte, vorrei portarli dentro ma loro non sono abituati visto che stanno fuori tutto l'anno e per di più........

2) molly ha cominciato a beccare il foro d'entrata del nido, quindi ho paura che portandoli dentro possa interrompere qualcosa (...) e magari andare incontro a degli spiacevoli inconvenienti!

3) sempre col telefono (la digitale è rotta) ho fatto una foto alla cera, perdonatemi se non si vede bene ma cercate di dirmi se vi sembra femmina: per chi non ricordasse Molly è la gialla.

4) ormai sono arci stufa di somministrare quotidianamente frutta, verdura, riso bollito e altro, INVANO (mi mancano all'appello solo gli estrusi!!!!).

Credo di aver terminato.... se c'è qualcuno che può consigliarmi sotto a chi tocca!

Ciao!

1) Per la striatura di sangue non credo dovrebbero esserci problemi, può essersi fatta male o beccandosi con troppo foga oppure sbattendo da qualche parte.

2) Tieni la gabbia all'esterno ma cerca di coprirla bene (con coperte...)

3) Foto dove non si vede proprio benissimo, aspetta e vedi se entra nel nido a questo punto...

4) Le cose che stai dando non le stai dando invano, ma devono essere somministrate tutto l'anno anche quando non vuoi che si riproducano!

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque:

Ciao!

1) Per la striatura di sangue non credo dovrebbero esserci problemi, può essersi fatta male o beccandosi con troppo foga oppure sbattendo da qualche parte.

2) Tieni la gabbia all'esterno ma cerca di coprirla bene (con coperte...)

3) Foto dove non si vede proprio benissimo, aspetta e vedi se entra nel nido a questo punto...

4) Le cose che stai dando non le stai dando invano, ma devono essere somministrate tutto l'anno anche quando non vuoi che si riproducano!

;)

il problema è che proprio non le toccano, mangiano i semini, il panico, l'osso di seppia e quei semini neri nel pastoncino ( ma non il pastoncino)!!!!! :bigemo_harabe_net-102:

sembra che non apprezzino ciò che faccio per loro :bigemo_harabe_net-102:

per il fatto del sesso può essere buon segno che la femmina mordicchia il foro del nido quando prima nemmeno ci si avvicinava? :bigemo_harabe_net-139:

Un forte abbraccio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il problema è che proprio non le toccano, mangiano i semini, il panico, l'osso di seppia e quei semini neri nel pastoncino ( ma non il pastoncino)!!!!! :bigemo_harabe_net-102:

Continua a insistere sia con frutta che con verdura, prova di mattina quando i volatili sono più affamati.

per il fatto del sesso può essere buon segno che la femmina mordicchia il foro del nido quando prima nemmeno ci si avvicinava?

Sì! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti