Vai al contenuto

Mantidi, Parliamo Di Longevità.


Rassell

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

in primis complimenti per il vostro sito/forum!

Allora,alla fine di questa ultima estate diversi incontri casuali con le sanguiose signore dei prati, mi hanno avvicinato all' affascinante mondo delle mantidi.

Da alloro ho avuto come prima cosa una grande simpatia, poi una smisurata voglia di documentarmi, o ora ovviamente voglio far partire il progetto terrario+esemplare in cattività!

Ho letto moltissime info utili su vostro sito e su isopoda.net per realizzare il mio progetto terrario, ma il fatto che siano animali "stagionali" in termini di loongevità, e che raramente vivano + di un anno è una cosa che un pò mi inquieta.

Nel senso, mi conosco e so che mi affezziono a qulasiasi creatura accolgo nella mia casa, e sapere che la mia mantide dopo avergli costruito il terrario, morira in 6-8 mesi un pò mi frena e rattrista...non so se capite :D

Quindi mi domandavo se fra le varie razze disponibili in commercio, ve ne fosser alcune + longeeve, magari che possano vivere anche 2-3 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

..purtroppo è come dice ferro... niente mantidi pluriennali. Al massimo alcune possono vivere quasi un anno e mezzo, perchè dopo 6-7 mesi di stadi ninfali l'adulto vive quasi un anno.. tra le più longeve ci sono le sopecie asiatiche del genere Hyerodula.

Link al commento
Condividi su altri siti

le mantidi sono gli animali che mi fanno piu' paura insieme alle cavallette!!!!! aiuto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...