Vai al contenuto
Forum Animali nel Mondo

Classifica


Contenuto popolare

Showing content with the highest reputation since 07/04/2011 in tutte le aree

  1. 2 points
    Viene spesso sottovalutato, ma negli anni ho imparato l'importanza di questo alimento. Spesso pensiamo che la verdura fresca sia l'alimento principale, ma non é proprio cosí! É vero che ogni giorno un etto di verdura fresca é indispensabile per la dieta ma in realtà l'alimento principale e immancabile é proprio il fieno! Addirittura mi é capitato in alcune patologie di dover togliere completamente cibi freschi e nutrirli solo a fieno e pellettati e per quanto mi paresse impossibile, non solo sono guariti ma addirittura non hanno perso un grammo Con questo non dico che basta il fieno per far sopravvivere un porcellino, ma solo che in alcuni casi é perfino un alleato per la cura di odiose malattie. Io sono favorevole addirittura a metterlo a terra, di solito ne metto un mucchietto in un angolo e questo gli assicura una comoda e calda coperta in inverno e anche refrigerio in estate! L'unico problema é che va cambiato dopo due o tre giorni massimo perché viene sporcato e possono formarsi muffe pericolose ( e vi posso garantire che si formano eccome). Se ne spreca molto ma lo trovo un buon modo per tenerli al coperto o al fresco in estate e invogliarli a mangiare spesso fieno perché é davvero importante anche per la limatura dei denti! Un consiglio che assolutamente mi sento di consigliarvi é quello di non eccedere con il fresco, pesatelo e mantenetevi sull'etto giornaliero, e date loro tanto fieno pulito e fresco
  2. 2 points
    Cara Onionrabbit, ho la tua stessa età... Allora la mia Benny, ha 5 anni e non è sterilizzata.. Come fare a impedire che faccia la pipì in casa??? Ecco, i conigli non sono, come alcuni pensano ignoranti!!!!!!! Pensa che mentre le lavavo la lettiera lei, di spontanea volontà è entrata e ha fatto in un angolo la pipì!!!! Nessuno glielo ha mai insegnato! E' la loro natura, non preoccuparti anche il tuo farà così a meno che, non sia un'eccezione!! Basta posizionare la lettiera o angoliera nella stanza, con la segatura e vedrai che quando avrà bisogno ci entrerà... Buona Fortuna... Ti ho mandato un MP rispondimi, se puoi, e io ti mando tantissime INFO credimi, so tantissimo sui conigli!!! Allora non vedo l'ora di aiutartiii!!! Tanti baci al tuo coniglietto!!!!
  3. 2 points
    Hai visto Anna? Dobbiamo assolutamente tornare insieme a trovarli!! Ela hai colto in pieno la problematica. Purtroppo è facile parlare di associazione ma andando nei fatti poi si scopre che a Roma, almeno fino a qualche mese fa, è attiva una sola volontaria. Certo, sono in molti a fornire un supporto, ma poi di fatto non ci sono gli strumenti per gestire una situazione particolare come questa con i residenti. L'ideale sarebbe un accordo bilaterale, costituito dall'impegno dei residenti e dalla tutela dell'associazione che meglio di loro può arrivare al municipio e al comune, come già ha fatto. Spero tanto che possano presto cambiare le cose affinchè questo luogo possa essere vissuto da tutti in tranquillità e armonia
  4. 2 points
    Figurati che io la prima volta che l'ho visto sono corsa dal veterinario perché credevo che fosse epilessia
  5. 2 points
    Allora una cosa giusta l'ha detta! Il fieno è veramente indispensabile. Attendiamo il responso del vet!
  6. 2 points
    Ciao gente, piacere evelin ho 18 anni, abito a chioggia e mi sono iscritta pricipalmente perchè 4 giorni fa mi sono presa un porcellino d'india e ne volevo sapere di più, però ho anche una calopsite, due cani meticci e due tartarughe da terra quindi se capita almeno posso informarmi anche per gli altri miei mostriciattoli penso che questo forum sia il migliore e sia veramente utilissimo :)
  7. 2 points
    In una società civile non è permesso fare ciò che ci pare e piace, poichè il linguaggio, il comportamento e le leggi si sono evoluti proprio per permettere, ove possibile, una pacifica convivenza e rispetto. Questo è quello che si chiede in un forum di discussione, ove dosare la parola scritta è molto più importante per evitare fraintendimenti, proprio perchè le espressioni non possono essere spiegate, completate o mitigate dal linguaggio non verbale (tono della voce, espressione etc.). In ogni caso, qualsiasi modalità di espressione non può prescindere dalla buona educazione. Invito pertanto l'utente a moderare i termini onde evitare spiacevoli provvedimenti.
  8. 1 point
    Il mio Lapo morde le sbarre solo quando c'è poco fieno....e visto che capita davvero raramente direi che è proprio una richiesta la sua: della serie "se non mi dai il fieno sfascio tutto"
  9. 1 point
    Ma che meraviglia! Legion ti consiglierei dell'erba medica è un ottimo ricostituente per i piccolini e le neomamme. Sono molto contenta che il piccolino si faccia spazio in mezzo al gruppo magari incentivate pure voi con qualche pezzettino extra di cibo! MA una fotina ce la metti? Per gli annunci c'è una sezione apposita molto fruttuosa!
  10. 1 point
    Ciao a tutti!! Da un po' (dall'inizio dell'estate) Benny non ama essere presa come una volta!!! E questo mi dispiace... Solo la mattina alza le zampette dalla gabbietta e vuole essere presa. Poi di sera, stessa cosa del mattino... Ma il pomeriggio, ogni TANTO non vuole essere disturbata... Sapete magari a cosa è dovuto?? Io pensavo il caldo, visto gli orari accettati ma vorrei esserne più sicura. Grazie delle eventuali risposte!!!
  11. 1 point
    E' possibilissimo che con il caldo siano più schivi, anche il mio d'inverno si fa coccolare volentieri mentre d'estate è meno propenso, pur facendosi prendere senza problemi. Fai una coccolina alla tua Benny!
  12. 1 point
    Lucy......ti sei dimenticata il misteriosissimo chirping Vorrei essere una cavia per capire che cavolo significa il chirping
  13. 1 point
    Fare il dog sitter è una grande responsabilità e non si può improvvisare. Innanzitutto bisogna avere un po' di esperienza con i cani ma non è secondario conoscerli prima di doverli accudire. Io non affiderei mai il mio cane in mano ad una persona che non lo ha mai visto e non vorrei prenderne uno prima di averlo frequentato un po' in precedenza. Queste sono semplici regole ma sono fondamentali, avresti dovuto andare a casa degli affidatari già un mese fa e cominciare a socializzare, portarlo fuori insieme a loro, dargli la pappa, interagire, giocare, in modo che lui ti conosca bene nel momento in cui sarai da sola a dovertene occupare. Poi bisogna vedere che tipo di cane è: un cane bonaccione o un diffidente? Un chiuaua o un rottweiler? Evidentemente non sai che cane è se hai il dubbio che addirittura non ti faccia nemmeno entrare in casa. E non è un buon inizio. Se sei ancora in tempo ti consiglio di passare tutto il tempo che puoi con il cane e anche di metterti d'accordo con i padroni per fare alcune prove per entrare in casa quando loro sono fuori.
  14. 1 point
    Ciao a tutti!secondo voi quali sono le staffe migliori???in alluminio?e dove le potrei trovare?
  15. 1 point
    Oddio ora muoio dalla voglia di assistere a una toilette di pongo! dev'essere buffissimo
  16. 1 point
    ciaoo, da 3 giorni nella mia famiglia è arrivato un fantastico porcellino d'india di nome Pongo però c'è un "problema", non ne sono espertissima e non so come comportarmi per fargli capire che non gli faccio niente e che si deve fidare di me, quando lo accarezzo si blocca totalmente e mi da l'impressione che gli dia fastidio, allora lo lascio la e mi siedo davanti alla gabbia, però mi fa pena perchè mi sembra solo e annoiato quindi non so che fare e come comportarmi
  17. 1 point
    Ecco "zia" mi piace Simmy ...... Cerchiamo di non andare troppo OT sennó poi caxxiano me
  18. 1 point
    di che razza è il tuo gigio?se puoi metti delle foto che sono curiosa di conoscerlo!!!
  19. 1 point
    sono felicissima per come stanno andando le cose, spero che migliori giorno per giorno|
  20. 1 point
    Grazie mille, anche Nuvola è semplicemnete meravigliosa!! Si, Alba è grigia e bianca, con questo bel cuoricino sulla schiena Sono felicissima anch'io per questi miglioramenti e sicuramente la piccolina sta lottando con la sua grande forza. Appena la rivedrai falle una grandissima carezza da parte mia. ^^
  21. 1 point
    si è normalissimo questo problema...anche i miei avevano questo problema che rosicchiavano...e il suo modo di fare...
  22. 1 point
    Come sta la tua micina? Ci auguriamo che guarisca presto e nn debba più soffrire! Una carezza per la piccola creaturina!
  23. 1 point
    I molly possono stare con i platy, non ci sono problemi, e in una vasca da 30 litri non ci può stare altro, però arriverà il problema dei piccoli, la gestazione dovrebbe essere come per i guppy, circa 28 giorni, poi però ti trovi a dover spostare i piccoli, perchè ne nasceranno parecchi. Funziona come per i guppy (che tra l'altro 9 in 50 litri, sono un po' troppi)
  24. 1 point
    Dalla fotografia, potrebbe trattarsi di un insetto della famiglia dei Tripidi, insetti fitomizi (che si nutrono cioè di linfa), alcuni dei quali creano diversi danni in agricoltura. Heliothrips haemorroidalis, o tripide degli agrumi e delle serre, attacca appunto gli agrumi causando danni alle foglie ed ai frutti. Forse il colore scuro è dovuto a trattamenti termici a cui vengono sottoposte le arance, o forse alla salamoia. Non posso però averne la certezza! ;) un saluto!
  25. 1 point
    Grazie! Artù sa di essere bello ma non lo da a vedere
×