Vai al contenuto

Peperone Si O No?


nikko

Recommended Posts

Possono mangiarlo eccome! fa bene perchè contiene vitamina C, fondamentale per loro.

La mie ne mangiano in quantità industriali!

ok grazie mille la mia è un po schizzzinosa ank con la frutta ma provero comunque a dargli il peperone

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' tutte le cavie sono abitudinarie col cibo mi sa, devi abituarle da piccole..

l ho presa piccolissima ma ad esempio delle pesche non ne vuol sapere :-)... ascolta potresti dirmi cm si mettono le foto???

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi pripa upparle su un server, io uso imageshack, e poi incolli qui l'ultimo link che ti dà!

mmmm....sono ignorante in materia hahah :lol: se ti va di spiegarmi magari su msn ti passo l indirizzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Intanto pesa il porcellino e fallo a cadenza settimanale!

Poi il peperone come ti hanno già detto fa benissimo, se piace!

I porcelli devono assumere 30 mg/kg di vitamina c al giorno!

Perciò o lo assume attraverso frutta e verdura oppure le devi somministrare l'integratore di vitamina c (6 gocce/30 mg) chiaramente in base al peso!

http://www.guinealynx.info/diet_order-c.html

Introduci piccole quantità alla volta di nuovi alimenti per farla abituare al cambio!

Somministra molto fieno che è fondamentale per l'igiene intestinale e per limare i denti!

Per quanto riguarda le foto ti serve un photoalbum su internet dove caricare le foto dal tuo pc e poi qui incolli gli indirizzi delle singole foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei non lo vogliono proprio mangiare sto benedetto peperone....li possino! :P

Saranno gli unici...ehhhhhhhh! :bigemo_harabe_net-163:

Le mie pure non lo mangiano!Per miracolo hanno mangiato una ciliegia a testa oggi!!!!

Comunque per il quantitativo peperone o integratore nikko dimmi quanto pesa?!

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei non lo vogliono proprio mangiare sto benedetto peperone....li possino! :P

Saranno gli unici...ehhhhhhhh! :bigemo_harabe_net-163:

Le mie pure non lo mangiano!Per miracolo hanno mangiato una ciliegia a testa oggi!!!!

Comunque per il quantitativo peperone o integratore nikko dimmi quanto pesa?!

pesa sui 400

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se ragioniamo su 400 grammi potremmo fare un calcolo di questo tipo:

Ad esempio se volessi provare col peperone rosso, se guardiamo la tabella ti indica 190 mg di vitamina c per 100 grammi.

Perciò se per 1 kg di peso sono necessari 30 mg per la piccolina potrebbe essere corretto un dosagio di 10/15 mg, ne consegue che almeno 6/7 grammi al giorno dovrebbero apportare le quantità giuste!

Se invece decidessi per l'integratore le darei al massimo 2 gocce. Poi a salire a 3 a 500 grammi, e infine sali fino a 6 man mano che cresce di peso e arriva a pesare 1 kg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se ragioniamo su 400 grammi potremmo fare un calcolo di questo tipo:

Ad esempio se volessi provare col peperone rosso, se guardiamo la tabella ti indica 190 mg di vitamina c per 100 grammi.

Perciò se per 1 kg di peso sono necessari 30 mg per la piccolina potrebbe essere corretto un dosagio di 10/15 mg, ne consegue che almeno 6/7 grammi al giorno dovrebbero apportare le quantità giuste!

Se invece decidessi per l'integratore le darei al massimo 2 gocce. Poi a salire a 3 a 500 grammi, e infine sali fino a 6 man mano che cresce di peso e arriva a pesare 1 kg.

ok grazie mille! ma xke in negozio dicono ke non serve la vitamina? loro non la danno alle cavie del negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

la vitamina c è fondamentale nelle cavie.......................

............odio chi vuole "vendere"degli animali di cui forse conosce solo il nome!!!!!!!!

diglielo pure che la vit deve essere assolutamente data tramite verdura, frutta, goccie ma che sia somministrata davvero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Link al commento
Condividi su altri siti

la vitamina c è fondamentale nelle cavie.......................

............odio chi vuole "vendere"degli animali di cui forse conosce solo il nome!!!!!!!!

diglielo pure che la vit deve essere assolutamente data tramite verdura, frutta, goccie ma che sia somministrata davvero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

infatti io gliela do sempre o tramite frutta o altro...loro che pensino ciò ke vogliono...

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè sono tantissime le cose che dicono nei negozi...ma la maggior parte sono cavolate.. :angry:

concordo pienamente!!!pultroppo si approfittano della gente poco informata e tante volte non le sanno neanche loro le cose, se ti dico che a me mi avevano venduto una gabbia 50x37 considera che il povero Ed girava su se stesso!!!e spesso si vedono i negozianti che danno alle cavie il pane!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo nei negozi non hanno quasi nessuna cultura per quanto riguarda i porcellini d'india.

Spesso ho notato che sono i roditori tenuti peggio, e per me è inspiegabile! :bigemo_harabe_net-127:

In ogni caso ovviamente ti hanno detto una sciocchezza, perchè le cavie esattamente come noi, non sono in grado di sintetizzare la vitamina c autonomamente.

Perciò dobbiamo assicurarci sempre che riescano ad assumerla attraverso gli alimenti o gli integratori di acido ascorbico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei negozi purtroppo c'è molta ignoranza anche se si pensa che loro, i gestori, debbano essere i primi a sapere determinate cose sui nostri amici animali...speriamo che le cose possano cambiare :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di anegozi di animali, giusto oggi ho visto una cavia ed una tartaruga di terra nella stessa gabbia, ne ho chiesto il motivo al negoziante e lui mi fa: "Eh, mangiano entrambe lattuga!"

MAH...

Un ragionamento che non fa una grinza! :bigemo_harabe_net-163:

Ma la tartaruga morde!Sarà felice la cavia con lei. Complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...