Vai al contenuto

Tutte le attività

This stream auto-updates

  1. Yesterday
  2. Riguardo all'ansia da separazione... secondo me non dovrebbe avere problemi il nuovo cucciolo, perchè potrà giocare con Penny, oppure se avete qualche dubbio potete lasciare la tv o la radio accesa per non farlo star male.
  3. Many thanks approving towards the great data.
  4. Ultima settimana
  5. Ciao a tutti, io ho un coniglio nella mia stanza e nella stessa stanza ho anche una vaschetta con le tartarughe il problema è che il loro filtro fa uscire l'acqua che poi rimbalza causando rumore, va bene che lui (il coniglio) stia in questa stanza il rumore non è cosi forte ma nenache lieve, c'è si sente, dovei spostare le tartarughe ? grazie mille
  6. Sono nel tuo stesso identico dilemma, tranne che la mia pincher ancora non è sterilizzata. A finale l'hai preso l'amstaff? Avresti qualcosa da consigliarmi.?
  7. Salve a tutti, sono qui per esporre qualche mio dubbio o/e curiosità. Io ho già un pincher femmina (Penny) che ha 3 anni e stiamo pensando di adottare un amstaff maschio. Penny non ha mai mostrato segni di aggressività o nulla del genere verso gli altri cani, anzi é sempre predisposta a volerli "conoscere" quando siamo in passeggiata. Ora i miei dubbi sono... dato che Penny non è sterilizzata ancora, come posso gestire il calore dei due nel mentre aspetto di poterli sterilizzare/castrare? E dopo l'operazione c'è altro a cui bisogna prestare attenzione nella convivenza tra sessi opposti? O
  8. Nelle decisioni da prendere conta anche molto la fiducia che noi ed il nostro compagno canino abbiamo nel veterinario. In caso di dubbi, consultare un altro professionista ed ascoltare un secondo parere può aiutare a schiarirci le idee.
  9. Stessa situazione e non so che decisione prendere. Rotweiller 9 anni (età media 10) non si fa visitare facilmente e infatti vorrebbero addormentarla anche solo per esame sangue. Non so cosa sia giusto. Operare e farle passare le pene dell’inferno oppure lasciarla vivere al meglio gli ultimi anni? Purtroppo il post operatorio sento essere lungo e doloroso e lei non si fa toccare quando ha male. L’operazione rischiosa per l’anestesia. Non so davvero cosa fare
  10. Potrebbe essere del colorante giallo?
  11. Camale

    Cenerino gozzo gonfio

    Buonasera a tutti, Ho un pappagallo cenerino a cui ho cambiato la dieta fa pochi giorni ed é gonfio sopra il petto, in teoria a livello del gozzo, sapete cosa può essere?
  12. Ho trovato questa polvere sul marciapiede di fronte al mio portone (condominio). Potrebbe essere veleno? Mi preoccupa per il mio cane che potrebbe averla inalata durante la passeggiata, anche se appena ho visto ho cambiato strada. Ad ora sono passate 2 ore dalla passeggiata e non presenta nessun sintomo preoccupante. Qualche giorno fa nel mio palazzo è stata fatta la derattizzazione, potrebbe centrare?
  13. Buongiorno a tutti ho appena preso un porcellino d India..in negozio era vivace..arrivata qui è chiusa nella casetta non esce x mangiare..in quanto tempo si abitua?mia figlia avrebbe la speranza di coccolarlo accudirlo e tenerlo con se
  14. Con la radio abbiamo provato, qualche volta anche con la tv. Devo dire che quelle volte non avevo lasciato il pc a registrare, quindi certamente devo provare. Prendere un secondo cane è impossibile (anche perchè prima o poi uno dei due si troverebbe anche a dover sopportare un trauma da scomparsa dell'amico).
  15. Magari per non farlo sentire solo quando voi andate via potete accendere la tv in modo che il cane sia in compagnia delle persone che parlano, oppure potete accendere la radio, o ( cosa che immagino meno probabile voi facciate, ma la più efficiente ) è prendere un altro cane così possono giocare insieme.
  16. andreap

    Ansia da separazione

    Ciao a tutti, da un paio di mesi e mezzo abbiamo preso in casa un meticcio medio-piccolo di quasi 10 anni, di cui certamente 5 passati in canile, mentre prima penso che abbia avuto un padrone perchè è troppo educato per essere sempre stato in canile. Come dicevo non ci possiamo lamentare per nulla del suo comportamento, tranne per il fatto che soffre di ansia da separazione (e il problema è che, oltre a soffrire lui, quello del piano di sotto già 2-3 volte si è lamentato degli ululati, anche perchè come molti altri sta lavorando da casa - per fortuna è un amante dei cani, ma alla lunga in
  17. andreap

    Ciao a tutti

    Ciao, mi sono iscritto qui perchè mi servono pareri di persone più esperte, avendo preso da un paio di mesi e mezzo un cagnolino (prima volta in assoluto sia per me che per mia moglie).
  18. Earlier
  19. Purtroppo è la stessa identica cosa che è capitata a me. A Michela consiglio una TAC per escludere eventuali metastasi, e magari portarla da un vet. oncologo per capire dopo l'intervento che terapie adottare.
  20. Ciao! Innanzitutto porta la cagnolina da un veterinario per escludere che abbia problemi di salute, ad esempio una infezione alle vie urinarie, oppure una forma di incontinenza. Se il problema è invece comportamentale, bisogna capire cosa mette a disagio la cagnolina, e per fare questo occorre un educatore che venga a conoscervi. Preferisci qualcuno con approccio cognitivo e relazionale.
  21. Parlare di gerarchia è decisamente obsoleto. Le marcature sono una comunicazione, quindi il cane ha voluto lasciare un messaggio a tua sorella. Hai ragione, potrebbe essere un segnale di disagio, ma senza conoscere il vostro gruppo familiare non si può immaginare altro. Ti consiglio, se dovesse ripetersi, di rivolgervi ad un educatore di approccio cognitivo.
  22. Lo hai preso da un allevamento? Ha il pedigree? È molto difficile determinare la grandezza che un cucciolo raggiungerà da adulto. Considera che lui crescerà almeno fino allo sviluppo sessuale, fra un paio di mesi. Se è 5 kg adesso comunque difficilmente dovrebbe superare i 7 una volta adulto. È bellissimo
  23. La foto non è chiarissima, ma potrebbe essere un'ulcera corneale, ti consiglio di andare velocemente dal veterinario per una visita oculistica.
  24. Ciao a tutti, ho un coniglio nano ariete di circa 4 mesi e mezzo, ho notato da poco che presenta una piccola patina bianca sull'occhio. Cosa potrebbe essere?
  25. Gianmarco

    Spitz nano

    Salve a tutti sono nuovo del forum . Vorrei capire che tipo di spitz è il mio cane . Quando l’ho preso mi avevano detto che rimaneva sui 3 kg ad oggi ha 5 mesi ed è 5 kg . Chiedo solo per curiosità 😊 Lo amo tantissimo e mi da tanto amore Eros 😍
  26. Il nostro cane ha un anno e per la prima volta ha urinato sul letto di mia sorella,nonché padrona. Lei l’ha sgridato violentemente,seppur ama immensamente il proprio cucciolo. A me invece ha sorpreso,mi ha fatto pensare che forse il cane abbia un problema e ha voluto lanciare un messaggio. Non l’ha mai fatto,solitamente quelle rare volte è capito sui tappeti ma mai SUL LETTO. È possibile che ci sia un problema? Perché stabilire la gerarchia dopo un anno mi sembra strano..
  27. Simona.oi

    Barboncina

    Salve ho un problema la mia barboncina, Ha 8 mesi e 2 settimane a questa parte che sembra che mi faccia i dispetti o non si riesca a controllare...lei ha la traversina,e di solito li ha sempre fatti li i bisogni! L'altro giorno era sul divano con la mia bambina mi ha fatto la cacca,e stanotte era in parte a me che dormiva mi ha pisciato nel letto,mi sono svegliata che sentivo bagnato!non riesco a capire non la mai fatto..ha cominciato anche in parte al tappeto della sala a farmela! Cosa devo fare consigli..
  1. Carica altri contenuti
×
×
  • Crea Nuovo...