Vai al contenuto
Forum Animali nel Mondo

Tutte le attività

This stream auto-updates     

  1. Yesterday
  2. Identity Dog

    cuccia per cane labrador

    Buongiorno, innanzitutto il Labrador, come razza, é un cane che ha molto bisogno di passare tanto tempo con la propria famiglia, quindi lasciarlo solo in giardino non lo renderà felice se implica il non stare più molto tempo con voi. Per quanto riguarda la cuccia, basta che sia della taglia adeguata, in realtà é un cane che non ha particolare problemi all'aperto. Se proprio vivete in una zona fredda potreste andare verso una cuccia coibentata, ma molto spesso la soluzione migliore é lasciare il cane in giardino nei momenti della giornata in cui si é fuori casa e non si può portare il cane con sé e invece farlo entrare in casa quando si torna, in modo che nelle ore notturne, più fredde, si trovi in casa e non abbia particolari necessità.
  3. Mara Bonfanti

    cuccia per cane labrador

    buongiorno a tutti, da poco ho preso un cucciolo di Labrador, per ora che è piccolo lo tengo in casa con me in una cuccetta di stoffa, ma appena sarà un po' più grande e meno delicato avrei voluto abituarlo a stare fuori in quanto ho un bel giardino grande e penso che al cane possa piacere di più che stare in una piccola stanza. mi chiedevo però con quale criterio comprare la cuccia da esterno per lui. so che ci sono di diverse forme, materiali e misure, vorrei che fosse sempre comodo e che non abbia mai freddo. avete qualche consiglio? grazie in anticipo!
  4. Ultima settimana
  5. Identity Dog

    Cucciolo di pitbull preso al canile ha comportamenti strani

    Buonasera, sono un'educatrice cinofila, faccio parte dell'Identity Dog. Innanzitutto il comportamento che vede e lei stesso definisce "strano" é dovuto al mancano imprinting, che il cucciolo avrebbe dovuto avere con la madre. Mancando questa parte fondamentale della sua crescita il cucciolo ha sicuramente delle mancanze. Per quanto riguarda il discorso di fare la pipì sulla propria cuccia, non prendetelo come un dispetto, in quanto i cani non fanno i dispetti, ma più come una necessità di sicurezza del cucciolo, che magari sente il bisogno di lasciare il proprio odore su quell'oggetto. Vi consiglio, per incentivarla a fare la pipì nel posto giusto, di non cambiare spesso le traversine, in modo che il suo odore rimanga sempre un po' presente, così che lei sia più motivata a fare la pipì in quel punto. Anche l'essere lasciata sola nella stanza può far scattare quel senso di insicurezza che la porta a urinare davanti alla porta. Lo scappare non deve essere letto come un "dispetto" anche in questo caso, ma può essere semplicemente la consapevolezza del cane del fatto che voi la sgriderete per quel gesto, ma in quel momento non può evitarlo. Tutti i cuccioli che, per vari motivi, non hanno la possibilità di crescere con la propria madre, possono sviluppare questo senso di insicurezza, la cosa importante é lavorarci al meglio per riuscire a fargli superare queste paure. Vi sconsigliamo assolutamente metodi violenti o coercitivi, come il mettere il cane con il muso sulla pipì e sgridarlo e cose simili, poiché non servono assolutamente a nulla, ma aumenteranno solo l'insicurezza del cucciolo. Se sporca in più punti della casa mettete più traversine e successivamente iniziate a toglierle lasciando sempre un po' del suo odore nel punto dove desiderate faccia la pipì, in questo modo in pochi giorni vedrete che non avrà più problemi a capire dove sia il posto giusto. Vista la situazione, vi consiglio comunque di consultare un educatore della vostra zona, se ne conoscete uno, in modo che possa vedere la situazione e consigliarvi al meglio, poiché purtroppo i problemi di insicurezza degenerano spesso in ansie e stress che il cane adulto ha difficoltà a gestire successivamente. Se le servissero altri consigli o una mano ci può trovare anche su Facebook, le ho lasciato il link.
  6. Nexus22

    Non dormo più

    Non ho sentito ancora col veterinario
  7. Buonasera a tutti.. brevemente il cucciolo e una femmina ed è stato preso al canile dopo che sono stati abbandonati appena nati.. e stata svezzata a mano e quindi ha comportamenti strani, urla se gli si tiene il collo oppure la si tiene ferma forse per il mancato contatto con la madre.. per di più mi fa pipi sulle traversine finalmente. faticosamente siamo riusciti ad insegnarglielo però da un po per dispetto sicuro me la fa sulla cuccia o se la Si lascia un secondo in una stanza da sola appena può la fa davanti alla porta e scappa via, mentre invece ultimamente quando la mettiamo nello studio la sera con la cuccia la fa tutta sulle traversine qualcuno ha direttive o consigli? Perché È la prima volta che mi capita un cane con questi problemini e vorrei cercare di risolversi nel modo migliore..
  8. Asia brunetti

    Come si diventa zoologa?

    Ciao mi presento, sono nuova su questo sito, mi chiamo Asia Brunetti sono di Roma e ho 17 anni, ho frequentato dei professionali cioè alberghiero e adesso Estetica, però da poco ho capito che la mia passione è per gli animali... devo ammettere che sin da piccola ero innamorata degli animali, del ambiente e tutt’ora li amo e li difendo, e vorrei che questa passione diventasse un lavoro, però non riesco a studiare, ho molta difficoltà nello studio e questa cosa mi porta a stare male, voglio con tutta me stessa fare questo lavoro, ma ho paura di non riuscire nel mio intento, ho paura di arrivare a 27 anni e ancora non avere il mio posto nel mondo, ho paura di non riuscire a farcela, di non diventare e fare cio che voglio veramente, poi mi sorge una domanda, che scuola superiore dovrei frequentare per diventare zoologa? Aiutatemi sto diventando molto depressa mi viene da piangere a pensare a tutto questo, ho sprecato molto tempo nel cercare di trovare un lavoro che mi piacesse senza studiare troppo, sto malissimo emotivamente! Aiutatemi...
  9. xmestessox

    Un piccione da salvare

    Ciao. Ormai da diverso tempo c'è un piccione (o simile) che si aggira nelle vicinanze del mio garage passeggiando di qua e di là e mi sono chiesto perché continua a passeggiare e a rifugiarsi vicino al mio garage e non raggiunge la sua famiglia? Perchè mi sono accorto che non può volare, anche provando a spaventarlo invece di volare cammina per andare via ma neanche tanto velocemente, e ad ogni modo ogni mattina lo trovo che si è sempre rifugiato vicino al mio garage perché c'è un posticino coperto e presumo abbia trovato questo sui rifugio momentaneo, è da solo e nessuno dei suoi simili lo viene ad aiutare, Mi domandavo se esiste una qualche associazione che si occupa di questi tipi di volatiti sfortunati, insomma una specie di wild frank che si prende gli animali, li cura e li rimette in libertà? Questo povero volatile non so se ce la farà siccome è vicino la strada dove passano le macchine, è pericoloso per lui, ma le macchine non sono l'unico pericolo perchè è una zona anche frequentata da molti gatti i quali non so se vorranno mai fare amicizia con lui. Se qualcuno conosce una qualche associazione in provincia di torino che può venire a prendersi un animale e curarlo (ovviamente gratuitamente) me lo faccia sapere grazie.
  10. Mara Bonfanti

    Gatto zoppica zampa anteriore ferita

    A me non sembra un morso di cane a vederlo, ma io per sicurezza lo avrei portato dal veterinario
  11. Mara Bonfanti

    Richiesta particolare lucertola

    Da quando ho il gatto di lucertole non ce n è più traccia in casa mia
  12. Mara Bonfanti

    Non dormo più

    Forse è un problema comportamentale del gatto, il veterinario cosa ti ha detto?
  13. Mara Bonfanti

    Gabbia a due piani? Cavia troppo piccola?

    Ma che tenera che è, si vede che è spaventata 😔
  14. Mara Bonfanti

    AIUTATEMI

    Cara io purtroppo non saprei cosa risponderti ma sono vicina a te, al tuo papà e al tuo piccolo barboncino 😘
  15. Earlier
  16. Nexus22

    Non dormo più

    Ho un gatto di un anno e mezzo, che non mi fa dormire. Se lascio la camera da letto aperta gira incessantemente e io non riesco a prendere sonno. Se chiudo la porta della camera, oppure anche camera più porta corridoio notte inizia a bussare o correre contro la porta sbattendo violentemente. Ho acquistato un sensore con spruzzo d aria compressa che per una settimana ha dissuaso il gatto impauriti dall aria. Ma ora anche se sposto il sensore riesce a eluderlo. Io nn dormo più. Avete qualche consiglio efficace. Mi vedo costretto a darlo via. Io abito in appartamento primo piano quindi neppur che lo faccio uscire là notte visto che ha paura a lasciar casa.
  17. Erica attanasio

    AIUTATEMI

    Buonasera a tutti mi sono appena iscritta perché sto passando un periodo assai brutto e avevo bisogno di un consiglio. allora una settimana fa papà ha comprato un barboncino di due mesi.. passano giorni e vediamo che il cane rimette e ha la diarrea. In tutto ciò il cane ha solo due mesi. Ha la gastroenterite però non possiamo procedere con le cure adatte perché ha i globuli bianchi inferiori alla media cioè sta al di sotto di 3000 globuli .. quindi domani le faranno una cura per alzare i globuli bianchi. La mia domanda è : se non funziona questa cura quante possibilità abbiamo per salvare il cane ? Vi prego aiutatemi 😔😔
  18. Random

    Gabbia a due piani? Cavia troppo piccola?

    Ciao a tutti!! mi sono appena registrata su questo forum e trovo che siete veramente delle persone splendide! da ieri ho una new entry in casa (allego foto!!), ovviamente il negoziante non ha saputo dirmi il sesso (è anche vero che è molto piccola, secondo me è appena di due mesi), comunque la porterò dal vet questa settimana per sincerarmi del suo stato di salute. Comunque mi sembra molto birichina, mangia (anche se di sera/notte perché si vede che è un po’ spaesata). volevo chiedervi un parere, io ho preso la gabbia a due piani (in foto), anche in previsione di un’eventuale compagnia in futuro! il piano superiore al momento non l’ho montato perché ho la sensazione che per una piccolina la scaletta sia un po’ ripida... cosa ne pensate? Esperienze in merito? grazie a tutti!!
  19. Betta

    Problemi con la mia cavallona

    Salve, mi sono appena iscritta a questo sito e vorrei chiedervi un consiglio. L'estate passata ho preso con me una cavalla di 8 anni Sella Francese. Quando è arrivata riuscivamo a fare tutto, a saltare e a lavorare in piano, però ora non so come, ma non è più così. Da terra coninua a mordermi, quando stringo il sottopancia morde (cosa che credo sia abbastanza comune), però non riesco proprio a trovare il feeling giusto. Vorrei fare dei giochi con lei, vorrei lasciarla un po' scossa, ma il mio istruttore non me lo permette perchè ha paura che si faccia male (cosa abbastanza comprensibile)... Avete dei suggerimenti? Grazie mille
  20. Mara Bonfanti

    Cavia sono dimagrite tutte

    potrebbe anche essere dovuta ad un'alimentazione scorretta, dovresti provare a portarle dal veterinario
  21. Mara Bonfanti

    Cucciolo maschio di 2/3 mesi con cavia maschio di 8 mesi

    magari si piacciono soltanto... a parte gli scherzi, sono animali e come animali questi istinti e suoni sono normali
  22. Mara Bonfanti

    Morte di un cuccioli

    ovviamente se sai che la cavia ü in cinta devi procedere a dividere la femmina dal maschio subito....
  23. Mara Bonfanti

    La mia cavia mi MORDE e MORDE un'altra cavia

    ti consiglio di separarle se vedi che il comportamento aggressivo continua e avviene senza un apparente motivo
  24. Mara Bonfanti

    Cavie si rosicchiano tra loro

    non saprei, per sicurezza ü meglio dividerle, magari non ü un atteggiamento volutamente aggressivo ma potrebbe farle male con il passare del tempo
  25. Ciao Erika, grazie mille per i tuoi preziosissimi articoli, brava, continua ad aiutare gli animali
  26. Ciao Sani, ti consiglieri di fare visitare il tuo gatto anche da un altro medico veterinario. In caso di dubbi avere il parere da più esperti potrebbe aiutarti o anche confonderti di più, ma vale la pena provare. A volte un altro professionista potrebbe essere la chiave
  27. Mara Bonfanti

    cibi pericolosi per i cani

    dovrebbero leggerlo anche tutte quelle persone che danno da mangiare ai propri cuccioli qualsiasi cosa pensando che gli faccia bene
  28. Mara Bonfanti

    blgo salute del cane

    davvero molto utile ed interessante! lo seguirò sicuramente !!😍
  1. Carica altri contenuti
×