Vai al contenuto

Survive


Fabstray

Recommended Posts

  • Risposte 401
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Concordo con te su i cuccioli anche se il dolore è grande lo stesso.

Guarda io non sono certo una mollica di pane e mi arrabbio molto in certe situazioni, specialmente se riguardano animali maltrattati o uccisi; il problema è che la rabbia non ti serve a molto quando hai a che fare con gente delinquente che ti aggredisce in gruppo senza che tu abbia la possibilità di difenderti o di chiedere aiuto.

Quindi è molto meglio studiare una strategia che ti permetta di avere la meglio su chi ti è nemico, facendo i passi giusti e senza abbandonarsi all'emotività.

Ci sto lavorando su, ma come ho già scritto in precedenza, ottenere giustizia quì è veramente difficile!

Che mi dici riguardo al cibo che sparisce sotto casa tua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia, leggendo i racconti delle minacce a cui sei sottoposto mi è venuta una gran rabbia!!! quanta gente ignorante e cattiva che c'è ancora!!!noi che amiamo gli animali in questo modo siamo davvero ancora in pochi. Hai provato a contattare la redazione di "studio Aperto"? loro vedo che spesso si interessano di animali e anche il giornalista Sandro Meyer so per certo che ama gli animali, ho letto anche dei suoi racconti in proposito molto belli. Non so di dove sei tu, io abito in provincia di Milano, se posso fare qualcosa per te non esitare a chiedere. ciao e stai attento il più possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho rabbrividito davanti a tanta cattiveria gratuita. Ha ragione Maya, vai dai carabinieri o dai vigili e fai un esposto, che non è una denuncia ma almeno li hai avvisati. Non c'è nessuna associazione per la difesa degli animali nella tua città ? Forse loro ti potrebbero dare una mano aiutandoti a dare da mangiare ai gatti. Se ci andassero più persone diverse a turno e non tu da solo sarebbe meglio. Comunque ti devi tutelare per la tua incolumità. Questi devono sapere che se succede qualcosa a te o ai gatti andranno direttamente da loro a chiedere spiegazioni.

Complimenti per quello che stai facendo, ce n'è fossero di più persone così ! :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Mi sono fatta mandare dall'Ufficio Diritti animali del comune di Roma le leggi che TUTELANO le colonie feline.

Per ora nessuno ha toccato piu' nulla delle ciotole che ho messo sotto casa. In ogni caso ho trovati alleati in altri condomini che hanno gatti!

Ora ho ordinato anche la gabbia per la cattura, in modo da sterilizzare i gatti maschi che girano nei paraggi; Inoltre ho buoni rapporti con le responsabili della maggiori colonie feline di Roma e con alcune "catturatrici" di una onlus e che in caso di necessita' mi aiuterebbero.

:bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, innanzitutto grazie infinite a Tiberts e Beta per le vostre parole e la vostra comprensione.

Alla possibilità di contattare stampa e telegiornali ci avevo già pensato, ma come ho già spiegato a Mayacoya lo spazio e l’importanza che vengono dati a questo genere di vicende sono sempre molto ridotti, e manca sempre la volontà da parte dei giornalisti a mantenere vivo l’interesse per queste vicende: in parole povere un ragazzo che viene minacciato perché si occupa di animali randagi non fa notizia, e di conseguenza un giornalista non ci ricaverà uno scoop e andrà a cercarsi qualche notizia più “proficua”.

Comunque anche una pubblicazione della vicenda non risolve il problema, perché se qui, chi ha la competenza di occuparsi di questi problemi non ha alcuna intenzione di muovere un dito, non saranno i giornalisti a fargli cambiare idea; inoltre se comparissi in un servizio di studio aperto, molto probabilmente quelli che ce l’hanno con me mi vedrebbero e capirebbero quanto sono in difficoltà nei loro confronti, e si sentirebbero ancora più forti e in grado di danneggiarmi.

Io abito ad Elmas, un paesino a pochi chilometri da Cagliari, conosciuto per l’aeroporto.

Grazie lo stesso Tiberts, non preoccuparti se non puoi aiutarmi, ci sono abituato.

Da queste parti rivolgersi a vigili e carabinieri per tutelare i diritti degli animali è quasi come chiedere ad un cacciatore di curare un ‘anatra ferita! Non ti dimostrano nessuna comprensione e ti trattano anche male. Ma d’altronde cosa ci si può aspettare di buono da vigili che inseguono i gatti randagi con la scopa per picchiarli per non farli più salire sul cofano della loro macchina, o da carabinieri che ti dicono che loro per le cazzate che riguardano gli animali non intervengono, che ti dicono che stai facendo solo cose senza senso aiutando gli animali e che sei una persona inutile, che ti raccontano che i loro figli per non essere sbattuti fuori di casa sono stati costretti AD ABBANDONARE i loro animali per strada, non avendo il permesso di tenerli in casa! Il capo dei vigili urbani di Elmas è una specie di mafioso che si intasca percentuali per “chiudere entrambi gli occhi” sull’operato del canile privato che c’è qui vicino e che viene pagato da molti comuni della provincia di Cagliari per tenere in gabbia i cani randagi che vengono segnalati in giro; praticamente i vigili avvisano quelli del canile che ci sono dei cani randagi da ritirare, quelli del canile vengono a prelevare i cani, ricevono una somma di denaro dai comuni in cui si trovavano i cani e quando in canile non c’è più spazio i cani più anziani e quelli che che difficilmente potranno essere adottati o venduti vengono SOPPRESSI E INCENERITI!

Una ragazza che è socia della mia stessa associazione, aveva mandato una lettera all’ex sindaco perché si occupasse di queste ingiustizie, ma invece di ricevere una promessa di rapido intervento da parte del sindaco, ha ricevuto delle minacce piuttosto pesanti nei confronti suoi e della sua famiglia, proprio dal capo dei vigili che non vuole la chiusura del canile. Questi orrori vanno avanti da molti anni, molti lo sanno ma nessuno fa niente!

Neanche l’ufficio veterinario della Asl locale si prende la briga di fare i dovuti controlli e di denunciare i reati a danno degli animali. Ma stando a quanto mi ha detto una persona che lo ha conosciuto, il medico responsabile della Asl se ne strafrega degli animali e disprezza coloro che si occupano di animali randagi dandogli la colpa di essere la causa dell’ampia diffusione del randagismo!!!

Adesso capite perché è così difficile ottenere giustizia dalle mie parti?

Anche se ci sono delle leggi in materia di animali, qui ognuno fa quello che vuole tanto non c’è nessuno che vigila e che fa rispettare le leggi!

Le associazioni animaliste ci sono, ma essendosi costituite da troppo poco tempo e non avendo ancora sufficienti risorse finanziarie non possono permettersi di pagare un avvocato per denunciare i reati come quelli che ho elencato prima, e quindi neanche per aiutare me.

Sono contento che i gatti che vivono sotto casa tua possano continuare a mangiare e bere in santa pace Mayacoya. 1-0 per i gatti!

Stringi più alleanze che puoi con la gente di altri condomini, ti saranno molto preziose per poter meglio accudire i tuoi cari felini in futuro. Mi raccomando continua così, la tua fortuna è anche la fortuna dei gatti, e anche tu sai bene a quali difficoltà e pericoli vanno incontro in strada e quanto sia importante per loro poter contare su chi gli vuole veramente bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutto quello che hai scritto che riguarda i GATTI di ELMAS!

No comment!

Critichiamo gli altri paesi, come la Romania, la Cina..e poi..nella civile Italia siamo ancora piu' indietro. Leggi, parole, leggi e parole..ma menefreghismo per gli animali.

:angry:

Per quanto riguarda le colonie feline nel mio quartiere..sono tutte piu' che protette. Ho "agganci" con le gattare "vere" comunali.. e gli organi competenti! :bigemo_harabe_net-134:

Mi spiace solo non poter far altro per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono senza parole......... *-+-+-*

E' una vergogna, un segno evidente di ignoranza e mancanza di civiltà.

Ma in questo farwest ci sono altri amanti degli animali come te ? Penso che esistono associazioni per la difesa degli animali e persone che fanno ciò che fai tu !

L'unione fa la forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che schifo, in ogni campo sociale mi pare che andiamo sempre più indietro......cosa dirti, io ammiro le persone come te e soprattutto che si espongono sulla propria pelle come fai tu. L'unica cosa che ti chiedo che in caso di difficoltà con quelle specie di "essere umani" tu ce lo faccia sapere, magari anche da lontano potremo esserti ultili. un abbraccio a te e ai tuoi micioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Beta, a parole sono tutti bravi e tutti buoni, ma quando gli chiedi cosa fanno IN CONCRETO per aiutare gli animali, tutti quanti ti rifilano un diluvio di scuse che non reggerebbero una piuma.

Sono 6 anni che cerco qualcuno che mi dia una mano da queste parti, ma nonostante gli appelli, le manifestazioni e le discussioni su forum e tutto il resto, non ho concluso niente!

Non esagero dicendoti che TUTTO quello che faccio io, non lo fa nessuno, mi riferisco all’impostare la propria vita per aiutare gli animali. Per poter continuare a fare tutti i giorni quello che faccio, devo trascurare anche la mia salute, saltando le visite dentistiche (tra cui è compreso l’apparecchio per i denti), quelle dermatologiche e mediche in generale, altrimenti potrei solo sognarmi di dare da mangiare tutti i giorni ai gatti di quelle colonie.

Sto accantonando tutte le spese superflue e sto vendendo ciò di cui non ho assolutamente bisogno per far fronte alle spese veterinarie, arrivando al punto di camminare con le scarpe semi-distrutte e vendendo i miei regali di Natale e compleanno.

Uso i mezzi pubblici per spostarmi, nonostante le critiche della gente che non capisce perché a 25 anni non abbia ancora la patente e non stia mettendo da parte i soldi per una macchina, come fanno un po’ tutti. Non ho mai conosciuto nessuno che facesse tali sacrifici, nemmeno frequentando altri animalisti, che non reputano possibile rinunciare a tutte quelle cose per salvare gli animali, nemmeno con la consapevolezza di avere tanti animali randagi che muoiono di fame, malattie e investiti proprio sotto casa loro.

L’ANIMALISMO NON E’ UGUALE PER TUTTI!

Chi potrebbe fare 100 si accontenta di fare 10 o 20 se gli va bene, per aiutare gli animali, trascurando il fatto che in una società di gente che vede gli animali come un peso o come dei parassiti, tutti quelli che sono convinti di amare veramente gli animali devono impegnarsi costantemente per riuscire a cambiare le cose in meglio e in bene, per non trovarsi fra 10 anni ancora a questo punto e ad avere sulla coscienza tanti animali morti per la propria noncuranza nei loro confronti.

L’unione fa la forza, solo se hai qualcuno che si unisca a te!!!

Ciao Tiberts, ho paura che da lontano non possiate fare niente per aiutarmi, visto che i problemi di cui devo occuparmi vanno affrontati da qui per poter sperare di risolverli.

Apprezzo tantissimo la vostra disponibilità.

Aiutate il più possibile gli animali in difficoltà, in questo modo sarà come aiutare me.

Finché potrò continuerò a scrivere sul forum, anche per poter evadere da questa realtà negativa, fatta di gente vuota e insensibile che io disprezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-122:

Eh! gia'..a parole tutti ti dicono CHE BRAVA PERSONA CHE SEI..ci vogliono persone come te, me.. e tanti altri che si danno da fare da soli (sempre pochi)..poi se chiedi aiuto.. le scuse sono le solite banali

eh..ma io lavoro, ho figli, non ho tempo, beato te che hai tempo, ma io il sabato e la domenica esco con gli amici, eh! ma oggi piove, oggi fa caldo, domani e' natale ecc... come se i GATTI non avessero bisogno di aiuto e di cibo tutti i giorni!...

ecc ecc...

L’ANIMALISMO NON E’ UGUALE PER TUTTI!...hai ragione, ci sono sfumature..ma anche tante persone che hanno fatto la carriera sulla pelle degli animali ed intendo carriera politica.

E poi, come ha detto un mio amico, GLI ANIMALISTI sono la razza peggiore...perche' si scatenano liti e discussioni tra persone.

Se posso fare qualcosa..sai dove trovarmi, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-122:

Non posso fare altro che dirti con tutto il cuore che sei una persona veramente speciale, da ammirare.

So di cosa parli quando dici che a parole sono tutti bravi ma quando si passa ai fatti non trovi piu' nessuno, parole sacrosante.

Certo da qui non si può fare molto.................

Qui si usa che chi si occupa di cani e gatti abbandonati mette nei negozi delle scatole con delle foto per la raccolta di qualche soldino. Perchè non provare anche questa strada ?

Un abbraccio e........forza ! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente non conosco molti negozi che mi permetterebbero di lasciare una o più scatole per le offerte, sempre per il discorso della mentalità negativa di chi vive da queste parti. Anche in certi ambulatori veterinari non ti danno il permesso di fare raccolte di beneficenza, lo so da altre persone che ci hanno già provato. Anche nei negozi di prodotti per animali non si trova molta gente favorevole a queste iniziative, perché non vogliono arrivare al punto di trovarsi il negozio tappezzato di foto e annunci di gente che chiede soldi ai loro clienti. Poi non ho garanzie che i soldi donati per aiutare gli animali finiscano effettivamente nella scatola predisposta....

La beneficenza e il volontariato sono concetti ancora sconosciuti da queste parti; la mentalità dell'aiutare gli altri, che siano persone animali o vegetali, è ancora troppo limitata e snobbata da questa gente.

Anche se non posso convincere la gente a non commettere errori, posso salvare gli animali dagli errori della gente.

Vi ringrazio tanto amiche, le vostre parole mi fanno compagnia quando cammino da solo in strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Porca miseria, mi dispiace tanto, è una situazione veramente assurda. In altri posti d'Italia ci sono persone che fanno addiritura donazioni ingenti per i rifugi e per gli animali. Si vedono raccolte nelle pizzerie e nei negozi. Purtroppo certe parti d'Italia sono molto indietro come mentalità !

Fatti forza e continua ad aiutare i mici, ma riguardati anche. La tua vita e la tua salute sono altrattanto importanti !!! Non te lo dimenticare.

Un abbraccio. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come avevo già scritto in un messaggio precedente, c'è solo una persona che mi sovvenziona economicamente, si chiama Giorgio ed è un amante dei gatti della prov. di Cuneo nei pressi di Alba, che lesse un mio appello su un giornale e decise di aiutarmi di quando in quando.

Ci sentiamo spesso per telefono con gli sms, mi parla del suo gatto Pancino e io gli dò qualche consiglio, e gli racconto le mie vicende. Qualche tempo fa, mi ha inviato per raccomandata 50 euro che mi sono serviti come acconto per le spese di ricovero del micio che stava per essere bruciato vivo. I suoi soldi hanno contribuito ad aiutare un essere vivente a vivere meglio ed io per questo gliene sarò eternamente grato.

GRAZIE GIORGIO.

Non preoccuparti Beta la salute non mi manca, e comunque preferisco tenermi i denti storti, sapendo però che i miei angioletti stanno bene e che potrò continuare ad aiutarli. Un abbraccio anche a te, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina, alle 8 e qualcosa, ho ricevuto altre minacce nei miei confronti, sempre per gli stessi motivi. Questa volta è venuta la madre della merdaccia pelata che mi aveva minacciato l’ultima volta, per dirmi le solite stronzate sul fatto che è colpa mia se i gatti aumentano, se vanno nel suo giardino, e addirittura mi ha ORDINATO di spostare immediatamente il cibo che stavo mettendo!

Io le ho risposto con tono infastidito, che il cibo lo metto dove ci sono gatti che devono nutrirsi e non dove fa comodo a lei primo; secondo gli ho fatto notare che il punto dove metto il cibo e l’acqua NON E’ CASA SUA, ma fa parte del suolo pubblico, e la legge mi permette tranquillamente di fare ciò che faccio, ovviamente sempre senza lasciare sporcizia tipo piatti o scodelle sporche; terzo alle sue minacce di denunciarmi ai vigili urbani, le ho risposto che i vigili mi vedono tutti i giorni dare da mangiare ai gatti, perché metto il cibo anche vicino al comune, dove i vigili entrano ed escono dal comando e che comunque non possono dirmi nulla perché la legge è dalla mia parte, avendolo anche già dimostrato all’ex sindaco e all’ex assessore all’ambiente, che non hanno osato contraddirmi, dato che avevo con me le copie delle sentenze del tribunale per casi di comuni che vietavano di depositare alimenti per gli animali randagi, e che sono stati obbligati dal giudice a cancellare le ordinanze emesse e a restituire i soldi delle multe assegnate ai cittadini, infine ho aggiunto che casomai i vigili andranno a casa sua per cercare quello stronzo del figlio e spiegargli cosa gli succederà se continuerà a rompere le scatole a me e ai gatti.

Come sempre in quella schifosa strada c’era poca gente, nonostante fossero le 8 del mattino, orario in cui tanta gente parte per andare al lavoro, e quelli che c’erano guardavano ma non intervenivano, e non credo che lo avrebbero fatto neanche se mi avessero aggredito! Vivo proprio in un paese di CACCA!

Qui non si può stare tranquilli né di mattina, né di sera!

Sono stanco di essere insultato e minacciato da questa gentaccia cafona e ignorante!

Vorrei tanto che qualcuno mi aiutasse a dargli una bella lezione…

Il mio invito è aperto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

se mi scrivi in privato ti do' l'indirizzo di qu ella persona in Sardegna..avevo la posta impallata durante le ferie ed ho dovuto cancellare il tuo messaggio.

Ho i tuoi stessi problemi in questi giorni con un condomino che dice che i gatti portano i topi...ma io gli ho scatenato contro protocollo Ufficio Diritti Animali, tutela colonie e riconoscimento da parte della Usl e le gattare di zona!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-122: bravissimo,sapere che un ragazzo giovane e sicuramente con molti impegni

sia così sensibile mi dà la forza di credere ancora nell'umanità.Anche io sono una gattara,dato che abito in una cittadina non grande, la gente conoscendomi,spesso mi lascia micetti o anche adulti davanti casa.. Per fortuna intorno ho circa 1000 m. di terra di ns/ proprietà e così i gatti hanno abbastanza spazio...D'estate stanno volentieri fuori,ma d'inverno avendo una fabbrica me li ritrovo tutti dentro...L'unica mia preoccupazione è che avendo dei macchinari si possano far male! Per adesso ne ho 10, di tutti i tipi,anche 2 persiane sono state abbandonate! Sicuramente erano abituate a stare in casa,adesso infatti stanno con noi,ma spesso anche gli altri me li ritrovo sui divani,sul letto.... pazienza. Li adoro!Purtroppo ho dovuto sterilizzare le femmine, prima davo loro la pillola,ma il veterinario mi ha sconsigliato di usarla sempre,perchè

si possono sviluppare tumori alle mammelle...Una purtroppo mi è morta così :bigemo_harabe_net-102: Ma come capirai con sette femmine quanti micetti avrei avuto....non è facile sistemarli bene.

Qualcuno li sopprime appena nati,ma non è certo cosa per me!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mayacoya,

ok, presto ti manderò un messaggio privato.

Guarda, non ti stupire che la gente possa dire idiozie del genere, probabilmente tra un po’ ti diranno che i gatti randagi portano anche la peste, l’aviaria e magari anche sfiga. Per fortuna hai molte frecce al tuo arco, quindi chi pensa di poter agire contro di te e i tuoi beneamati felini, si troverà a navigare in cattive acque, ne sono sicuro.

Ciao Mistery,

ti do subito il mio benvenuto nel forum, visto che sei una nuova iscritta, e ti ringrazio per l’applauso. Io, ad essere sincero, non ho più fiducia nel futuro dell’umanità, perché ritengo che la specie umana sia condannata all’autodistruzione per la sua incapacità di saper convivere con gli altri animali e con l’ambiente naturale, e purtroppo non credo che la mia presenza potrà cambiare il corso degli eventi, ma nel mio piccolo cerco di salvare proteggere e aiutare gli animali a sopravvivere alla follia umana, per fare in modo che conservino il loro spazio e in generale il loro diritto alla vita in questo mondo marcio e decadente.

Sei fortunata ad avere a disposizione tutto quello spazio, spero solo che le strade circostanti non siano troppo trafficate e che i gatti non le attraversino troppo spesso, meno attraversano le strade e più vivono a lungo. Forse dovresti procurarti qualche capanno di legno, di quelli che si possono montare e piazzare in giardino, così i tuoi gatti potranno rifugiarsi lì invece che dentro la tua fabbrica in mezzo ai macchinari, può darsi che, col tempo, riusciranno ad abituarsi e a trovare più confortevole il capanno (o i capanni, perché credo che 1 non basterà per 10 gatti), evitando di entrare altrove. Naturalmente, io non conosco nel dettaglio il luogo in cui vivi, perciò devi essere tu a valutare se sia una soluzione fattibile o meno, spero solo che non avvengano mai incidenti di alcun tipo ai tuoi gatti, e nemmeno a te all’interno della fabbrica (di cosa se posso chiedere?).

Il tuo veterinario ti ha consigliato bene, lo hanno detto anche a me diversi medici che la pillola può portare allo sviluppo di tumori, quando il gatto raggiunge una certa età, e siccome curare i tumori agli animali e più difficile che con le persone, e meglio non rischiare, ed è più salutare la sterilizzazione, ma ormai tutte queste cose le sai già, anche se disgraziatamente certe cose le hai imparate in modo molto doloroso. Mi dispiace.

La soppressione di animali appena nati è purtroppo un’abitudine spaventosamente troppo diffusa, e non mi riferisco solo alla gente comune che possiede animali, ma anche a certi veterinari che se ne infischiano delle leggi vigenti, e dei valori morali che ogni buon medico dovrebbe sempre rispettare e conoscere bene, e che pur di ottenere un guadagno facile non si fanno scrupoli a togliere il diritto di vivere a dei cuccioli indifesi!

Ci vorrebbero maggiori controlli da parte delle autorità competenti (o dovrei dire incompetenti a questo punto!), un adeguato ed efficace sistema di controllo demografico delle colonie di animali randagi, con una più ampia collaborazione fra animalisti, volontari che si dedicano agli animali randagi e le organizzazioni di medici veterinari, e più coraggio e determinazione nel voler denunciare chi compie certe crudeltà.

Chissà se ci arriveremo a raggiungere questi traguardi…

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina, mentre uscivo da casa per cominciare il mio consueto giro per le colonie dei gatti randagi di cui mi occupo, proprio nella strada davanti al mio condominio c’era un gattino morto investito. Altra disgrazia, altro dolore!

Solo 5 giorni fa avevo trovato una gattina morta penso per cause naturali, vicino ad uno dei posti dove deposito solitamente il cibo e l’acqua, forse deceduta per malattia o per una malformazione come spesso succede ai gattini nati da poco, ma comunque l’ennesima perdita di uno dei miei angioletti a prescindere dalla causa della morte. Ed oggi, la scomparsa di questo micio grigio chiaro, non so se maschio o femmina, perché mi sembra di non averlo mai incontrato prima (a volte succede che le micie partoriscono all’interno di giardini privati, o parcheggi di altri condomini, e non avendo libero accesso a tutti questi posti, non riesco a conoscere ed identificare tutti i gatti della zona), ma che avrei tanto voluto curare ed aiutare per tutta la vita.

Credo che la morte sia avvenuta ieri notte sul tardi, o forse nelle prime ore del mattino, perché il suo corpicino non era ancora rigido, come invece accade quando passano molte ore dal momento del decesso.

La scena che mi si è presentata davanti agli occhi è stata fra le più terribili che abbia mai visto:

il corpicino si trovava quasi al centro della strada, compresso dal peso delle macchine che gli sono passate sopra tante volte, e che hanno trasportato alcuni pezzi di interiora a poca distanza dal corpo, il tutto circondato da una macchia di sangue molto ampia, estesa ancora di più dai pneumatici delle macchine che ci passavano sopra intingendosi di sangue e lasciando una scia sanguigna che allungava le proporzioni della macchia.

Vedere queste cose mi fa odiare la mia vita, ma ancor di più mi fa odiare l’intera razza umana, per la dimostrazione di indifferenza e la totale mancanza di rispetto per un essere vivente innocente, costretto ad una vita tremendamente difficile e dolorosa, morto in modo spaventoso e con tanta sofferenza, e con i suoi resti devastati barbaramente in un susseguirsi di azioni orribili ripetute in continuazione, tutto il giorno e tutta la notte!

Mi viene da piangere!

Tornato a casa, mi preparo a compiere la solita operazione di recupero che ormai conosco bene.

Con i guanti in lattice sulle mani, cercavo di sollevare dalla strada il fragile corpicino del gattino per metterlo dentro una busta di plastica, ma mentre svolgevo questa operazione, parti dei suoi organi interni, della sua pancia e del torace fuoriuscivano dall’interno, quasi ricadendo in strada, e per evitare quella dispersione, ho appoggiato la busta di plastica per terra, cercando di raccogliere tutto l’insieme e di trascinarlo dentro, distogliendo lo sguardo da quell’orrore per quanto mi era possibile fare. Non volendo lasciare nessuna parte del corpo in strada, ho raccolto quei brandelli di carne che sono riuscito a vedere e li ho inseriti dentro la busta, poi mi sono levato i guanti, ho attorcigliato l’estremità della busta e l’ho legata con una cordicella. Metto la busta dentro una scatola di cartone e la porto in casa, la sigillo col nastro adesivo, e la lascio sul balcone in attesa dell’arrivo dell’operatore per il ritiro animali deceduti.

Mi sentivo male al pensiero di quella macchia di sangue sulla strada, insieme a piccoli frammenti del corpo, troppo minuscoli per essere visti e raccolti, così ho preso una tanica piena d’acqua ed ho bagnato con 5 litri d’acqua la parte di strada dove si estendeva la macchia. Versando l’acqua, mi sono accorto di alcuni brandelli di carne che non avevo notato prima, così ho deciso di raccoglierli con un fazzoletto e di gettarli in un cestino della spazzatura, visto che ormai avevo già sigillato la scatola con la busta e che comunque la maggior parte del corpo ero riuscito a raccoglierla, però mi è dispiaciuto lo stesso!

E’ chiaro che la macchia non sparirà con un po’ d’acqua dall’asfalto, e sicuramente rimarrà visibile per mesi. Quando cammino, che sia per strada, sul marciapiede o da qualsiasi altra parte, cerco sempre, per quanto possibile, di non passare in quei punti dove sono morti degli animali, come segno di rispetto per la loro morte, però andando avanti così dovrò imparare a volare, perché non rimarrà neanche un centimetro di spazio libero dove non sia morto un povero animale; queste strade sono un vero cimitero di animali!

Voglio dedicare la mia vita a portare via gli animali il più lontano possibile da posti così orrendi e invivibili, dandogli un vita lunga e felice a contatto con la natura, perché è questo ciò di cui hanno bisogno. Le lacrime ed i ricordi de miei angioletti andati via, mi daranno sempre la spinta emotiva necessaria a tale scopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nanà, mi dispiace per quella gattina.

Spero che almeno non sia rimasta troppo tempo in strada, anzi mi auguro che qualcuno abbia provveduto a seppellirla da qualche parte, o almeno a farla riposare in pace in un luogo tranquillo, senza che nessuno possa disturbarla. Il giardiniere doveva essere molto affezzionato a quella micia, non sono in molti a piangere quando succedono di queste cose; molte persone ci fanno l'abitudine, come se fosse una cosa inevitabile che prima o poi deve per forza succedere, quindi reagiscono con distacco e freddezza, senza versare nemmeno una lacrima.

Cerca di mantenere vivo il suo ricordo, così sarà come se vivesse ancora.

Mi raccomando cerca di aiutare gli altri gatti della zona, per limitare il più possibile il verificarsi di queste orribili disgrazie. Parlane nella mia discussione ogni volta che vuoi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,si in effetti era lui che si occupava della micina...lanno scorso ha avuto anche una cucciolata e lui si era preoccupato di curarla e sistemare i cucciolini...la gattina è stata poco in strada perchè l'ha vista mia mamma e con un altro ragazzp l'ha presa dalla strada e l'ha messa in un lenzolino e poi l'ha portata nel giardino che abbiamo dietro casa,le piangeva il cuore,ha detto che non era ancora rigida...piccina...ma cosa posso fare io?invece in facoltà dove studio io c'è una cucciolata di circa 15 gattini che avranno circa 5 mesi perchè non sono piccolissimi,ma come si fa ad istituire una colonia felina? :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...