Attualmente mi occupo di 3 colonie di gatti che seguo quotidianamente facendogli sempre trovare cibo e acqua in quantità sufficiente, e se necessario provvedo a curarli con medicine inserite nel cibo o, nei casi più gravi, portandoli in una clinica veterinaria.
Ma per quanto mi sforzi di rendere la loro vita più decente, prima o poi perdo qualcuno e la mia vita diventa ancora più insopportabile.
In tutti questi anni ho cercato persone che potessero dedicarsi il più possibile alla salvezza e alla protezione di questi "angioletti", però col tempo ho imparato a conoscere bene la mentalità negativa delle persone che mi circondano.
Quì c'è tanta gente che vede i gatti randagi come dei parassiti che non contano nulla e non meritano aiuto, poi ci sono quelli che non li odiano ma che si sono abituati a vederli per strada e che sono ormai convinti che il loro ambiente migliore sia quello, infine ci sono gli ipocriti che simulano interesse per loro, ma quando c'è da aiutare si tirano subito indietro.
Nella mia famiglia sono visto come un fanatico e un fallito perchè secondo loro salvare gli animali in generale è una inutile perdita di tempo, così mi trovo sempre in contrasto con tutti e per evitare litigi continui me ne sto sempre per conto mio.
A casa con me ho 8 gatti che spesso devo trascurare per dedicarmi a quelli che stanno in strada; io voglio un universo di bene a tutti quanti i miei gatti, sia quelli a casa, sia i randagi, ma essendo da solo non ho nessuno che mi sostituisca in strada e sapendo cosa devono affrontare i gatti nell'inferno stradale voglio stargli vicino ed evitargli guai.
In una delle colonie che seguo, i gatti randagi vivono su di un terreno che è in disuso e dove hanno lo spazio sia per mangiare sia per giocare; il problema è che inevitabilmente (ma giustamente) vogliono anche spostarsi per trovare luoghi migliori dove vivere, oppure per cercare un compagno/a, o per trovare riparo dalla pioggia, ecc...
Però per fare tutto questo attraversano spesso una strada lì davanti che è molto trafficata e dove sono già morti tanti gatti.
Nonostante conosca la loro prudenza e il loro senso del pericolo, sapendo che le macchine sono la principale causa di morte per loro, parecchie volte mi sono piazzato in mezzo alla strada per fare "il vigile urbano"; praticamente ogni volta che uno o più gatti passeggiavano per la strada o davano l'idea di volerlo fare, io stavo al centro della strada e appena arrivava una macchina doveva rallentare e aspettare che io e i gatti sgombrassimo la strada (pochi secondi).
Purtroppo non è una cosa che posso fare sempre e/o dappertutto, ma finchè potrò lo farò volentieri anche se è rischioso pure per me!
Da quando ho a disposizione Internet a casa (pochissimo tempo) sto facendo un giro dei portali e dei siti animalisti per cercare quell'aiuto che finora non ho mai trovato, o almeno una sistemazione più decente per tutti i miei "bambini meravigliosi" presso qualcuno o in qualche rifugio gestito da una buona associazione animalista che si prenda cura di loro nel modo migliore e che gli offra uno spazio sicuro e confortevole, NON CHIUSI IN GABBIA!!!
Vorrei dire tante altre cose, ma questo messaggio rischia di diventare un romanzo.
Per adesso vi saluto!
Fabstray

Aiuto

Blue
Green
Red
Black