Animali nel Mondo forum animali: Perche Una Razza O L'altra - Animali nel Mondo forum animali

Vai al contenuto

• 12 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Perche Una Razza O L'altra Per chi vuole un cane!

Inviato 22 November 2005 - 11:55 AM (#1) Utente offline   sheba 

• Lupetta
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Members

Dato che negli ultimi tempi ci sono sempre piu discussioni dovute ad una scelta sbagliata della razza del nostro amico ho pensato di aprire una discussione apposita...

Per favore INFORMATEVI!!! prima di scegliere una razza e cosi eviterete una marea di problemi a voi ed al vostro futuro amico!

Non tutte le razze sono per chiunque! Anche se belissimi alcuni cani sono tutt'altro che facili da gestire!

Alexandra
0

Inviato 22 November 2005 - 12:22 PM (#2) Utente offline   silvershark 

• ***GOLIA***
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

clap.gif clap.gif clap.gif
"più konosko gli uomini e più amo il mio dobermann"

Se un cane non viene da te dopo averti guardato in faccia dovresti andare a casa e fare un esame di coscienza. - Woodrow Wilson -

0

Inviato 22 November 2005 - 12:55 PM (#3) Utente offline   mik 

• *dog for life*

quoto quoto quoto clap.gif clap.gif clap.gif
All'improvviso sei nei miei pensieri, e l'amore mi illumina

foto Heiko

foto blue

altre foto!
aggiornate il 13.06.06
0

Inviato 22 November 2005 - 02:30 PM (#4) Utente offline   samantha 

• Moderatrice sez. gatti e sez. cani
  • Gruppo: Moderatore

parole saggeeeee brava alex!!! ottimo post!
io lo metterei anche in risalto! clap.gif clap.gif clap.gif
Raul & Duchessa Alani per sempre
Giorgia la mia bimba è nata il 05/04/2006

Raul è volato in cielo il 14/06/2005
Duchessa ha raggiunto il suo Raul il 02/07/2007

http://www.flickr.com/photos/15620563@N02/ Le foto

Moderatrice Forum Gatti.
Moderatrice Forum Cani.

ecco le fotine un pochino piu recenti http://www.flickr.com/photos/50030758@N02/
0

Inviato 22 November 2005 - 02:33 PM (#5) Utente offline   sheba 

• Lupetta
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Gia fatto ;)
0

Inviato 22 November 2005 - 03:25 PM (#6) Utente offline   royaldoby 

• Coccodrillo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Il problema è che ogni persona è orgogliosa delle proprie scelte, quindi ogni discorso o consiglio è vano.
Io ho fatto prendere a molti amici il dobermann, però prima che decidessero di prenderlo gli ho fatto vedere cos'è un dobermann, come va gestito e cosa non va fatto, con la conclusione che alcuni si sono tirati indietro perchè hanno riconosciuto che non erano adatti e dotati di capacità, altri invece mi hanno sorpreso perchè hanno instaurato un bellisimo rapporto col proprio cane.
Il problema delle scelta del cane è problematica specialmente in una società in cui vige tra le tante la legge della 'moda' ed è una cosa sbagliata, anzi orribile.
Poi alla fine ti ritrovi a parlare e itigare con persone che sanno tutto ed hanno cani che danno problemi, e in giro ce ne sono moltissimi.
Il mio consiglio per chi vuole prendere un cane è quello di rivolgersi a persone che hanno esperienza pluriennale sulla razza e nel frattempo approfondire la conoscenza della razza, dal carattere alla gestione (ci sono centri di addestamento ed anche qualche allevamento che aprono le porte per coloro che vogliono avvicinarsi alla cinofilia) e solo dopo aver fatto questo si può decidere se prendere quel cane o quell'altro o desistere dalla tentazione.
0

Inviato 22 November 2005 - 04:07 PM (#7) Utente offline   Susie_Fra 

• Pastorelle
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

clap.gif clap.gif clap.gif clap.gif ottimo topic!!!!!!!! Grande Alex!!!
0

Inviato 22 November 2005 - 04:16 PM (#8) Utente offline   Susie_Fra 

• Pastorelle

CITAZIONE(royaldoby @ Nov 22 2005, 03:25 PM)
Il problema è che ogni persona è orgogliosa delle proprie scelte, quindi ogni discorso o consiglio è vano.

sante parole!! :(

CITAZIONE
gli ho fatto vedere cos'è un dobermann, come va gestito e cosa non va fatto

questo è quello che dovrebbero fare tutti gli allevatori o privati che vendono cani di razza... parlare anche ore di quella che è la razza, tutto quello che comporta ad averla e tutto quello che c'è intorno a quel tipo di cane (addestramento per es.); elencare i pro e i contro, allarmarli se non terrorizzarli... anche perchè ormai sono convinta che l'unico modo per far capire le cose a molte persone sia proprio quello di terrorizzarle!!! :( (giusto per non arrivare a dirgli:"te l'avevo detto")

oppure se si parla di determinate razze, con determinati caratteri (non adatti proprio a tutti), l'allevatore dovrebbe "selezionare" anche i possibili futuri padroni.. e purtroppo in molti allevamenti non lo fanno...
0

Inviato 22 November 2005 - 04:35 PM (#9) Utente offline   silvershark 

• ***GOLIA***

infatti la mia allevatrice (o meglio...l'allevatrice di Golia.... biggrin.gif ) quando sono andata a trovarla con il mio cucciolone mi ha detto che non aveva dato via due fratellini di Golia perche' la gente che era venuta per comprarli non gli ispirava fiducia....o perche' risultavano incerti....o perche' erano proprio persone che non sapevano cosa significasse prendersi cura di un cane che arriva a pesare 45 kg e oltre......
addirittura a un'altra cucciolata (di 3 mesi piu' grandi di Golia) un paio di cuccioli li ha voluti indietro, ridando tutti i soldi ricevuti, pur di farli star bene i cucciolini...

certa gente crede che avere un cane sia solo un passatempo, invece e' un bell'impegno, che ti da' pure enormi soddisfazioni, ma pur sempre un impegno....prendersi cura di un essere vivente è bellissimo, fa compagnia, ma bisogna anche conoscerne le esigenze......
"più konosko gli uomini e più amo il mio dobermann"

Se un cane non viene da te dopo averti guardato in faccia dovresti andare a casa e fare un esame di coscienza. - Woodrow Wilson -

0

Inviato 22 November 2005 - 05:44 PM (#10) Utente offline   Susie_Fra 

• Pastorelle

clap.gif clap.gif clap.gif
0

Condividi questa discussione:

• 12 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3