Comandi Di Base Come si insegnano
Inviato 10 March 2006 - 09:21 AM (#22)
ciao, il consiglio che ti posso dare avendo sempre avuto cani di grossa taglia come pastore tedesco e dobermann è di mettergli un collare a mezzo strozzo e averse un guinzaglio corto, quando li porti a passeggio sin chè non si abituano è meglio portarli uno per volta; con il guinzaglio tieni il braccio lungo il tuo finco e come senti che tira porta indietro e verso il basso il braccio dove tieni il guinzaglio, come sente tirare rallenterà il passo. io con i miei ho sempre fatto così.
ps: quanto hanno i cani ? in base all'età che hanno devi fargli fare più esercizio perchè da adulti apprendono più lentamente secondo la mia esperienza.
spero di esserti stata di aiuto.
Alessandra
Inviato 18 April 2006 - 01:36 PM (#23)
grazie... ciao a presto...
IO JOLLY E IL MIO SHHIH-TSU ROKY,E LA MIA BASSOTTA LISA!!!!!
Inviato 18 April 2006 - 09:49 PM (#24)
IO JOLLY E IL MIO SHHIH-TSU ROKY,E LA MIA BASSOTTA LISA!!!!!
Inviato 18 April 2006 - 10:04 PM (#25)
sul gioco non ci sono differenze tra i sessi...ci sono differenze in genere da razza a razza e per età del cane e per carattere naturalmente.
Tutti i cuccioli giocano a rincorrersi e alla lotta è normale e li aiuta a imparare a moderare la propria forza.
volevo rivolgermi a tutti,ma in particolare a s....a perchè mi avevaa mandato 1 email con scritto che i cani se li mettiamo a pancia in su si sentiranno sottomessi...ma il mio cane alcune volte si mette a pancia in su da solo e mi continua a guardare,cosa devo fare?Inoltre da qualche mese ho preso una femmina di bassotto,come faccio a fargli imparare a stare ferma?e a non correre tutto il tempo rompendo ciabatte,maglioni e cuscini?
quando si mettono a pancia in su è un segnale di calma e spesso è un modo per avere delle carezze sulla pancia.
Se lo fa quando gioca o prima di addormantarsi accarezzala pure, se invece lo fa dopo una sgridata va ignorata e devi smettere di rimproverarla...in quel caso è un segnale di sottomissione e pacificazione.
Se la bassotta è una cucciola è difficile imparare a farla star ferma, ha bisogno di sfogarsi e giocare, se è irritante anche dopo che ha giocato la cosa migliore è ignorarla, non la devi rincorrere altrimenti prende tutto come un gioco.
Insegnale a giocare con una pallina così si concentra su quella e morderà di meno gli oggetti di casa.
Tutti i cuccioli giocano a rincorrersi e alla lotta è normale e li aiuta a imparare a moderare la propria forza.
quando si mettono a pancia in su è un segnale di calma e spesso è un modo per avere delle carezze sulla pancia.
Se lo fa quando gioca o prima di addormantarsi accarezzala pure, se invece lo fa dopo una sgridata va ignorata e devi smettere di rimproverarla...in quel caso è un segnale di sottomissione e pacificazione.
Se la bassotta è una cucciola è difficile imparare a farla star ferma, ha bisogno di sfogarsi e giocare, se è irritante anche dopo che ha giocato la cosa migliore è ignorarla, non la devi rincorrere altrimenti prende tutto come un gioco.
Insegnale a giocare con una pallina così si concentra su quella e morderà di meno gli oggetti di casa.
Inviato 26 April 2006 - 12:55 PM (#26)
Ho appena preso un cane da un canile.
é piuttosto grosso e ha circa 4 anni.
é già addestrato a risponedere al seduto, e sto cercando di insegnargli il resto.
Al guinzaglio fuori è obbediente e calmo, ma un po' zuzzurellone (tanta voglia di uscire e correre).
Purtroppo, in casa ha a volte (imprevedibilmente, pare), alcuni scatti di timore che lo portano a ringhiare, a me o mia moglie. Ovviamente ignorandolo smette, sporattutto se gli si fa veder la palla, per cui inizia a scondiznolare e la prende e la riporta come un cucciolo.
Mi sembre molto utile il consiglio di addestrarlo dopo la corsa, proverò.
Pensi che con tempo il problema del ringhiare si possa eliminare?
é piuttosto grosso e ha circa 4 anni.
é già addestrato a risponedere al seduto, e sto cercando di insegnargli il resto.
Al guinzaglio fuori è obbediente e calmo, ma un po' zuzzurellone (tanta voglia di uscire e correre).
Purtroppo, in casa ha a volte (imprevedibilmente, pare), alcuni scatti di timore che lo portano a ringhiare, a me o mia moglie. Ovviamente ignorandolo smette, sporattutto se gli si fa veder la palla, per cui inizia a scondiznolare e la prende e la riporta come un cucciolo.
Mi sembre molto utile il consiglio di addestrarlo dopo la corsa, proverò.
Pensi che con tempo il problema del ringhiare si possa eliminare?
Beh..Mayacoya penso che sia molto più difficile per i cani in canile perchè sono ipereccitati quando sanno che possono uscire!!
Ho giusto ora a casa uno dei cani del canile..quando è in canile mi salta addosso,abbaia,tira al guinzaglio(solo i primi minuti)..quando è a casa mia non abbaia mai..sa che non deve saltarmi addosso e al guinzaglio è semplicemente perfetto!!
Se vuoi insegnare qualcosa ai cani del canile..è meglio dar loro prima la possibilità di sfogarsi per bene..e solo dopo tentare di far apprendere loro qualcosa!
Io amo molto avere cani educati ma con quelli del canile sorvolo su molte cose perchè sarebbe come tentare di insegnare le tabelline ad un bimbo al luna park..solo dopo averli fatti giocare e correre a lungo sono pronti per ricevere qualche nozione.
Ciao!!
Ho giusto ora a casa uno dei cani del canile..quando è in canile mi salta addosso,abbaia,tira al guinzaglio(solo i primi minuti)..quando è a casa mia non abbaia mai..sa che non deve saltarmi addosso e al guinzaglio è semplicemente perfetto!!
Se vuoi insegnare qualcosa ai cani del canile..è meglio dar loro prima la possibilità di sfogarsi per bene..e solo dopo tentare di far apprendere loro qualcosa!
Io amo molto avere cani educati ma con quelli del canile sorvolo su molte cose perchè sarebbe come tentare di insegnare le tabelline ad un bimbo al luna park..solo dopo averli fatti giocare e correre a lungo sono pronti per ricevere qualche nozione.
Ciao!!
Inviato 28 August 2006 - 12:15 AM (#27)
cmq nn lo dovetevedere che ne pensano i nostri esperti!!!!
Andate nel forum e scrivete
Il link sta nella firma!!
Andate nel forum e scrivete
Il link sta nella firma!!
Inviato 06 September 2006 - 11:49 AM (#28)
Ragazzi aiutatemi..
ho un pinscher nano che ha 40 giorni o giu' di li..non riesco ad imparargli niente..so che è molto piccolo e bisogna avere pazienza ma mia madre è arrivata a svegliarmi a mezzogiorno(proprio oggi) nonostante fossi tornata alle cinque del mattino inoltrate per farmi andare a pulire la cacca di George dietro al divano. L'ho fatto e dopo dieci minuti l'ha rifatta in mezzo alla stanza.
L'ho messo nella lettiera appena un attimo prima ma non è servito a niente. Proprio non gli piace. E' uscito al volo e l'ha fatta fuori. L'ho sgridato e mentre mi stava ancora tra i piedi che mi guardava con quegli occhioni dolcissimi l'ho preso e messo ripetutamente sopra il suo cuscino.. ora ogni tanto lo sento piangere ma non gli do corda.
Come posso fare per insegnargli che nn deve sporcare tutta la casa?
Sul divano in genere nn la fa..non perchè abbia imparato..credo piu' perchè non gli piaccia proprio e cmq sia è una conquista...
Ora,che posso fare?
ho un pinscher nano che ha 40 giorni o giu' di li..non riesco ad imparargli niente..so che è molto piccolo e bisogna avere pazienza ma mia madre è arrivata a svegliarmi a mezzogiorno(proprio oggi) nonostante fossi tornata alle cinque del mattino inoltrate per farmi andare a pulire la cacca di George dietro al divano. L'ho fatto e dopo dieci minuti l'ha rifatta in mezzo alla stanza.
L'ho messo nella lettiera appena un attimo prima ma non è servito a niente. Proprio non gli piace. E' uscito al volo e l'ha fatta fuori. L'ho sgridato e mentre mi stava ancora tra i piedi che mi guardava con quegli occhioni dolcissimi l'ho preso e messo ripetutamente sopra il suo cuscino.. ora ogni tanto lo sento piangere ma non gli do corda.
Come posso fare per insegnargli che nn deve sporcare tutta la casa?
Sul divano in genere nn la fa..non perchè abbia imparato..credo piu' perchè non gli piaccia proprio e cmq sia è una conquista...
Ora,che posso fare?
Inviato 27 October 2006 - 01:30 PM (#29)
CITAZIONE
ha 40 giorni
ma come 40 giorni?? è troppo piccolo, come mai non è con la mamma?? e dove lo hai preso?
Raul & Duchessa Alani per sempre
Giorgia la mia bimba è nata il 05/04/2006
Raul è volato in cielo il 14/06/2005
Duchessa ha raggiunto il suo Raul il 02/07/2007
http://www.flickr.com/photos/15620563@N02/ Le foto
Moderatrice Forum Gatti.
Moderatrice Forum Cani.
ecco le fotine un pochino piu recenti http://www.flickr.com/photos/50030758@N02/
Giorgia la mia bimba è nata il 05/04/2006
Raul è volato in cielo il 14/06/2005
Duchessa ha raggiunto il suo Raul il 02/07/2007
http://www.flickr.com/photos/15620563@N02/ Le foto
Moderatrice Forum Gatti.
Moderatrice Forum Cani.
ecco le fotine un pochino piu recenti http://www.flickr.com/photos/50030758@N02/
Inviato 23 November 2006 - 10:59 AM (#30)
Aiutatemi......
Il cane che ho e che è di grossa taglia non so come abbiamo fatto ma ha imparato da solo a sedersi, a dare la zampa senza che noi facessimo niente, anzi il mio cane ti fa anche risparmiare, non è servito nessun tipo di ricompenza, ma il cane piccolo, Milo, (incrocio tra york e volpino) non ne vuole sapere niente proprio.
Mi hanno detto che i cani di piccola taglia sono meno inteligenti.............è vero?
Il cane che ho e che è di grossa taglia non so come abbiamo fatto ma ha imparato da solo a sedersi, a dare la zampa senza che noi facessimo niente, anzi il mio cane ti fa anche risparmiare, non è servito nessun tipo di ricompenza, ma il cane piccolo, Milo, (incrocio tra york e volpino) non ne vuole sapere niente proprio.
Mi hanno detto che i cani di piccola taglia sono meno inteligenti.............è vero?

Aiuto

Blue
Green
Red
Black