Vai al contenuto

Comandi Di Base


sheba

Recommended Posts

ciao a tutti!!! allora io ho 2 cagnoline.. non sono di razza, sono meticci.. per ora gli ho insegnato solo il seduto, vieni, a cuccie al piede. ho provato ad insegnargli anke "a terra" ma è come se non lo capiscono, cioè seguendo uno dei vostri consigli prima le ho fatte mettere sedute poi abbassando la mano con il biscotto ho detto "a terra" ma mi guardano con un'aria come per dire"ma cosa dobbiamo fare????????!!!???!!!!!" quindi c'è qualche altro metodo????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 125
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

prova mentre dai il comando ad accompagnarle le zampe a terra, o a fare una leggera pressaione sulle scapole!

Link al commento
Condividi su altri siti

metti il cane seduto, piegati sulle ginocchia in modo da essere con il tuo viso ad altezza muso e con il pugno chiuso con dentro un bocconcino appoggi a terra la mano e aspetti che il cane si pieghi per annusare e tentare di prenderlo, in quel momento trascini la mano all'indietro senza alzarla, verso il tuo corpo per capirci, il cane seguirà il movimento con il muso e sarà costretto a distendere il collo in avanti fino a stendere anche le zampe..poi si dovrebbe sdraiare e lì lo premi subito. Non usare il comando con la voce se ancora non ha capito cosa deve fare, altrimenti lo confondi.

Buon divertimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora gioca molto con lui in maniera corretta, insegnagli a non giocare a mordere le tue mani o altre parti del corpo. Usa giocattoli, palline ecc...e puoi impostare il seduto, ma non pretendere altro, per ora, è molto piccolo. Fra un mesetto puoi proseguire con il seduto.

Puoi già rinforzare il cucciolo con premi ogni volta che viene da te quando lo chiami. Ora è facile perchè tende naturalmente a seguirti e cercarti, quindi inizi già ad impostare il vieni.

Non pretendere però troppo, aspetta ancora un pò per il resto. Un'altra cosa abitualo piano piano al collarino e al guinzaglio. Mettiglielo anche in casa per pochi secondi, lo premi e togli tutto. Vedrai che si avùbituerà facilmente. E cura tantissimo la socializzazione con le persone e poi con gli altri cani.

Link al commento
Condividi su altri siti

E bello addestrare il proprio cane da soli ma secondo me e anche bello farsi aiutare, perche nn c'e una soluzione che vada bene per tutti i cani bisogna vedere come' il cucciolo per intervenire.Comunuque il terra e un comando piu difficile da insegnare e un comando di sottomissione e se il cane e gia adulto puo causare problemi. Bisogna partire con il cane seduto ci si abbassa si mette la mano con il bocconcino davanti al naso del cane e piano piano si fa scendere a tera dicendo TERRA una volta raggiunto il terreno e il muso del cane si e abbassato bisogna adesso farlo stndere e per fare questo si procede con la mano con ilcibo a terra ma in avanti (il movimento assomiglia a un L ),tenendo l'altra mano sulla schiena dal cane. La mano con il bocconcino va avanti finche il can e nn si sdraia e lo premiate con il cibo e dicando "BRAVO TERRA" e ripetete .

Andre88 dovresti farlo socializzare il tuo cucciolo e farti ubbidire tramite il gioco tanto il tuo cane e adatto al lavoro e se lavora scarica le sue energie in qualcosa di costruttivo invece che distruggere oggetti o fare danni.Visto la tua scelta ti consiglierei di cercare un centro cinofilo per fare un corso d'ubbidienza e finito quello fare i corsi d'agility ....pensaci ti diverti tu e fai divertire molto il tuo cagnatto...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-104:

Buon giorno a tutti!!!

mi sono appena iscritta e non so neanche se ho fatto tutto ciò che dovevo... ora curiosando questa discussione avrei bisogno di un aiuto...

ho un rottweiler maschio di 2 mesi da ieri e volevo consigli riguardo a come educarlo, che mi ascolti...

Aspetto vostre gentili risposte..

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto! L'importante è cercare sempre di essere coerenti con le regole che si danno ai cuccioli. Ti consiglio di affidarti a un buon addestratore. Questo oltre a insegnarti i comandi di base e a interagire correttamente con il cucciolo ti permette di far socializzare il cucciolo con i suoi simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intato ti do un consigli da istruttore cinofilo...

insegna subito al tuo cucciolo il richiamo,chiama il cucciolo prima in luogi chiusi come la tua casa(anche perche ora nn ha tutti i vaccini) e quando arriva lo premi con un bocconcino...

questo ti serve per nn far scappare il cana in futuro.Puoi anche insegnarle il secuto

Mentre il cane è concentrato sulla tua mano, mantienila a contatto con il suo muso e contemporaneamente sposta la mano sopra la sua testa e verso le spalle. Nel seguire con la testa la mano del padrone, la maggior parte dei cani inclina il corpo indietro e si siede automaticamente. Mentre si siede, digli con un tono gentile: “seduto”.

comunque confermo che devi farlo socalizzare con altri cuccioli e cani adulti,quindi cerca un centro d'addestramento cinofilo vicino a te e portaci il tuo cucciolo, e chiedi per farlo addestrare...

Ti eviterai tanti erori e cosi creerai un ottimo rapporto con il tuo cucciolo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-104:

Buon giorno a tutti!!!

mi sono appena iscritta e non so neanche se ho fatto tutto ciò che dovevo... ora curiosando questa discussione avrei bisogno di un aiuto...

ho un rottweiler maschio di 2 mesi da ieri e volevo consigli riguardo a come educarlo, che mi ascolti...

Aspetto vostre gentili risposte..

Grazie

vai in un centro serio di addestramento ed inizia ad educare il cane se non hai mai educato un cane da sola è difficile e puoi creare degli errori che poi sono più difficili da togliere

Link al commento
Condividi su altri siti

ce gente che quando il cane gli lecca una mano fa scene da film corre in bagno a lavarsi come se avesse toccato una cacca e te ne dice di tutti i colori .

in un bar mi è stato chiesto di andare via perchè della gente era disturbataa dalla presenza del cane ( che stava seduto di fianco a me )

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so e anche soggetti strani!!!!!

comunque cerco sempre di far comportare al meglio i miei cani per evitare problemi anche se le mie piccole sono diciamo abbastanza ubbidienti e educate....

e speriamo in bene!!!

:bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163: scusa zarina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!parlando ci siamo portati furoi argomento sorry sorry!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...