Animali nel Mondo forum animali: Maiali (urgentissimo) - Animali nel Mondo forum animali

Vai al contenuto

• 5 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Maiali (urgentissimo) amanti animali

Inviato 22 January 2004 - 11:16 PM (#1) Utente offline   Silvia 

• Tigre
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Members

COMUNICATO DI "ARCA 2000" - Mobilitiamoci
contro "Maialfest" al Poggio
dal "Resto del Carlino" di Ascoli Piceno del 17/01/04
Ascoli - E' iniziato ieri sera e si concluderà domani.Si tratta del "Maialfest" riproposto per il terzo anno dal Club 41 di Ascoli Piceno presieduto da Alessandro Tassoni. Oggi e domani l'appuntamento é all'agriturismo "Il Poggio" di Campolungo dove i partecipanti assisteranno all'uccisione del maiale e alla lavorazione delle carni.Pranzi e cene ovviamente saranno a base di maiale.

Cari amici questo é l'agghiacciante comunicato apparso il 17/01/04 sulle pagine del "Resto del Carlino " di Ascoli Piceno.
Praticamente l'uccisione del maiale diventa uno spettacolo con tanto d'invito a partecipare!
Scriviamo una valanga di lettere di protesta a: cronaca.ascolipiceno@ilrestodelcarlino.it (inviare per cc a arcanimali@tiscali.it)

messaggio tipo da inviare
Spett.Redazione abbiamo appreso da un vostro articolo del 17/01/04 "cronaca di Ascoli Piceno" circa lo svolgimento del "Maialfest " proposto dall'associazione Club 41 di Ascoli Piceno.
Nel ricordare il dettato normativo dell'art.727 contro i maltrattamenti di animali e gli spettacoli e intrattenimenti che comportino strazio e sevizie nonché uccisione degli stessi, condanniamo fermamente ed esprimiamo tutto il nostro sdegno verso tale genere di manifestazioni addirittura pubblicizzate sulle pagine di un quotidiano!
Chiediamo che non si svolga più questa festa obbrobriosa e diseducativa in cui l'uccisione di una povera bestia inerme diviene addirittura un'occasione di ritrovo e spettacolo.
Sembra proprio che la nostra società sia tornata indietro di secoli.
Al sindaco di Ascoli Piceno chiederemo che siano vietate per gli anni futuri tali manifestazioni indegne per un paese civile.

Distinti saluti

nome -cognome e indirizzo

Messaggio tipo anche per il sindaco di Ascoli Piceno - spedire a: protocollo@comune.ascolipiceno.it

Spett.Sindaco,
abbiamo appreso dalle pagine del "Resto del Carlino" di Ascoli Piceno del 17/01/03 circa una manifestazione denominata "Maialfest" in cui il maiale viene ucciso e lavorato con tanto di pubblico invitato per l'occasione presso l'agriturismo "Il Poggio" di Campolungo.
Tale iniziativa é organizzata dal Club 41 di Ascoli Piceno presieduto da Alessandro Tassoni.
Nel ricordare il dettato normativo dell'art.727 del C.P. la sollecitiamo a prendere provvedimenti affinché tale barbara e incivile manifestazione non si ripeta mai più.Sicuramente tale iniziativa tra l'altro ampiamente pubblicizzata non fa onore alla vostra città.

Nome e cognome - indirizzo
Silvia

Frida
0

Inviato 23 January 2004 - 02:31 AM (#2) Utente offline   Ania 

• Coccodrillo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Domani mi metto all'opera... ora il cervello inizia a disconnettersi... tongue.gif

Una curiosità...

Sei vegeteriana Silvia?

No, perchè io non lo sono... rolleyes.gif

Ma è ovvio che sono contraria a questo tipo di manifestazioni... nonsipuo.gif !!!!
FOTO FEDRO :)

Nuove Foto... è ARRIVATO!!!
0

Inviato 23 January 2004 - 02:34 AM (#3) Utente offline   Silvia 

• Tigre

Si sono vegetariana da quando avevo 3 anni, per scelta. Non critico chi non lo è, ci mancherebbe, ma queste manifestazioni non le accetto proprio. na manifestazione che ha per oggetto la morte non deve esstere.
Ciao
Silvia
Silvia

Frida
0

Inviato 23 January 2004 - 02:43 AM (#4) Utente offline   Ania 

• Coccodrillo

Caspita!!! 3 anni?! Praticamente hai mangiato solo la carne degli omogeneizzati!!! tongue.gif
E quanti anni hai adesso?

Cmq ti ripeto nemmeno io sopporto questo tipo di "barbarie", anche se mangio carne. ;)

0

Inviato 23 January 2004 - 03:10 AM (#5) Utente offline   Silvia 

• Tigre

Si si ho solo voluto spiegare il mio punto di vista.

A 3 anni mangiavo già la carne normale, ho chiesto a mia madre "mamma ma la carne che cos'è? è un animale morto?" lei mi ha risposto "si" da allora mi veniva da vomitare solo a metterla in bocca, mia madre la frullava ma niente, lo sentivo il sapore. Dopo che si è informata che potevo crescere anche senza carne non mi ha forzato più. Ora ho 18 anni a marzo 19.
Ciao
Silvia
Silvia

Frida
0

Inviato 23 January 2004 - 01:30 PM (#6) Utente offline   Ania 

• Coccodrillo

WOW!... Io non dico di essere una mangiatrice di carne, ma adoro il pesce... vabbè, penso sia lo stesso... rolleyes.gif

Ascolta Silvia, posso mandare il messaggio così come l'hai scritto tu o devo cambiarlo?

0

Inviato 23 January 2004 - 01:36 PM (#7) Utente offline   Leaena 

• Baloo & Pan & Flamel & Cagliostro
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Sono onnivora, anche se sto prendendo in considerazione di abbandonare il consumo di carne, in ogni caso mi piace, non sono una grandissima mangiatrice però non ammetto che queste cose diventino una festa nonsipuo.gif
0

Inviato 23 January 2004 - 02:34 PM (#8) Utente offline   Silvia 

• Tigre

SI ania io lo sto mandando così, tanto l'importante è che arrivino non tutti diversi.
Il pesce ogni tanto lo mangio anch'io, ma perchè altrimenti muoio. Comunque c'è una differenza tra vegetariani e vegetaliani con la l, i primi non mangiano solo la carne i secondi tutto pesce, uova, latte, ect.
Io faccio parte del primo gruppo.
Ciao
Silvia
Silvia

Frida
0

Inviato 23 January 2004 - 02:41 PM (#9) Utente offline   Silvia 

• Tigre

http://www.club41ascoli.it/images/fuoriporcomorto.jpg

http://www.club41ascoli.it/images/fuoriporco.JPG

http://www.club41ascoli.it/images/atavola.jpg

Guardate un pò! Meriterebbero la stessa fine.

Silvia
Silvia

Frida
0

Inviato 25 January 2004 - 11:42 AM (#10) Utente offline   JP mach3 

• I Love Ferrets
  • StellettaStelletta

E' orribile, allucinante... mad.gif
Janira,Paolo, Niche, Noël, Mosquito & Mei Li, la nostra principessina!!!!!!
0

Condividi questa discussione:

• 5 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »