Animali nel Mondo forum animali: Lupo Italiano - Animali nel Mondo forum animali

Vai al contenuto

• 3 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Lupo Italiano

Inviato 29 August 2008 - 08:55 AM (#21) Utente offline   Luposolitario 

• Koala
  • Gruppo: Members

Anche io sto valutando di prendere un lupo italiano poichè presto servizio nelle unità cinofile della protezione civile.
Ma ho molti dubbi in merito, ho letto il forum ma non riesco a farmi un idea sul carattere del Lupo Italiano, si parla di un cane molto affettuoso ma allo stesso tempo indipendente.
Qual sono le caratteristiche che lo differenziano da un Pastore Tedesco?
Io ho avuto solo un esperienza con un esemplare in possesso ad un guardia parco, ma ha un carattere molto diffidente con tutti e capita di averlo visto in giro per la mia città e molte volte lo sento ringhiare verso le persone che non conosce, io spero che sia solo un esemplare poco socializzato o è una caratteristica di tutti i lupi Italiani?
E con i bambini è affidabile? Ma soprattutto può essere eccesivamente protettivo con le persone che si avvicina anche solo per giocare con i miei cuccioli d'uomo?
Grazie

Lupo Solitario
0

Inviato 23 November 2010 - 03:06 PM (#22) Utente offline   andrea 63 

• Koala

Visualizza messaggioAquilotta, su 13 July 2006 - 09:50 PM, ha detto:

Sono cani straordinari, secondo me hanno quel qualcosa in più...

Questo è il mio lupo italiano Zeta, maschio di quasi 5 anni anni ...fotografato in ogni età e situazione (ve ne ho risparmiate parecchie!)

ZETA

é il secondo lupetto che ho avuto in affidamento. Li ho entrambi addestrati al soccorso (ricerca di persone disperse sotto macerie e in superficie) ma al momento io e Zeta ci siamo ritirati a condurre una vita da perfetti selvaggi (o quasi).

Questo invece è il primo che ho avuto con me, Tenaka, ucciso a 4 anni e 1/2 da una polpetta avvelenata

TENAKA

Di lui non ho molte foto, perchè non avevo ancora la fotocamera digitale... e soprattutto perchè per un buon periodo abbiamo vissuto soli soletti io e lui, e non c'era nessuno a farci le foto... E' stato uno dei periodi più belli per me, mi ha permesso di capire fino in fondo cosa vuol dire "unità cinofila"... a volte bastava che io pensassi... e lui agiva. Era lo specchio dei miei umori e a volte era solo per non veder depresso lui che combattevo la mia depressione. Abbiamo fatto di tutto insieme, cose che non sto a raccontarvi ma che al solo ricordo mi riempono ancora di emozioni stupende.

Mi manca tanto...

0

Inviato 23 November 2010 - 03:14 PM (#23) Utente offline   andrea 63 

• Koala

ciao, mi piacerebbe molto vedere le foto di Zeta e Tenaka cliccando sopra i nomi non mi appaiono come posso fare?
grazie Aquilotta e anche se é passato del tempo, volevo dirti che mi dispiace molto per Tenaka
ciao
0

Inviato 23 November 2010 - 05:01 PM (#24) Utente offline   ela 

• Supermod
  • Gruppo: SuperMod

Siccome le foto son link da un hosting, evidentemente quel link non è più valido. Peccato.
Supermod

i miei cani:
http://www.animalinelmondo.com/foto/894/i-miei-cani.htm
i miei cavalli:
http://www.animalinelmondo.com/foto/895/i-cavalli.htm

L'aria del Paradiso è quella che soffia tra le orecchie di un cavallo. (proverbio arabo)
0

Condividi questa discussione:

• 3 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3