Animali nel Mondo forum animali: Cuccioli Di Pipistrello - Animali nel Mondo forum animali

Vai al contenuto

• 3 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Cuccioli Di Pipistrello trovati in città

Inviato 08 July 2010 - 06:21 PM (#21) Utente offline   mayam 

• Lepre
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Members

per far mangiare un cucciolo procurati una siringa senza ago e apri leggermente la sua bocca sporcandogliela un poco di pappa... se gli piace mangerà... se è piccolo meglio usare del latte per cuccioli addizionato di pappa reale, mentre se è appena svezzato puoi tranquillamente utilizzare degli insetti decapitati come le tarme della farina date con una pinzetta, mai con le mani!

sono animali difficili, ma anche a portarli ai cras non sempre te li accettano e se lo fanno non è detto che gli diano le dovute cure, sopratutto se piccolissimi... purtroppo devono occuparsi di animali più importanti per la nostra fauna e pipistrelli, rondinotti etc vanno in secondo piano!
Esperta sezioni Piccoli Mammiferi e Rettili

MaYaM79
0

Inviato 08 July 2010 - 08:06 PM (#22) Utente offline   shiv17 

• Acciuga
  • Stelletta

grazie dei consigli....oggi grazie al nostro veterinario siamo riusciti a farlo mangiare....sapete per cosa sta uscendo pazzo???per briciole di pane imbevute nel latte...mi sta mangiando ogni 4 ore si sveglia e ci richiama all'attenzione e peggio di un bimbo ma tanto bello.....grazie ancora bigemo_harabe_net-117.gif ciaoooooooooo
0

Inviato 08 July 2010 - 08:11 PM (#23) Utente offline   shiv17 

• Acciuga
  • Stelletta

lo stesso latte addizionato di pappa reale dove lo trovo perchè me l'ha prescritto il veterinario???dopo quanto lo devo svezzare....ho dimenticato di domandarlo al mio veterinario..........scusa se vi disturbo ma sono così contenta che sta mangiando......
0

Inviato 09 July 2010 - 09:28 AM (#24) Utente offline   zarina 

• Supermod
  • Gruppo: SuperMod

La pappa reale puoi trovarla in farmacia ed aggiungerla al latte che già hai. Va di corpo? Controlla la consistenza delle feci, e se possibile pesalo in modo da controllare che cresca.
Per quanto riguarda lo svezzamento di solito quando spuntano i denti gli animali incominciano ad ingerire cibi solidi, comunque aspetta mayam che è più esperta.
0

Inviato 09 July 2010 - 03:47 PM (#25) Utente offline   mayam 

• Lepre
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

io eliminerei il pane in quanto lontanissimo dalla sua abituale dieta, se mangia solo cosi probabile che si aspetti di mangiare insetti premasticati e non più latte...
ogni giorno mettigli una camolina a portata di bocca, capirai quando è svezzato perchè la mangerà... la camola va prima decapitata in modo che ne esca l'interno... so che fa scifo, ma ci vuole... le puoi comprare al caccia e pesca e tenerle in frigor...
quando iniziano a mangiare da soli non hanno ben sviluppati i denti perchè i genitori gli portano prede già leggermente masticate!
Esperta sezioni Piccoli Mammiferi e Rettili

MaYaM79
0

Inviato 12 July 2010 - 12:30 AM (#26) Utente offline   shiv17 

• Acciuga
  • Stelletta

ciaooo a tutti devo darti una bruttissima notizia....raga ancora nn capisco ho seguito tutti i vostri consigli alla lettera...ho comprato persino la pappa reale....ma nn è servito a niente....mi piange il cuore ma pochi secondi fa mio fratello mi ha comunicato che il piccolino nn c'è la fatta bigemo_harabe_net-102.gif bigemo_harabe_net-102.gif bigemo_harabe_net-102.gif bigemo_harabe_net-102.gif vi saluto e vi ringrazio di cuore per tutti i vostri consigli.....un bacio e buona notte....
0

Inviato 13 July 2010 - 08:54 AM (#27) Utente offline   zarina 

• Supermod
  • Gruppo: SuperMod

Che dispiacere!!! In effetti è difficile allevare un animale selvatico, fornirgli un'alimentazione bilanciata è molto complicato, e poi considera che probabilmente avendo preso poco latte dalla madre non aveva il sistema immunitario ben funzionante. Tu hai fatto quello che hai potuto.
0

Inviato 09 January 2011 - 08:36 PM (#28) Utente offline   vampiro 

• Koala

Visualizza messaggioMordik, su 09 July 2005 - 06:41 AM, ha detto:

Ho trovato due cuccioli di pipistrello piccolissimi, di pochi giorni di vita.

Per adesso li sto nutrendo con del latte, e vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili o se mi può dare suggerimenti in proposito.

per lo svezamento prova con la frutta e comunque al negozio per animali vendono integratori
0

Inviato 14 April 2011 - 11:35 PM (#29) Utente offline   Orso 

• W gli animali
  • StellettaStelletta

Citazione

ragazzi il piccolino che ha trovato mio fratello e talmente piccolo che gli occhi nemmeno si vedono per quanto sono piccoli mado aiutatemi.......vi prego bigemo_harabe_net-102.gif

Ciao Shiv17 come sta il piccolino che avete trovato?
L'amore non è bello se non è litigarello
0

Condividi questa discussione:

• 3 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3