Vai al contenuto

Vivacità


Happy01

Recommended Posts

vero...strano che da dolce ora ti morde ....passato lo spavento e' strano.....come ha detto la truppa potrebbe aver male in qualche punto quando lo prendi ma se con gli altri non lo fa allora l'ipotesi salta..... :bigemo_harabe_net-127:

non mi risulta le caviottole siano vendicative o portino rancore........sbaglio zia simmy ???

io le mie le prendo pure infilando la mano nella casetta...mai preso un morso anche se lo avrei capito e sinceramente me lo aspettavo :bigemo_harabe_net-163: ...che le disturbo e gli stresso la vita .....invece a te morde gratis potremmo quasi dire ......

sono curioso di capire come mai sto comportamento

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non mi risulta le caviottole siano vendicative o portino rancore........sbaglio zia simmy ???

 

 

No, non sbagli. A meno che non siano "traumatizzate" da un qualche evento, ma in quel caso non è un dispetto o una vendetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cent ma non mi sono mica offesa!! Pensavo fosse un riferimento a ciò che avevo scritto così rileggendomi e ipotizzando di non essere nei miei panni é sembrato anche a me un tono acidello! :D

Ordino solo a me stessa e a volte manco mi ascolto ahahahaha :D

a parte gli scherzi zia simmy......io dico sempre che lo scritto non da mai il senso di come dire la stessa cosa a voce ...... :bigemo_harabe_net-117:  ....capita si capisce male no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Happy però lui/lei ti conosce, quindi mi pare strano mantenga questo atteggiamento a distanza di giorni. In più riferisci che si fa toccare ma non vuole essere sollevato.

Ora non ricordo da quanto tempo stia con te ma se si tratta di una femmina che hai da meno di due mesi è possibile che sia incinta e questo spiega la riluttanza ad essere sollevata.

Descriveresti le manovre che compi per sollevarlo/a?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

non mi risulta le caviottole siano vendicative o portino rancore........sbaglio zia simmy ???

 

 

No, non sbagli. A meno che non siano "traumatizzate" da un qualche evento, ma in quel caso non è un dispetto o una vendetta.

 

io come detto prima......me lo aspettavo un morso......invece le mie 2 pesti mi salvano ditini sempre ..... :bigemo_harabe_net-163:  ....vuoi vedere che un po' vogliono bene al matto cent :bigemo_harabe_net-104::bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei cosa dirti...Prova a fare movimenti lenti e fargli vedere la mano facendola passare di lato, piuttosto che farla arrivare dall'alto. Magari contattando il veterinario potrà escludere infiammazioni varie che causano dolore, eventuali parassiti che irritano la cute e potrà darti spiegazioni dettagliate sul comportamento.

Senza vedere dal vivo la cavia è difficile capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Alcune cavie hanno un'indole particolarmente socievole, altre sono più difficili da approcciare o cambiano nel corso della crescita.

Le tue cavie ti vogliono sicuramente bene (a modo loro ovviamente).

 

Io avevo Ichni che le prime settimane non faceva a toccarlo per una carezza che scattava come un matto, manco lo stessi torturando. Adesso è un coccolone.

 

Happy prova a sgridarlo con un NO fermo ma pacato quando prova a morderti... visto che non ti fa male vale la pena tentare di educarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Alcune cavie hanno un'indole particolarmente socievole, altre sono più difficili da approcciare o cambiano nel corso della crescita.

Le tue cavie ti vogliono sicuramente bene (a modo loro ovviamente).

 

Io avevo Ichni che le prime settimane non faceva a toccarlo per una carezza che scattava come un matto, manco lo stessi torturando. Adesso è un coccolone.

 

Happy prova a sgridarlo con un NO fermo ma pacato quando prova a morderti... visto che non ti fa male vale la pena tentare di educarlo.

 

vero zia simmy....come ho detto tnte volte....io ho schiuma che e' coccolosissima..mentre lulu' e' piu' sospettosa sempre....per non parlare a prenderle .....schiuma quasi quasi si ferma....lulu' e' un missile ....mi fa sudare :bigemo_harabe_net-163: ...con loro 2 si vede proprio come i caratteri cambiano tra caviottole.  esempio se uno avesse solo schiuma si fa un'idea sulle caviottole..se avesse solo lulu'...proprio un'altra..infatti e' sempre difficile dare un giudizio standard da come ho imparato io :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Happy! Quando la cavia sta male o ha qualcosa che non va si deve contattare immediatamente il veterinario esperto in esotici.

I forum sono utili per scambiarsi consigli ma non ci sono persone preparate da un punto di vista veterinario e certo nulla è meglio di una visita dal vivo per capire quali siano i problemi.

Detto questo, visto che comunque la mia risposta arriva in ritardo, spero che la tua caviotta stia meglio e abbia ricevuto una visita adeguata.

Mangia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...