Vai al contenuto

Ristrutturazioni Di Primavera


simmy2805

Recommended Posts

  • Risposte 97
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

io ho il marmo in cucina dove ho le topottoline......casomai potrei lasciare uno spazio scoperto se dici fa fresco zia simmy.....che dici ? :

Col fatto che potrebbero farci pipì il marmo potrebbe rovinarsi, tieni conto anche di questo... Se non hai piastrelle da battaglia che ti avanzano la bottiglietta è un ottimo sistema come pure la soluzione dei siberini di Laura.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma le mie spese inutili le ho fatte anche io, una palla di un non identificato materiale naturale, che non si sono mai filate, e un'altro giochino, di "zucca essicata" che sembra una spugna secca, che nemmeno quello hanno considerato, poi per fortuna ho scoperto che era meglio così, visto che poteva essere nociva per loro

beh ma certo laura :bigemo_harabe_net-117:  le prove si fanno e ci sta magari prendere una cosa che non calcolano.   e' come fare un regalo a un bimbo....chi lo sa se gli piace tanto...poco o niente !  come col cibo che magari prendere un kg di una cosa che non mangiano :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163:

chi indovina e' un mago come si dice :bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cent il pavimento è tuo quindi fai come ritieni opportuno...:)

Ti avvisavo perché l'urina delle cavie è basica e spesso lascia aloni che vengono via con l'aceto o il limone, però trattandosi di marmo non so se siano prodotti troppo aggressivi...

Vedi tu... Sicuramente è un vantaggio ritagliare uno spazio più fresco per loro.

Poi dipende pure da che temperature tiene la casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

certo zia simmy :bigemo_harabe_net-117:    io valutavo il tuo consiglio ....ma siccome e' un marmo multicolore particolare non penso si veda una macchia..infatti mi piace perche' e' sempre bello ...non e come i soliti bianchi che appena cade una briciola la vedi a 20 metri :bigemo_harabe_net-163:

behhhh..che dire..provero'...o magari lascio solo un lenzuolino che fa fresco comunque e sentono il marmo :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

laura....forse hai capito male il discorso che facevo con zia simmy....siccome si parlava di mettere eventualmente anche delle piastrelle sul recinto per fare una zona fresca....allora io ho pensato e chiesto......lascio una zona scoperta ne recinto visto ho il marmo sotto....sempre piastrella sarebbe .....e cosi' poi si parlava del discorso se ci pisciottano sopra ovviamnete :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho messo solo il plaid nel recinto.....e poi c'e' la gabbia e un sottovaso grande col pellet pure li e del fieno anche......e' sbagliato solo plaid sopra il marmo sul recinto ?

per ora avevo pensato bastasse.....poi in inverno forse troppo frescolino......

 

Non è sbagliato il solo il plaid sul pavimento (magari per l'inverno un po' freddo ai piedini potrebbero averlo), è che la maggior parte di noi, mette anche un "fondo" sul pavimento, come del polionda, oppure delle traversine dei cani o altro, per evitare che le spisciolate delle topastre, che sono sempre molto copiose, passando attraverso al solo panno, possa rovinare le piastrelle, ma c'è anche chi le tiene libere, e non si preoccupa minimamente delle pisciolate delle topole! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo andati leggermente fuori tema in questa discussione!

Forse sarebbe stato opportuno aprire una discussione specifica sulle soluzioni estive o sollevare un topic a tema...direi di non proseguire oltre, su questa discussione. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa zia simmy...ma perche' fuori tema ?   si parlava di ristrutturare il recinto e altro......il discorso piastrelle e fresco non ci sta che arriva il calduccio ? :bigemo_harabe_net-117:

comunque il post e' tuo e mi scuso se ci mi sono allargato troppo.....e' che tra un discorso e 'altro a volte ci si trova a sforare magari ..... :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

"scusa zia simmy...ma perche' fuori tema ? si parlava di ristrutturare il recinto e altro......il discorso piastrelle e fresco non ci sta che arriva il calduccio ?"

Perché questa discussione nasce per condividere come cambiamo habitat alle nostre caviette, con giochi, cucce, riorganizzazione degli spazi.

Secondo me il discorso habitat estivo contro calura merita una discussione a parte e specifica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che sono rompiscatole ma si fa nell'interesse dell'argomento!!

Anyway... quale giochino sembra interessare di più alle vostre cavie?

Le mie la raffia non la considerano proprio invece sono interessate al fieno appeso e dondolante sia dentro la carta che sotto forma di carota!

Tanta fatica per niente...ahaha :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ho capito zia simmy :bigemo_harabe_net-146:  :bigemo_harabe_net-163:  ....hai ragione......meglio ogni argomento stia  sulla sua casellina :bigemo_harabe_net-117:

come mi sono trovato bene io ad avere ogni domanda sul suo post giusto ...lo saranno pure gli altri.......e io non pensato sei rompi zia simmy.....comprendo e confermo il tuo concetto

P.S      io coi giochini sono ancora in fase di sperimentazione :bigemo_harabe_net-194::bigemo_harabe_net-130:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la rafia non so di preciso cosa intendi, io gli avevo preso una pallina di un materiale bianco secco, tutto intrecciato, non so se sia appunto rafia, ma non lo hanno mai considerato, invece adorano i tunnel quelli ricoperti di fieno, e i tubi di legno con dentro il fieno, anche l'ultimo trespolo è stato apprezzato, se c'è legno da rosicchiare loro sono felici, ma invece quei giochi di materiali stani non li considerano proprio, una volta (per non uscire a mani vuote da un negozio) gli ho preso dei bastoncini di fieno pressato, che subito non hanno considerato, ma poi quando hanno capito che era da rosicchiare, in un giorno l'hanno finito, tenete presente che era grosso come un sigaro e lungo 10 cm, ma anche se gli era piaciuto non l'ho più preso, meglio non esagerare con queste cose pronte non si sa mai che cosa contengano, cmq il top restano i tunnel coperti di fieno, doppio uso prima rosicchio e poi me ci nascondo sotto, le due cose sono anche spesso inverite, ma appunto hanno una doppia utilità, il primo che abbiamo preso insieme a loro ci hanno messo un po' a pulirlo, erano ancora piccine, il secondo, che è grande il doppio, visto che loro erano cresciute ci avranno messo una settimana a pulirlo! Ormai avevano capo a cosa serviva!!! Appena posso gliene prendo un'altro li vado sul sicuro, cose fatte con il cartone non gliene metto, perché si mangerebbero cartone e tutto! Si mangiano il polionda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Laura conoscerai sicuramente la rafia con il lavoro che fai, ma forse la chiami con un altro nome.

E' quel "laccio" che si usa anche per legare le piante ai bastoni. E' un vegetale se prendi la versione naturale. 

Si trova nei faidate nella sezione giardino... (http://cdn.deguisetoi.fr/images/rep_art/gra/212/6/212625/raphia-naturel_212625.jpg)

 

Se volete prendere dei giochini pronti da rosicchiare 100% sicuri scegliete quelli con fleolo intrecciato (fieno anche o paglia) o con salice intrecciato. Ho visto ora stanno andando anche prodotti descritti come naturali e sicuri ma sono a base di amido di mais e pertanto non indicati...hanno una forma di mela, bastone, carota appiattita etc...

 

I tunnel piacciono tanto anche ai miei...ne presi uno in fieno intrecciato l'anno scorso per Maya e Mou e durò mesi.

Uso tanto anche il cartone perché lo rosicchiano ma è abbastanza sicuro a meno che non siano sempre attaccati a quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco si.....quelle che ti dicevo io zua simmy erano le carote appiattite......sono della F.......t....una ditta famosa che e' vicino a casa mia......una volta avevo un'amico che lavorava dentro e mi portava delle cose quando avevo il criceto....perche' loro essendo dipendenti hanno sconti speciali :bigemo_harabe_net-117:

visto che si parla di giochini..io oggi visto sono andato a prendere il fieno ...con l'occsione ho preso il tronchetto forato col fieno dentro come quello di laura :bigemo_harabe_net-122: ....molto carino

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei rendere l'ambiente più fresco quindi il lenzuolo é ottimo, solo che Lapino ha bisogno di camminare sul morbido. È anziano quindi soggetto a zoppicante se cammina sul duro. L'anno scorso avevo preso queste tovaglie morbidose di plastica ed era ottimo perché mettevo sotto le cucce le traversine e viaaaa. Ma con la Mirtilla non é il caso, mordicchia per vizio :( potrei pensare di mettere il pile sotto e sopra lenzuolo ma mi fa caldo il sol pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei rendere l'ambiente più fresco quindi il lenzuolo é ottimo, solo che Lapino ha bisogno di camminare sul morbido. È anziano quindi soggetto a zoppicante se cammina sul duro. L'anno scorso avevo preso queste tovaglie morbidose di plastica ed era ottimo perché mettevo sotto le cucce le traversine e viaaaa. Ma con la Mirtilla non é il caso, mordicchia per vizio :( potrei pensare di mettere il pile sotto e sopra lenzuolo ma mi fa caldo il sol pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...