Vai al contenuto

Pipì Da Emozione


jambi

Recommended Posts

Salve a tutti

ho una cucciola meticcia di 4 mesi,il suo unico problema è che quando si eccita in modo eccessivo si fa la pipi letteralmente addosso!

questo avviene quando rientro a casa dopo qualche ora ma il momento critico è la mattina: appena si accorge che sono sveglia viene sotto al letto e mi circonda di pipi!

quando torno a casa la ignoro finchè non si calma e questo sembra funzionare,ma la mattina non posso far finta che non esista e devo per forza toccarla per evitare che salga sul letto e ci faccia pipi sopra.

non posso farla dormire in un'altra stanza e non so più come fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sicuramente un cane estremamente emotivo, dovresti almeno raccontare qualcosa in più sulla sua storia: da dove viene, dov'è stata prima di essere adottata da te, che incrocio è, come passa le sue giornate... dacci qualche elemento in più per capire come si potrebbe modificare la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è un incrocio fra una pitbull e un labrador, è nata in campagna e purtroppo me l'hanno data molto molto presto (50 giorni).

Nonostante ciò è un cane che mi sembra molto equilibrato,certo con l'esuberanza di una cucciola di quasi 5 mesi!

Le giornate le passa insieme a me nella mia stanza mentre io studio e fuori nel resto della casa insieme alle altre persone che ci vivono.Da poco abbiamo come ospite anche un altro cagnolino di sei anni di taglia piccola e lei è dolcissima con lui,mentre mi aspettavo che si comportasse in modo più territoriale!

La porto al parco ogni giorno almeno per un ora e camminiamo tanto,quindi spesso quando è a casa dorme sfinita!

Credo che questa sua forte emotività dipenda dal fatto che è stata separata troppo presto dalla mamma.

Suo fratello maschio per esempio non ha mai avuto questo problema (conosco le persone che lo hanno preso)

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente la separazione precoce dalla madre non ha avuto un buon effetto, ed è difficile, anzi, quasi impossibile dare consigli sull'educazione del cane per forum. Uno dei lavori che dovresti fare è sulla calma, cioè dare attenzione al cane quando non è estremamente eccitata. E' logico che al momento del buongiorno il suo arousal salga, ma se durante il giorno lavorate per farla stare tranquilla gli sbalzi emotivi dovrebbero essere minori.

Prova a dirle brava quando si posiziona tranquilla sulla sua cuccia, dalle attenzione quando è calma magari carezzandola lentamente. Al mattino, quando viene a salutarti, prova a darle il seduto e premiala con un ossetto se esegue. Quando sarà più tranquilla puoi anche premiarla con le carezze, sempre se resta seduta e calma vicino al letto.

Puoi anche farla calmare spargendo sul pavimento della camera, la sera prima, dei bocconi saporiti e indicarli quando entra al mattino, cerca di farle usare il naso perchè è annusando che si calmerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...