Animali nel Mondo forum animali: La Gattina Semirandagia Sta Per Partorire... - Animali nel Mondo forum animali

Vai al contenuto

• 6 Pagine +
  • « Primo
  • 4
  • 5
  • 6
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

La Gattina Semirandagia Sta Per Partorire...

Inviato 23 May 2012 - 09:34 AM (#51) Utente offline   martyfloo 

• Moderatrice globale
  • Gruppo: Moderatore

Brava. tieni motirato il peso. Riesci a vedere se il piccolo urina e defaca normalmente? La gatta lo lecca?
0

Inviato 24 May 2012 - 12:28 PM (#52) Utente offline   martyfloo 

• Moderatrice globale

Come va?
0

Inviato 24 May 2012 - 07:51 PM (#53) Utente offline   babaer 

• Acciuga
  • Stelletta
  • Gruppo: Members

Ciao scusate l'assenza!
Allora ieri sera il gattino pesava ancora 60gr, più tardi lo ripeso. La veterinaria mi ha detto di aspettare ancora fino a domani sera al massimo, se fino ad allora non darà segni di aumento di peso o peggio ancora diminuirà di passare al latte artificiale. Mi ha detto anche di tenere in casa la gatta, se esce si distrae dal suo ruolo di mamma e soprattutto rischia un altro accoppiamento... Devo dire che in effetti tenendola chiusa dentro rimane più spesso col piccolo!
Durante le ore in cui non ci siamo non so se la gatta gli dia regolarmente il latte, per quello che vedo urina regolarmente, defeca (ogni tanto profumini durante il bidet che gli fa la mamma!), nel complesso lo lecca e lo cerca se lo sente miagolinare. La novità di oggi è che appena sono arrivata ho attaccato il piccolo e lui ha cominciato a pedalare con le zampine e a fare le fusa!!!! Fantastico, un micetto così piccolo che fa già le fusa, quasi mi commuovevo :-)
Vi farò sapere come va col peso domani! Intanto davvero grazie per l'interessamento e i consigli!

0

Inviato 24 May 2012 - 10:31 PM (#54) Utente offline   martyfloo 

• Moderatrice globale

Il muovere ritmicamente le zampette e il fare le fusa è il tipico atteggiamento che i micini fanno per favorire la fuoriuscita del latte dalle mammelle materne. Sono tenerissimi! Otimmo che la gatta si prenda cura del piccolo. Possibilmente pesalo sempre più o meno alla stessa ora e prima di attaccarlo alle mammelle della gatta
0

Inviato Ieri, 10:15 AM (#55) Utente offline   zarina 

• Supermod
  • Gruppo: SuperMod

Può darsi che a forza di attaccare il micetto finalmente la gatta inizi a produrre abbastanza latte, controlla il peso del piccolo e tienici informati!
0

Inviato Ieri, 10:34 AM (#56) Utente offline   babaer 

• Acciuga
  • Stelletta

ciao! ieri sera micino pesava ancora 60, stamattina 62! Evviva! Lo considero già un piccolo traguardo! Le notti ogni 2 ore ci alziamo a turno a controllare la situazione e ad attaccare il piccolo, almeno stamattina un piccolo risultato l'abbiamo ottenuto.

Di solito facciamo due pesate, verso le 7.00 e verso le 23.

Stiamo lavorando con la gatta anche sul fronte lettiera...dovendo tenerla in casa dobbiamo farla abituare ad usarla. Stamattina ha ben pensato che in fondo un vaso pieno di terra era molto più vicino alle sue abitudini e si è servita... Ora ho mischiato terriccio alla sabbia della lettiera, vediamo se funziona o se troverò danni in casa...

0

Inviato Ieri, 08:23 PM (#57) Utente offline   babaer 

• Acciuga
  • Stelletta

Ciao
Il mio entusiasmo e la mia speranza si sono dissolti appena ho visto il gattino al rientro dal lavoro oggi, era freddino, inappetente, zampine quasi rigide... Sono volata dalla veterinaria ma sapevo che non sarebbe vissuto ancora a lungo. E' morto là da lei. L'ho portato a casa per seppellirlo coi suoi fratellini.
Ma come è possibile, ieri faceva le fusa e pedalava, ora è di là immobile. Ancora lo stesso triste destino che si ripete, li vedo nascere e poi devo vederli morire così.
Sono a pezzi, non ce la faccio più.

La veterinaria mi ha detto che a questo punto potrebbe sterilizzare la micia già la prossima settimana e mi ha fatto il preventivo tra cui un esame preliminare comprendente emocromo, bil tot, glu, alp, gpt, crea, urea, urine. Il costo dell'intervento con annessi e connessi è elevato e purtroppo in questo periodo non posso permettermi troppe spese extra e solo in questa settimana di veterinario ho speso 180€.... Ho quindi contattato una ragazza volontaria all'enpa. Lei non lavora a contatto diretto con gli animali ma secondo lei trattandosi in sostanza di una micia proveniente da una colonia potrebbero fare l'intervento loro gratuitamente. Solo che non le risulta facciano gli esami preliminari. Domani mi informo meglio ontattando direttamente l'ufficio. Voi cosa mi consigliate? Io non ho nessun tipo di esperienza in queste cose! Questi esami servono? Non voglio che la gatta rischi..

Sono demoralizzata

0

Inviato Ieri, 09:01 PM (#58) Utente online   ela 

• Supermod
  • Gruppo: SuperMod

Io ti scrivo perchè ho sempre seguito il post e ti devo dire che sei, siete persone esemplari.
Sono davvero dispiaciuta per le tante traversie che avete affrontato e purtroppo con esiti nefasti, ma siete stati davvero dei grandi con la vostra micia randagia in cerca evidentemente di casa, e l'ha trovata.
Ti faccio ancora tutti i miei complimenti e vedrai che con un attimo di pazienza troveremo il modo di accudire la micia nel migliore dei modi.
Supermod

i miei cani:
http://www.animalinelmondo.com/foto/894/i-miei-cani.htm
i miei cavalli:
http://www.animalinelmondo.com/foto/895/i-cavalli.htm

L'aria del Paradiso è quella che soffia tra le orecchie di un cavallo. (proverbio arabo)
0

Inviato Ieri, 11:26 PM (#59) Utente offline   martyfloo 

• Moderatrice globale

Mi spiace per il piccolo :bigemo_harabe_net-102: Credo che gli esami prescritti servano per indagare sulla salute della gatta e cercare di capire se è correlata con la morte dei piccoli.
Per il costo visto che la vet ti ha indicato di fare anche esami puoi provare a chiedere se puoi fare in due tempi: prima la sterilizzazione e, in un secondo tempo gli esami
0

Condividi questa discussione:

• 6 Pagine +
  • « Primo
  • 4
  • 5
  • 6