Animali nel Mondo forum animali: Tracheite, Tosse, Vomito Bianco - Animali nel Mondo forum animali

Vai al contenuto

• 3 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Tracheite, Tosse, Vomito Bianco

Inviato 11 February 2012 - 03:25 PM (#11) Utente online   ela 

• Supermod
  • Gruppo: SuperMod

Non hai sbagliato niente, anzi stai facendo tutto quello che si può.
Vedere soffrire i nostri piccolini è molto difficile ma tenete duro. Dai fiducia al vet. e lasciala tranquilla, lascia che riposi e non forzarla a mangiare.
Magari proponile un po' di prosciutto cotto ma solo quando è ora del pasto, così i suoi ritmi rimangono invariati e anche se non è proprio un alimento adatto, per questi giorni, è il meno peggiore e il più goloso. Il tuo vet sembra attento e ormai i risultati arriveranno.
Tante coccole a Luna.
Supermod

i miei cani:
http://www.animalinelmondo.com/foto/894/i-miei-cani.htm
i miei cavalli:
http://www.animalinelmondo.com/foto/895/i-cavalli.htm

L'aria del Paradiso è quella che soffia tra le orecchie di un cavallo. (proverbio arabo)
0

Inviato 11 February 2012 - 06:59 PM (#12) Utente offline   Minnie98 

• Aquila
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Members

Ti sono vicina, tantissimi incrocini, spero in un esito più che positivo dell'esame! Un abbraccio e tantissime coccole a Luna :bigemo_harabe_net-146:
Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno...

Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no. Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino...

Non avere paura di esprimere i tuoi talenti: i boschi sarebbero terribilmente silenziosi se cantassero solo gli uccelli meglio intonati...

Dio dà a ogni uccello il suo cibo, ma non glielo fa trovare direttamente nel nido...

Anche il più piccolo dei felini è un capolavoro...

Amare un gatto significa apprezzare la natura: essi scelgono chi amare e non dipendono da nessuno...

Album fotografico Minnie - La Regina di casa (adottata il 22-04-2010)

Album fotografico Alba - La Principessina della famiglia (adottata il 09-11-2010)

La storia di Minnie
0

Inviato 14 February 2012 - 11:35 PM (#13) Utente offline   Eis 

• Acciuga
  • Stelletta

Luna non c'è più. Ieri pomeriggio alle 15,00 l'abbiamo lasciata andare.
Domenica è stata malissimo, continuava ad avere le sue crisi ogni ora e mezza di media. Era peggiorata, Domenica notte l'ho vegliata. Guaiva ogni volta che aveva le crisi, sembrava che qualcuna la stesse prendendo a bastonate. Poi, quando si riprendeva, si metteva seduta e barcollava pendendo verso destra.....e quando la mettevo per terra camminava girando tutto in tondo verso sinistra, in continuazione, senza fermarsi. Ieri mattina l'abbiamo riportata subito dal veterinario, che appena l'ha vista ha detto che ha avuto sicuramente un problema neurologico perchè il suo girare in "tondo" si chiama in gergo "maneggio". Mi ha detto di portarla subito da un neurologo, il vet. ha chiamato un suo collega esperto nel campo e gli ha chiesto se poteva visitarla in mattinata, e così è stato. L'abbiamo portata dal neurologo che appena l'ha vista ha detto che sicuramente c'è un problema alla testolina ma che l'unico modo di vedere qualcosa è quello di fare una risonanza. Ho deciso che era giusto fare la risonanza. Dovevo sapere che cosa aveva la mia bambina!!!! Così abbiamo fatto la risonanza e dopo un'ora, il neurologo ci ha chiamato e ci ha fatto vedere sullo schermo del suo PC il risultato dell'esame. Aveva 4 metastasi al cervello e in più mi ha detto che, a questo punto, la macchia nel polmone che si vede sulla lastra è sicuramente un tumore maligno. Mi ha detto che se volevamo poteva risvegliarla dall'anestesia e che potevamo darle del cortisone e degli antidolorifici per il forte dolore ma che al massimo le dava 2 mesi di vita ancora......... Cosa potevo fare???
L'ho vista, dormiva, sembrava serena, sembrava non avere dolore, sembrava finalmente riposare, era sotto anestesia, ma non sentiva finalmente dolore, cosa dovevo fare? risvegliarla e farla penare??? Ho ancora nelle orecchie le urla di domenica notte.
Ho detto di sì all'eutanasia.
Non si meritava neanche un minuto in più di dolore.
L'ho abbracciata, l'ho baciata, le ho parlato, e le ho detto che la facevo riposare..........che poteva dormire tranquilla, che io ho vegliato su di lei e che la veglierò sempre.
Le ho detto che la amo.
Ho aspettato il suo cuoricino che si fermasse curvata su di lei, su quel tavolo di acciaio, mettendole la mano sul testolino e accarezzandola in continuazione, baciandola e ribaciandola..
Il vuoto adesso mi fa compagnia.
0

Inviato 15 February 2012 - 12:33 AM (#14) Utente offline   martyfloo 

• Moderatrice globale
  • Gruppo: Moderatore

Mi spiace molt :bigemo_harabe_net-102:
Ti sono vicina
0

Inviato 15 February 2012 - 03:54 PM (#15) Utente offline   Malinois 

• Esperto sezione Cani e Pappagalli
  • Gruppo: Esperto

Mi spiace davvero tanto. Hai fatto davvero tutto quello che c'era da fare.
0

Inviato 15 February 2012 - 03:55 PM (#16) Utente offline   zarina 

• Supermod

Hai fatto la cosa giusta... i nostri amici pelosi ci amano incondizionatamente, non ci giudicano, sono sempre presenti. Non meritano neanche un attimo di sofferenza se possiamo evitargliela.
Luna ti ha donato nove meravigliosi anni e, con il passare del tempo, tutti i momenti bellissimi trascorsi insieme ti faranno compagnia.
Un giorno forse un nuovo amico peloso dividerà con te la strada e la gioia di vivere.

Ti abbraccio forte
0

Inviato 15 February 2012 - 05:24 PM (#17) Utente offline   Minnie98 

• Aquila
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Mi dispiace davvero tantissimo :bigemo_harabe_net-102: E capisco anche quanto tenevi a lei, lo hai dimostrato veramente molto e, credimi, sono sicurissima che Luna abbia passato degli anni bellissimi insieme a te. Un grande abbraccio :bigemo_harabe_net-146:
Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno...

Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no. Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino...

Non avere paura di esprimere i tuoi talenti: i boschi sarebbero terribilmente silenziosi se cantassero solo gli uccelli meglio intonati...

Dio dà a ogni uccello il suo cibo, ma non glielo fa trovare direttamente nel nido...

Anche il più piccolo dei felini è un capolavoro...

Amare un gatto significa apprezzare la natura: essi scelgono chi amare e non dipendono da nessuno...

Album fotografico Minnie - La Regina di casa (adottata il 22-04-2010)

Album fotografico Alba - La Principessina della famiglia (adottata il 09-11-2010)

La storia di Minnie
0

Inviato 15 February 2012 - 09:27 PM (#18) Utente offline   neofita 

• Bradipo
  • StellettaStellettaStelletta

Ciao Eis mi spiace tantissimo, so che il dolore sarà grande e ti sono molto vicino :bigemo_harabe_net-102:. Leggendo quello che hai scritto mi sono veramente commosso perchè l'amore che si prova per un cane è immenso, solo chi ha un cane può capirlo e percepirlo. Hai fato tutto quello che potevi fare e alla fine Luna non meritava più di soffrire, ora sarà lassù felice che corre nel prato tranquilla e felice. Se hai bisogno qui avrai tutto il conforto :bigemo_harabe_net-146:
0

Inviato 15 February 2012 - 09:43 PM (#19) Utente online   ela 

• Supermod

Purtroppo la cosa è stata talmente repentina e ha avuto un'evoluzione così rapida che non potevi aspettartela e probabilmente questo è ancora più doloroso.
Hai fatto l'atto d'amore migliore che potevi fare, l' hai ricambiata dell'amore che lei ti ha dato in questi anni e questo è quello che conta quando ci si trova davanti a delle scelte difficili.
Ti mando il mio abbraccio più grande e forte e caloroso.
Supermod

i miei cani:
http://www.animalinelmondo.com/foto/894/i-miei-cani.htm
i miei cavalli:
http://www.animalinelmondo.com/foto/895/i-cavalli.htm

L'aria del Paradiso è quella che soffia tra le orecchie di un cavallo. (proverbio arabo)
0

Inviato 22 March 2012 - 07:49 PM (#20) Utente offline   Eis 

• Acciuga
  • Stelletta

Ciao a tutti ragazzi!!! Scusatemi per il mio silenzio, ma ho passato un brutto periodo. Volevo ringraziare tutti per le parole di conforto che mi avete dato!!! GRAZIE! Non passa giorno che penso a Luna, ma adesso vorrei un cucciolotto, vorrei un volpino, nero e femminuccia, ma mi rendo conto che fondamentalmente vorrei Luna. Non so se e' giusto prendere adesso un cucciolo. Ba', vedremo..... Grazie ancora ragazzi, un mega super smack!
0

Condividi questa discussione:

• 3 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3