Animali nel Mondo forum animali: Dilatazione Gastro Intestinale - Animali nel Mondo forum animali

Vai al contenuto

• 6 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Dilatazione Gastro Intestinale

Inviato 31 January 2012 - 08:51 PM (#21) Utente offline   Buba 

• Moderatrice sezione Cavie
  • Gruppo: Moderatore

Guarda questa é una buona notizia perché vuol dire che c'é speranza che ricresca e appena uscirà fuori tutto si risistemerà.
Bisogna anche tener conto dell'età di Rudy, é giusto stressarlo meno , visto che comunque adesso hai tutto quel che serve per curarlo, ottima l'idea di tenerlo in compagnia :bigemo_harabe_net-122:
Sia tu che il veterinario state facendo il possibile e anche di più, adesso tocca a Rudy :bigemo_harabe_net-117:
40 grammi sono tanti ma il peso effettivo di quanto é?
Moderatrice sezione cavie
0

Inviato 31 January 2012 - 09:15 PM (#22) Utente offline   sissy89 

• Lepre
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Members

Mi fa piacere sentire che un pochino stia meglio...anche se la situazione mi sembra sempre molto critica! speriamo bene per questo dentino....ho sentito anche di conigli a cui sono stati tolti completamente i denti (gli incisivi), e non ho ben capito poi come avveniva poi la loro alimentazione, ma non credo sia impossibile...devo documentarmi!
se ha perso 40 grammi così di un colpo sono sicuramente tanti, però se ha fatto tanta tanta cacca magari una buona parte è anche quella! speriamo bene.... :bigemo_harabe_net-172:
0

Inviato 01 February 2012 - 04:54 PM (#23) Utente offline   fbn 

• Acciuga
  • Stelletta

Oggi sono depressa. L'ho pesato adesso è 876g contro i 920g di ieri.
Mi si stringe il cuore vedere che ha fame ma non riesce. Poi c'è anche da dire che quello che può mangiare non lo vuole. Stamattina era riuscito con un pezzetto di pera ma oggi pomeriggio non c'è stato verso di fargli fare il bis!
Gli ho dato un po' di omegeneizzato, le vitamine e l'antibiotico e stasera ancora. Se domani mattina è peggiorato vado dal vet. Sperando di arrivarci perchè qui nevica a fiocchi!
0

Inviato 01 February 2012 - 08:08 PM (#24) Utente offline   Buba 

Nonostante il calo repentino ha sempre un buon peso....prova a grattugiare la verdura, magari in questo modo riesce meglio a mangiare!
Forza Fbn e forza Rudy :bigemo_harabe_net-146:
0

Inviato 02 February 2012 - 05:05 PM (#25) Utente offline   fbn 

• Acciuga
  • Stelletta

Stamattina siamo andati dal veterinario. L'ha addormentato, gli ha guardato bene in bocca e gli ha fatto un'altra lastra.
L'infezione alla gengiva va meglio. Il dente perso era rotto, poroso e nascosto dietro a quello enorme ma sano, così glielo ha pulito fino alla gengiva e l'altro l'ha limato un po'. Ha anche passato 2 calcoli.

Adesso è a casa vispisssimo e affamato (anche di qaualche cosa d'altro perchè pare che il cor*****e risvegli anche altri appetiti) deve solo riuscire a mangiare.

Fino a lunedì devo ancora dargli l'antibiotico però senza andare dal vet.

Finalmente delle buone notizie! :lol:
0

Inviato 02 February 2012 - 07:43 PM (#26) Utente offline   Buba 

Ottimooooooo ottimooooooo :bigemo_harabe_net-117: :bigemo_harabe_net-117: :bigemo_harabe_net-117:
Ero davvero preoccupata ma se il dentone é sano puó tornare, passata l'infezione, ad una vita normale!
Capita che possano avere problemi di questo tipo ma di sito il dente rimasto diventa piú grande del normale e sopperisce all'altro :bigemo_harabe_net-172:
0

Inviato 02 February 2012 - 10:15 PM (#27) Utente offline   simmy2805 

• Esperta sezione cavie
  • Gruppo: Esperto

Per fortuna una buona notizia! :D
Mi sta simpatico il tuo topino che non molla! :wub:
Ha un buon peso, anche se perdere 40gr non è poco diciamo che ha una buona scorta di energia.

Ora per sdrammatizzare un po': ma una dentiera per cavie, no? sisssyyyy brevetta che diventiamo ricchi!
"Non sono al tuo fianco, Anna, io sono il tuo fianco."
"Sei la parte mancante che torna da lontano a combaciare.
"

Erri De Luca

Esperta Sezione Cavie
0

Inviato 03 February 2012 - 12:53 PM (#28) Utente offline   sissy89 

• Lepre
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

uhuhuh ora mi informo se esiste una specializzazione in odontoiatria caviesca! ahahahah :bigemo_harabe_net-163: poi ci mettiamo in società si.... oddio già me le vedo queste dentierine minuscole con dei dentoni spropositati.... :wub:
1

Inviato 03 February 2012 - 06:07 PM (#29) Utente offline   simmy2805 

• Esperta sezione cavie
  • Gruppo: Esperto

:D :D :D ahahah.. Chissà che carine! Al massimo si riciclano come portachiavi!
"Non sono al tuo fianco, Anna, io sono il tuo fianco."
"Sei la parte mancante che torna da lontano a combaciare.
"

Erri De Luca

Esperta Sezione Cavie
0

Inviato 03 February 2012 - 10:02 PM (#30) Utente offline   fbn 

• Acciuga
  • Stelletta

Visualizza messaggiosissy89, su 03 February 2012 - 12:53 PM, ha detto:

uhuhuh ora mi informo se esiste una specializzazione in odontoiatria caviesca! ahahahah [img]http://www.animalinelmondo.it/public/style_emoticons/default/bigemo_harabe_net-163.gif[/img] poi ci mettiamo in società si.... oddio già me le vedo queste dentierine minuscole con dei dentoni spropositati....[img]http://www.animalinelmondo.it/public/style_emoticons/default/wub.gif[/img]

Se ti laurei avvertimi, sarò tra le tue prime clienti! ahahahahah

Qui non sta andando benissimo ma si prosegue. Ogni giorno è uno giorno in più.
Rudy non si lascia andare (il mio compagno lo chiama "topo gun") e io mi devo rassegnare al fatto che ci vuole tempo per far crescere i denti. Chiederò alla "fatina" di accelerare il processo.
0

Condividi questa discussione:

• 6 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • Ultimo »