Animali nel Mondo forum animali: Disperataaaaaaaa! - Animali nel Mondo forum animali

Vai al contenuto

• 5 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Disperataaaaaaaa!

Inviato 12 January 2012 - 01:43 PM (#1) Utente offline   evelin&pongo 

• Acciuga
  • Stelletta
  • Gruppo: Members

ciao :bigemo_harabe_net-100: ..

uffa, non so se il veterinario ha fatto una diagnosi giusta o cosa, perchè pongo aveva una chiazza senza pelo che si grattava e ogni giorno mi sembrava che si slargasse sempre di più, mi ha detto che è un fungo, di metergli la pomata che è la peva*yl da dare una volta al giorno e se sono tanto a contatto posso prenderla anch io e di metermi la stessa pomata sua..

liela do da 3 giorna questa pomata, però non vedo nessun miglioramento anzi, si è fatto sangue, la chiazza è ancora più estesa e stò peggio io di lui a vederlo così :bigemo_harabe_net-102: ..

poi essendo che si sente sta roba sul pelo anche se lo tengo in mano una quindicina di minuti almeno non si gratta, appena lo metto giù salta cm un pazzo e si squote tutto come fa un cane e si gratta lo stesso facendo ancora peggio :unsure:

l'altra sera me lo sono messa anch'io quella pomata perchè mi grattavo sul naso, meglio prevenire che curare, e bruciava abbastanza e sono diventata viola, allora me la sono tolta ed è passato il rossore, infatti quando liela metto trema e fa un migolio strano e non vorrei che poi quella pomata faccia peggio :huh:

so che ci vorrà pazzienza magari, che devo dargliela x 5/6 giorni in tutto però non ne posso piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù:bigemo_harabe_net-102:
0

Inviato 12 January 2012 - 01:49 PM (#2) Utente offline   berna 

• Esperta sezione cavie
  • Gruppo: Esperto

Ciao, se è un fungo suppongo che sia tigna... io ho curato la tigna su una mia porcellina in questo modo: prima ho pulito bene la parte con amu...na e poi ho messo una pomata che si chiama canes...en. per circa 7-10 giorni e poi passa tutto. la pomata non brucia assolutamente. In questa maniera ho curato anche il mio skinny (cavia nuda) che non avendo il pelo sicuramente è più delicato e non è successo niente, anzi sì è guarito! Se il problema del tuo porcellino è la tigna proverei a curarlo in questo modo... la pomata che dici tu non la conosco!
0

Inviato 12 January 2012 - 02:05 PM (#3) Utente offline   evelin&pongo 

• Acciuga
  • Stelletta

Visualizza messaggioevelin&pongo, su 12 January 2012 - 02:05 PM, ha detto:

lui alla visita gli aveva messo quella pomata però a me ha fatto prendere quella la, non so il perchè, me ne aveva illencate tante, ma ha detto che non cambiava niente..

poi è un'impresa metergli la pomata, si muove tutto e si lamenta, così gli sporco tutto il pelo e ho paura di non prendergli alla perfezzione dove ne ha bisogno..

aaaaa mi sa proprio che dovrò attendere allora e aspettare giovedì della prossima settimana che ha il controllo..

lui alla visita gli aveva messo quella pomata però a me ha fatto prendere quella la, non so il perchè, me ne aveva illencate tante, ma ha detto che non cambiava niente..

poi è un'impresa metergli la pomata, si muove tutto e si lamenta, così gli sporco tutto il pelo e ho paura di non prendergli alla perfezione dove ne ha bisogno..

aaaaa mi sa proprio che dovrò attendere allora e aspettare giovedì della prossima settimana che ha il controllo..
0

Inviato 12 January 2012 - 02:25 PM (#4) Utente offline   <3caciotta<3 

• Elefante
  • StellettaStelletta

Ciao, io ho due caviotti, anche a me è successa la stessa cosa, più o meno, da come le descrivi tu uno dei miei due porcellini Buddy aveva chiazze senza pelo, dove si grattava di continuo e usciva anche un po' di sangue, è durato tanto tempo, due mesi circa, ma gradualmente, certo si gratta di natura spesso, ma era diventato molto più forte, all' inizio era sono un grattare forsennato poi le chiazze, e poi anche il piccoletto Quick a cominciato a grattarsi.
Ho deciso di portarli dal veterinario quando ho visto le chiazze, lui mi ha detto che molto probabilmente erano parassiti, ma non sapeva di che genere, allora gli ha fatto dei piccoli test, prima l' ha osservato, poi a preso un pezzo di nastro adesivo e glielo ha messo sulla ferita, guardato al microscopio ma non si vedeva niente, allora è passato all' ultimo test, con un coltellino, molto piano gli ha tolto un pò di crosta della ferita per analizzarla, ma niente erano troppo piccoli, così mi ha dato una pomata più o meno liquida e mi ha detto di metterla una volta al mese per 3 mesi, (più o meno, non ricordo bene) e di metterla anche all' altro.
NOn mi ha detto che era un fungo, dopo aveva detto di riportarglieli a giugno ma io non l' ho fatto perchè i miei genitori non volevano spendere soldi ancora.
La pomatina però ha funzionato, le chiazze sono sparite, e dopo che ho smesso di metterla non si grattavano più tanto spesso, adesso si grattano un pochino di più ma niente chiazze e niente pericolo!
Dovevo mettergliene metà a uno e metà all' altro tra le scapole, era come mettergli dell' acqua un po' più densa e non gli faceva male.
Ecco io volevo solo dirti la mia esperienza, perchè la tua descrizione era proprio identica alla mia.
Forse trovo le foto...
Spero di esserti stata utile
Ciao

Emma

Emma Sydney
Buddy&Quick

L' aria del paradiso è quella che passa tra le orecchie di un cavallo
0

Inviato 12 January 2012 - 02:33 PM (#5) Utente offline   <3caciotta<3 

• Elefante
  • StellettaStelletta

Ecco le foto, queste sono le feritine che aveva sul naso ma ne aveva una molto simile e più grande vicino alla spalla, cerca nel forum cura e salute delle cavie la discussione Crosticine sopra il nasino, cerca le foto.
Ciao
Spero che il tuo pongo riesca a guarire
Emma Sydney
Buddy&Quick

L' aria del paradiso è quella che passa tra le orecchie di un cavallo
0

Inviato 12 January 2012 - 02:37 PM (#6) Utente offline   Lucia N 

• Bradipo
  • StellettaStellettaStelletta

Penso che al tuo posto proverei a chiamare il veterinario per un consulto invece di aspettare una settimana. Chiamalo e spiegagli la situazione come hai scritto qui e lui saprà dirti se la cura sta facendo effetto o se c'è un effetto indesiderato. Gli direi anche cosa è successo a te quando l'hai usata. Valuterà lui se è il caso di riportarglielo prima di una settimana o se devi continuare.

Stai tranquilla :)
0

Inviato 12 January 2012 - 02:47 PM (#7) Utente offline   OSCAR24 

• Acciuga
  • Stelletta

Brava Lucia,anch'io concordo sul fatto che comunque può essere la pomata che non va bene e va fatta controllare subito dal vet.
Purtroppo ogni cavia ha le sue e non soffrono tutte delle stesse patologie......
0

Inviato 12 January 2012 - 03:06 PM (#8) Utente offline   evelin&pongo 

• Acciuga
  • Stelletta

ho vistole foto però non è affatto così, metto una foto che gli ho appena fatto, anche se è sfuocata però si percepisce

http://imageshack.us...3/img1029r.jpg/

e grazie per i consigli
0

Inviato 12 January 2012 - 03:10 PM (#9) Utente offline   Lucia N 

• Bradipo
  • StellettaStellettaStelletta

Non si vede molto però mi pare di capire che è vicino all'occhio. Non esiterei a risentire il veterinario, solo lui potrà dirti cosa fare :bigemo_harabe_net-117:
0

Inviato 12 January 2012 - 05:21 PM (#10) Utente offline   evelin&pongo 

• Acciuga
  • Stelletta

:bigemo_harabe_net-146: grazieee milllllle :D
0

Condividi questa discussione:

• 5 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3