Animali nel Mondo forum animali: Problemi Di Condominio - Animali nel Mondo forum animali

Vai al contenuto

• 3 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problemi Di Condominio Condomini che non tollerano glianimali

Inviato 31 December 2011 - 02:58 PM (#1) Utente offline   pizzia 

• Bradipo
  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Members

Salve amici, è tanto che non ci sentiamo... innanzitutto auguri a tutti voi!!! Non so se sto scrivendo nel posto giusto, ma ho avuto diversi problemi nel condominio per i miei cani. Lo scorso anno mi hanno avvelenato il cane che sta in giardino col veleno per topi, per fortuna si è salvato... Adesso hanno cominciato a lamentarsi per la " puzza di cane " che esce , loro asseriscono, da sotto la porta di ingresso. Vivo ormai nel terrore che mi facciano portare via i cani. Ho telefonato alla protezione animali mi hanno detto che se i cani sono tutti vaccinati e con microchip non ho niente di cui preoccuparmi. Tra l'altro la casa in cui vivo è di ma proprietà. Pensate ce possonoagire contro, e se si , che cosa posso fare per tutelarmi? Vi ringrazio per i consigli a presto.:bigemo_harabe_net-146:
Più conosco gli uomini, più apprezzo gli animali...
0

Inviato 31 December 2011 - 03:13 PM (#2) Utente offline   martyfloo 

• Moderatrice globale
  • Gruppo: Moderatore

Ti ho spostato la discussione in questa sezione. Non ti devi preoccupare. Io segnalerei ai Carabinieri le minacce.
0

Inviato 02 January 2012 - 11:01 AM (#3) Utente offline   zarina 

• Supermod
  • Gruppo: SuperMod

In una modifica recente della legge a tutela degli animali le regole condominiali che vietano di tenere animali domestici sono da ritenersi nulle, pertanto, se i cani sono in buona salute, regolarmente denunciati e vaccinati, e le condizioni igieniche sono mantenute, non possono assolutamente farti nulla.
Segui il consiglio di Marty, e coccola i pincherini da parte mia!
0

Inviato 02 January 2012 - 08:54 PM (#4) Utente offline   Malinois 

• Esperto sezione Cani e Pappagalli
  • Gruppo: Esperto

Quoto. I condomini non possono fare nulla. Anch'io farei denuncia ai carabinieri, anche perchè come è gia successo, appena vedrà il condominio che non può fare nulla, proveranno nuovamente a mettere bocconi avvelenati.
0

Inviato 04 January 2012 - 08:55 AM (#5) Utente offline   pizzia 

• Bradipo
  • StellettaStellettaStelletta

Ciao, ho già fatto denuncia ai carabinieri e so che il condominio non può deliberare nulla senza la mia approvazione. Ho acquistato delle telecamere da istallare nel giardino, homesso i cartelli di "Attenzione al cane" come mi è stato suggerito dalla polizia cinfila. Tra l'altro non c'è n emmeno un nmero stabiliti di cani da tenere in appartamento quindi... Sto sempre e comuque con gli occhi bene aperti.
Più conosco gli uomini, più apprezzo gli animali...
0

Inviato 05 January 2012 - 12:54 PM (#6) Utente offline   Conan 

• Acciuga
  • Stelletta

Buongiorno,
chiedo scusa prima di tutto se mi permetto di "accodarmi" (termine appropriato dato l'argomento [img]http://www.animalinelmondo.it/public/style_emoticons/default/bigemo_harabe_net-134.gif[/img] ) al topic per evitare di aprirne uno nuovo, ma il problema è molto serio e abbastanza simile a quello dell'utente che ha aperto questa discussione.

Ho una femmina di pastore tedesco, Lady, quasi 14 anni (li compie il 21 aprile). E' con me da quando aveva 3 mesi, quindi potete immaginare il legame che si è creato, anche perchè com'è noto, il pastore tedesco individua un componente della famiglia e tante volte il rapporto arriva a raggiungere un livello che supera il morboso, come appunto nel caso di Lady e me. Basta considerare che solo quando vado in bagno, lei si siede dietro la porta e inizia a frignare e mugolare, quasi come temesse che io non possa più uscire da quella porta ma che possa scappare dalla finestra.

Il mio problema è questo: vivo anch'io in condominio, casa di proprietà, e Lady (lo ha sempre fatto ma lo fa saltuariamente) quando resta a casa da sola, ha un'autonomia massima di circa 45 minuti max un'ora. Dopodichè iniziano i pianti disperati e gli ululati stile foresta di Tarzan, e di conseguenza i vicini mi stanno portando all'esasperazione riprendendomi ogni volta che la questione si ripete; ultimo episodio proprio ieri sera, ero a cena da amici (per fortuna nella mia stessa città a 2 minuti di macchina da casa mia) e alle 23,45 è squillato il cellulare. Era una dei vicini che mi pregava di tornare subito a casa perchè Lady stava "svegliando" tutto il palazzo con i suoi lamenti. La cosa "strana" (o almeno credo sia strano) è che se resta da sola in casa di giorno questo accade raramente, ma la sera è un delirio, nonostante io lasci luce e radio accese e le lasci un paio di biscotti. E come premio, quando torno a casa, la porto subito fuori a fare qualche corsetta...ma non serve a nulla.

Premesso che ho provato ad attuare diversi accorgimenti consigliati anche da persone "esperte" (o almeno credo) e documentandomi su internet dove riuscivo, chiedo anche voi se esiste un metodo per porre fine a questo "scempio"...io non ce la faccio più, ogni volta che devo uscire vado in paranoia già dal giorno prima, E sto chiedendo a mezzo mondo di aiutarmi a trovare una soluzione, in caso esistesse e me lo auguro, per evitare spiacevoli decisioni anche "estreme" che mi troverei costretto a prendere con la morte nel cuore.

Grazie... :wub:
0

Inviato 05 January 2012 - 03:16 PM (#7) Utente offline   Malinois 

• Esperto sezione Cani e Pappagalli
  • Gruppo: Esperto

Penso che il tuo cane soffra di ansia da separazione. Io ti consiglio, di rivolgerti ad un educatore esperto.
0

Inviato 05 January 2012 - 03:50 PM (#8) Utente offline   Conan 

• Acciuga
  • Stelletta

Visualizza messaggioMalinois, su 05 January 2012 - 03:16 PM, ha detto:

Penso che il tuo cane soffra di ansia da separazione. Io ti consiglio, di rivolgerti ad un educatore esperto.

A quasi 14 anni pensi possa servire? Secondo me, per quanto intelligente il Pastore Tedesco, la vedo molto dura che impari a comportarsi ora...però magari mi sbaglio...
0

Inviato 05 January 2012 - 04:03 PM (#9) Utente offline   Minnie98 

• Aquila
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Sono d'accordo con Malinois. Qualche giochino, quando esci, glielo lasci? Magari di quelli da riempire di croccantini o di yogurt neutro (si trovano facilmente in tutti i negozi di animali) che rotolando li fanno uscire. Secondo me potresti provare con l'educatore, tentare non nuoce. Dovresti iniziare con uscite brevi, di una decina di minuti, fino ad arrivare a un'oretta o due. Quando rientri, non accarezzarlo subito, specie se è eccitato, ma aspetta che si calmi e premialo con qualche crocchetta e con delle coccole.
Magari fa più storie alla sera perchè è buio e vede le ombre delle auto che la spaventano.
Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno...

Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no. Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino...

Non avere paura di esprimere i tuoi talenti: i boschi sarebbero terribilmente silenziosi se cantassero solo gli uccelli meglio intonati...

Dio dà a ogni uccello il suo cibo, ma non glielo fa trovare direttamente nel nido...

Anche il più piccolo dei felini è un capolavoro...

Amare un gatto significa apprezzare la natura: essi scelgono chi amare e non dipendono da nessuno...

Album fotografico Minnie - La Regina di casa (adottata il 22-04-2010)

Album fotografico Alba - La Principessina della famiglia (adottata il 09-11-2010)

La storia di Minnie
0

Inviato 05 January 2012 - 04:12 PM (#10) Utente offline   Conan 

• Acciuga
  • Stelletta

Visualizza messaggioMinnie98, su 05 January 2012 - 04:03 PM, ha detto:

Sono d'accordo con Malinois. Qualche giochino, quando esci, glielo lasci? Magari di quelli da riempire di croccantini o di yogurt neutro (si trovano facilmente in tutti i negozi di animali) che rotolando li fanno uscire

Non sapevo nemmeno che esistessero...proverò a vedere...ha 2 palline diverse + un sonaglio e un paio di biscottini. Ho provato anche a lasciarle (come mi era stato consigliato in passato da un educatore) accanto alla sua cuccia un mio vecchio maglione, così che senta il mio odore e la mantenga calma. Niente da fare.

Secondo me potresti provare con l'educatore, tentare non nuoce

Quanto può costare?

Dovresti iniziare con uscite brevi, di una decina di minuti, fino ad arrivare a un'oretta o due. Quando rientri, non accarezzarlo subito, specie se è eccitato, ma aspetta che si calmi e premialo con qualche crocchetta e con delle coccole

Già fatto più volte, risultato zero assoluto.

Magari fa più storie alla sera perchè è buio e vede le ombre delle auto che la spaventano

Abito al quarto piano, lascio ogni volta che esco (come ho già scritto) ogni volta la luce accesa e la radio...
0

Condividi questa discussione:

• 3 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3