Animali nel Mondo forum animali: Non So Più Cosa Mettere Nella Cuccia ! - Animali nel Mondo forum animali

Vai al contenuto

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Non So Più Cosa Mettere Nella Cuccia !

Inviato 17 December 2011 - 08:59 PM (#1) Utente offline   neofita 

• Bradipo
  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Members

Buona sera a tutti, ho una domanda da farvi sopratutto per chi ha dei cani in giardini. Cosa mettete dentro le cucce dei vostri amici a 4 zampe per tenerli caldi durante la notte ? Io le ho provate tutte ma Charlie, il mio cucciolotto ogni qualvolta metto una qualsiasi cosa dentro la sua cuccia strappa tutto e butta fuori. Le ho provato tutte, dai materrassi ma li rompe nel giro di 5 minuti, ai piumoni, ai plaid ho anche fissato all'interno della cuccia un tappetino con un bel plaid ma niente non vuole sentirne di tenerli dentro. Ho paura che la notte senta freddo, qui dalla mie parti le temperature è raro che arrivino sotto i 10 gradi. Potete darmi dei consigli ? Grazie a tutti in anticipo e spero di ricevere tanti consigli ...
0

Inviato 19 December 2011 - 02:28 PM (#2) Utente offline   zarina 

• Supermod
  • Gruppo: SuperMod

Difficilissimo darti consigli visto che strappa tutto... una stuoia in paglia, tipo quelle che si usano per il mare? Non mi viene in mente altro che non possa essere nocivo nel caso lui lo rompa o lo ingoi.
Puoi inoltre provare ad appendere una coperta all'ingresso della cuccia, in modo da ripararlo dal vento, sempre che non strappi anche questa...
0

Inviato 19 December 2011 - 03:28 PM (#3) Utente offline   neofita 

• Bradipo

Grazie Zarina ho provato anche ad appendere una coperta ma non è servito a niente, proverò con una stuoia.
0

Inviato 19 December 2011 - 09:22 PM (#4) Utente offline   ela 

• Supermod

se lui non vuole niente dentro.... isolalo molto bene fuori.
Innanzitutto la cuccia deve essere sollevata da terra per evitare che l'umidità risalga. Quindi puoi foderare la cuccia esternamente e anche sotto, con un materiale isolante che trovi facilmente in un magazzino di edilizia, e magari la fai appoggiare su un bancale (di quelli per trasportare le merci.
Supermod

i miei cani:
http://www.animalinelmondo.com/foto/894/i-miei-cani.htm
i miei cavalli:
http://www.animalinelmondo.com/foto/895/i-cavalli.htm

L'aria del Paradiso è quella che soffia tra le orecchie di un cavallo. (proverbio arabo)
0

Inviato 19 December 2011 - 10:06 PM (#5) Utente offline   neofita 

• Bradipo

La cuccia è già sollevata da terra e costruita in legno e con un materiale isolante. Ora avevo pensato di mettere della segatura all'interno che ne pensate ?
0

Inviato 19 December 2011 - 10:48 PM (#6) Utente offline   chiccazip 

• Acciuga
  • Stelletta

ciao, in effetti una mia amica ha messo della paglia all'interno della cuccia e pare che funzioni!!!chissà provare non costa nulla [img]http://www.animalinelmondo.it/public/style_emoticons/default/bigemo_harabe_net-117.gif[/img]

facci sapere
0

Inviato 20 December 2011 - 12:36 AM (#7) Utente offline   martyfloo 

• Moderatrice globale
  • Gruppo: Moderatore

Io eviterei la segatura, si attacca nel pelo. Se vuoi provare con la paglia ma potresti anche lasciare la cuccia così se non vuole coperte
0

Inviato 20 December 2011 - 10:12 AM (#8) Utente offline   zarina 

• Supermod

Non consiglio la segatura perchè è spesso un ricettacolo di parassiti, inoltre il cane può inalarla, si attacca agli occhi ed al tartufo, non mi sembra affatto il materiale adatto. Per quanto riguarda la paglia c'è il rischio che qualche filo più duro possa ferire occhi, zampe o peggio... isolala bene fuori e lascia che dorma sul pavimento di legno (anch'esso trattiene il calore).
0

Inviato 21 December 2011 - 02:41 PM (#9) Utente offline   Malinois 

• Esperto sezione Cani e Pappagalli
  • Gruppo: Esperto

Io fossi in te non metterei niente
0

Inviato 03 January 2012 - 05:45 PM (#10) Utente offline   paolamilano 

• Koala

Visualizza messaggioMalinois, su 21 December 2011 - 02:41 PM, ha detto:

Io fossi in te non metterei niente

Veramente, questo e un buon consiglio. Io ho affrontato lo stesso problema e sai cosa ho fatto? Ho smesso di mettergli matterassi o piumoni e gli ho comprato una cuccia più resistente che aumenta l'isolamento termico. L'ho trovato a un negozio online dedicato a prodotti per animali. Si tratta della ***** di pietra vecchia e terra di siena. Mi sono convinta che con una cuccia ben fatta non devi preoccuparti più del freddo per il tuo cane.

Messaggio modificato da zarina il 03 January 2012 - 05:48 PM
Motivo della modifica: non si possono pubblicizzare siti e marche

0

Condividi questa discussione:

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2